PDA

View Full Version : Riavvio continuo

Giolupe
31-07-2008, 22:49
Ciao ragazzi, non sò se sono nella sezione giusta però volevo segnalare un problema che mi stà stressando da una decina di giorni.
Ho staccato l'alimentazione al mio pc prima di partire per le ferie ( e non ho fatto bene),tornato dopo 15 giorni ho riacceso lo stesso e dopo il boot classico, all'avvio di windows, il pc si riavvia in continuazione per almeno 15, 20 volte dopodichè finalmente parte, sembra quasi che nel momento dell'avvio di win si stacchi l'alimentazione.
Ho provato a resettare il bios ma niente da fare, fra l'altro l'accesso al bios è senza problemi e posso tenere il pc acceso anche per ore...
Penso sia un prob di hard disk che al momento di lanciare il sistema và in botta, o addirittura l'alimentatore, lo strano è che dopo una ventina di tentativi il pc parte e và benissimo sino a che lo spengo.
Se è capitato già a qualcuno di voi,forse può aiutarmi.
Ciao e grazie :help:

Wolfhwk
01-08-2008, 07:58
Potrebbe essere sia un problema software che hardware.
Se problema software:

-inserisci cd di windows e accedi alla console di ripristino d'emergenza e digita
il comando fixmbr. se non funziona dopo il riavvio ritorna nella console e fai il fixboot
-se non funziona prova a riparare l'installazione con il ripristino

Se problema hardware:

-sostituisci alimentatore, danneggiato in seguito a qualche sbalzo di corrente
-prova un altro hd clonando prima quello presunto guasto su quello nuovo con il cd di boot
di Acronis True Image
-fai il clearmos
-fai il memtest86 alle ram per sicurezza
Fammi sapere