PDA

View Full Version : Consiglio acquisto sk video 4850 in sli o singola 4870

WarezSan
01-08-2008, 00:45
Ciao ragazzi, ho un dubbio grande come una casa, non so se comprare una singola 4870 a cui affiancare poi una seconda scheda piu' avanti o direttamente due 4850

_ Risoluzione normalmente utilizzata 1280x960 ( uso un 959nf e non so se questo inverno comprero' un lcd di diagonale superiore, potrebbe essere).

_ Configurazione hardware del pc
8400 dual
2x velociraptor da 300gb in raid 0
2x corsair dominator 1066 mhz
Antec 1200

_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
L'ali dipende dalla scheda che comprero', anche qui devo capire cosa comprare.

_ Utilizzo del pc
Gaming estremo, voglio giocare a COD4 ma soprattutto ad ARMA ed al prossimo op flashpoint a 1280x960 con tutti i dettagli a palla ed i filtri attivi (crysis puo impiccarsi). E' importante per me avere un pc molto performante da questo punto di vista ma in virtu' della risoluzione ecco il dubbio...

_ Volontà di acquistare schede usate
a trovarle magari :)

_ Budget massimo
280€ circa

_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
E' indifferente, ma credo che attiva sia d'obbligo con certe temperature

_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
Si, ma in futuro.

Grazie a tutti. :Prrr:

salucard
01-08-2008, 01:04
beh dicendola tutta,alla risoluzione a cui giochi un crossfire x non è sfruttato del tutto,quindi per giocare a tutto con filtri attivati a quella risoluzione va benissimo anche una singola 4850,poi con i soldi che ti avanzano più gli altri ti ci compri uno schermo più grande e così potrai procedere con il crossfire di 4850:D :) ;) per l'alimentatore,per un futuro crossfire vanno bene anche 600w naturalmente l'amperaggio complessivo deve essere almeno da 30

WarezSan
01-08-2008, 01:12
beh dicendola tutta,alla risoluzione a cui giochi un crossfire x non è sfruttato del tutto,quindi per giocare a tutto con filtri attivati a quella risoluzione va benissimo anche una singola 4850,poi con i soldi che ti avanzano più gli altri ti ci compri uno schermo più grande e così potrai procedere con il crossfire di 4850:D :) ;) per l'alimentatore,per un futuro crossfire vanno bene anche 600w naturalmente l'amperaggio complessivo deve essere almeno da 30

Sono rimasto indietrissimo in queste cose, ora considera che uso una amd 3800+ e una 6600gt :stordita:

Per questo vorrei partire con il botto. La configurazione che ho postato comprende i pezzi che sono gia in mio possseso, non vorrei pero' giocare a cod con AA anitrosopico e tutto il resto a palla a 1280x960 e scoprire che in alcune sezioni rallenta :)

Penso anche ad ARMA (qualcuno l'ha provato su un sistema simile al mio?) e ad op flashpoint2 (vedere gli screen per credere XD )

Ecco spiegato l'arcano :)

salucard
01-08-2008, 01:27
Sono rimasto indietrissimo in queste cose, ora considera che uso una amd 3800+ e una 6600gt :stordita:

Per questo vorrei partire con il botto. La configurazione che ho postato comprende i pezzi che sono gia in mio possseso, non vorrei pero' giocare a cod con AA anitrosopico e tutto il resto a palla a 1280x960 e scoprire che in alcune sezioni rallenta :)

Penso anche ad ARMA (qualcuno l'ha provato su un sistema simile al mio?) e ad op flashpoint2 (vedere gli screen per credere XD )

posso garantirti che anche con una singola 4850 potrai giocare a tutto con tutti i filtri attivati splendidamente(tranne crysis)
poi se vuoi fare un crossfire non posso obiettare poichè la scelta è stata la tua,ma il mio è un consiglio che può farti risparmiare denaro;)

WarezSan
01-08-2008, 02:07
posso garantirti che anche con una singola 4850 potrai giocare a tutto con tutti i filtri attivati splendidamente(tranne crysis)
poi se vuoi fare un crossfire non posso obiettare poichè la scelta è stata la tua,ma il mio è un consiglio che può farti risparmiare denaro;)

Ottimo, allora credo proprio che seguiro' il tuo consiglio :)

Fammi capire una cosa.

Una volta, ai tempi delle 6600GT le scxhede di fascia scuperiore avevano come compito quello di far girare massimo a 1280x1024 la maggior parte dei giochi per allora considerati di fascia alta con i filtri attivi.

Oggi le cose sono cambiate giusto?

Nel senso, le schede di fascia alta come la 4850 o la 4870 vengono usate in cross solo per risoluzioni elevate prossime al full hd?

superds
02-08-2008, 12:42
come si mettono le ati in sli???lol....crossfire semmai:)

salucard
02-08-2008, 15:30
Ottimo, allora credo proprio che seguiro' il tuo consiglio :)

Fammi capire una cosa.

Una volta, ai tempi delle 6600GT le scxhede di fascia scuperiore avevano come compito quello di far girare massimo a 1280x1024 la maggior parte dei giochi per allora considerati di fascia alta con i filtri attivi.

Oggi le cose sono cambiate giusto?

Nel senso, le schede di fascia alta come la 4850 o la 4870 vengono usate in cross solo per risoluzioni elevate prossime al full hd?
anche oltre il full hd,in questi anni la tecnologia ha fatto passi non da un gigante ma da due
troviamo tutt'oggi soluzioni di risparmio energetico ma altissime prestazioni:sofico:

Ale985
02-08-2008, 23:16

a call of duty 4 comunque non è necessario spingere l'antialias a 16x. Io ho ottenuto ottimi risultati anche a 2x-4x.