deviltony
01-08-2008, 01:53
salve .....
spiego brevemente ....
abito in una zona non coperta dalla adsl....
possiedo un pc desktop con modem interno smartlink 56 k ......
mai riuscito a connettermi ad internet con linux.....
ora ho comperato un modem usb trust 56K USB Modem MD-1270
con chip conexant ........
son quattro ore che provo a connettermi .. prima con pclinuxos 2007 ...poi ho installato una opensuse 11 nella speranza che una versione recente facesse il suo dovere e mi connettesse .......
ho provato ad impostare tutte le porte .... niente d fare il log restituisce sempre che il modem non risponde ....
cosa devo fare .?! non sono un geek ...
devo aspettare la adsl per vedere linux in rete ???!!
sono amareggiato .... se potete aiutatemi ..... fatevi conto oltretutto che adesso sono fuori dall'ambiente linux in quanto per connettermi devo usare win ... quindi e' un po' macchinoso restituire messaggi o fare prove al volo .....
scrivo nel tentativo che sia una banalita' e che sia io un novellino che non si sia accorto di qualche cosa ......
spiego brevemente ....
abito in una zona non coperta dalla adsl....
possiedo un pc desktop con modem interno smartlink 56 k ......
mai riuscito a connettermi ad internet con linux.....
ora ho comperato un modem usb trust 56K USB Modem MD-1270
con chip conexant ........
son quattro ore che provo a connettermi .. prima con pclinuxos 2007 ...poi ho installato una opensuse 11 nella speranza che una versione recente facesse il suo dovere e mi connettesse .......
ho provato ad impostare tutte le porte .... niente d fare il log restituisce sempre che il modem non risponde ....
cosa devo fare .?! non sono un geek ...
devo aspettare la adsl per vedere linux in rete ???!!
sono amareggiato .... se potete aiutatemi ..... fatevi conto oltretutto che adesso sono fuori dall'ambiente linux in quanto per connettermi devo usare win ... quindi e' un po' macchinoso restituire messaggi o fare prove al volo .....
scrivo nel tentativo che sia una banalita' e che sia io un novellino che non si sia accorto di qualche cosa ......