PDA

View Full Version : Aiuto aggiornamento BIOS

rikko92
31-07-2008, 23:47
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e se avessi sbagliato sezione mi scuso anticipatamente ma ho estremo bisogno di aiuto! Ho numeri problemi con il mio pc! Speso mentre gioco o uso tranquillamente il pc mi imbatto nella fastidiosissima schermata blu di errore di sistema!E molto spesso con errori diversi! Cercando comunque su internet non sono arrivato ad alcuna soluzione! Inizialmente non davo tanta importanza a questi avvenimenti ma il problema continuava a tormentarmi sempre di più! Ho tentato di tutto! In 6 mesi ho cambiato scheda video, alimentatore del pc 2 volte, ho testato la RAM, pulito il pc pezzo per pezzo, formattato svariate volte ma il problema persiste! Non riesco proprio a trovare la fonte del problema cosi, navigando in internet ho scoperto che un aggiornamento del bios potrebbe risolvere il mio problema. Quindi non essendo esperto di questa operazione e sapendo che uno sbaglio potrebbe incidere sul malfunzionamento del mio pc chiedo aiuto in questo forum. Anche perchè non riesco a trovare i file per aggiornare il mio BIOS. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi in questa operazione magari segnalandomi un sistema per aggiornare o quali file scaricare. Meglio evitando di usare floppy che in commercio non riesco piu a trovare.O meglio ancora se qualcuno riuscisse a dare una soluzione al mio problema. I dati del mio pc sono i seguenti:
Scheda Video ATI Sapphire x1050 da 256MB, 4 blocchi RAM da 512 MB, Scheda Madre ASUS P4P800 SE AI series, Alimentatore Tecnoware 600W silent pro 4. IL prodotture del BIOS è American Megatrends versione 080009.
Grazie in anticipo!