PDA

View Full Version : Problema Con HDD esterno e PC appena assemblato

lizard666
01-08-2008, 01:03
Vi prego di aiutarmi perchè questo HDD mi sta facendo impazzire:cry: !
Ho assemblato il computer con la configurazione on sign e come os ho istallato windows vista ultimate x64...Il problema è che collegando l'hdd maxtor basics da 500gb viene riconosciuto, ma mi dice che è "Impossibile accedere ad E" "accesso Negato". Il fatto è che sul mio vecchio pc con vista x86 non dava alcun problema e anche con il mio portatile che ha windows xp sp3.
Ps. Dopo il primo avvio staccando e ricollegando il cavetto usb dell'hdd ero riuscito a farlo funzionare, ma dopo il riavvio non c'è stato più niente da fare, le ho provate tutte... AIUTO!!!:mc:

Wolfhwk
01-08-2008, 10:07
In gestione periferiche cosa segnala?

lizard666
01-08-2008, 23:19
In gestione periferiche cosa segnala?

Lo rileva e dice che funziona correttamente...ho provato a disistallarlo e riistallarlo, ma niente da fare.. Consigli??

lizard666
01-08-2008, 23:21
up

Wolfhwk
02-08-2008, 11:17
Puoi fare a meno della usb?
Forse collegando il disco via e-sata o firewire si risolve il problema.
Comunque è certo che è un problema di windows.Ti consiglio di scaricarti
il sp1 di vista e prova a ributtarcelo sopra.

lizard666
02-08-2008, 16:08
Puoi fare a meno della usb?
Forse collegando il disco via e-sata o firewire si risolve il problema.
Comunque è certo che è un problema di windows.Ti consiglio di scaricarti
il sp1 di vista e prova a ributtarcelo sopra.

Ho già vista x64 sp1, e su vista x86 andava benissimo, comincio a dubitare che sia un problema di OS...

lizard666
02-08-2008, 17:50
Per ora ho risolto configurando una rete con il mio portatile a cui ho collegato l'hdd esterno. Un po' incasinato come procedimento ma è l'unico modo rapido per recuperare quei files..:muro:

Wolfhwk
02-08-2008, 22:17
Ho già vista x64 sp1, e su vista x86 andava benissimo, comincio a dubitare che sia un problema di OS...

Forse non mi hai capito. Reinstalla il sp1. A volte per qualche aggiornamento andato male o per qualche programma che ha danneggiato una chiave di registro
si possono verificare problemi simili. Non è la prima volta che mi capita.
Il fatto che funzioni su altri OS fa capire che l'hardware è a posto.Poi se vuoi esserne proprio sicuro fai una scansione del disco con hdtune in cerca di settori danneggiati che molto probabilmente non troverai.