View Full Version : Fifa 09 nuovo video
Guardate questo video (http://www.fifasoccerblog.com/2008/06/fifa-09-video-leaked-onto-youtube.html) di Fifa 09.
Anche se la qualità del video è scarsa, il primo impatto è che il gioco sia stato velocizzato.
Voi che dite ?
http://www.vimeo.com/1441737?pg=embed&sec=1441737
http://www.vimeo.com/1441737?pg=embed&sec=1441737
Questo è molto più chiaro.:D
Continuo a confermare la velocizzazione del gioco.
Molto bello..... magari ci faccio un pensierino. :stordita: BOH!:confused:
Io lo prenderò sicuramente, mentre penso che lascerò PES 2009 sullo scaffale...:D
Io lo prenderò sicuramente, mentre penso che lascerò PES 2009 sullo scaffale...:D
Idem :D
Si capisce poco, sincermanete la velocità è uguale a quella di euro08 (che ricordo hanno leggermente aumentato rispetto a fifa08), per il resto i difetti non si vedono se non con il gamepad in mano, anche se da quel poco che si vede sembra che la squadra (sopratutto il centrocampo) segua di più l'azione in attacco.... non sono riuscito a capire se hanno sistemato il problema del buco tra difesa e centrocampo che c'era in euro08. Per il resto bisogna vedere la reattività dei comandi con gamepad in mano per giudicare.
Bello il controllo palla da fermo. Per il resto tempo ancora le punizioni inutili (sopratutto i falli a centrocampo dove non riesci mai a passare la palla).
Interessante, attendo con trepidazione la demo di questo fifa09 e quella di pes09 per vedere se alla fine quest'anno dovrò ancora optare per fifa. :)
mt_iceman
01-08-2008, 07:38
alcune cose (animazioni soprattutto) sono state riprese da pes. il che non è certo un male.
quando arriverà la demo valuteremo. e aspettiamo la risposta di konami.
UnReAl BoY
01-08-2008, 09:15
a quanto pare addio la possibilita' di esultare come in euro 2008....peccato...
molto bello! stanno confermando gli enormi progressi fatti con EURO 2008, lo prenderò sicuramente!
a quanto pare addio la possibilita' di esultare come in euro 2008....peccato...
perchè ? Come fai a dire che lo hanno tolto ? Io spero che rimanga, in multy sfottere dopo il gol con "stai zitto" oppure "orecchio teso" era spettacolare :asd:
Perchè in Euro avevano aggiunto le frasine dopo il gol da usare come sfotto?
Modello pes6?:eek:
Devono riproporla cavolo, è una feature fondamentale:asd:
Modificabili le frasi?
OvErClOck82
01-08-2008, 10:34
Modificabili le frasi?
no, potevi far fare l'esultanza al giocatore che segnava :asd:
Modificabili le frasi?
machhè frasine, l'esultanza vera e propria... avevi diverse combo per esultare... e potevi ad esempio correre verso la telecamera e far indicare all'omino il dito sulla bocca come per dire "stai muto!!!" etc..
Ci sono anche capriole, il ballo robotico di Peter Crouch, etc.. ognuna combinabile a piacimento visto che sono interattive.
Spesso basta un gesto , non una parola :asd:
qua ne vedi degli esempi, anche se l'esultanza è divisa in due fasi, la prima che corri nel campo selezionando un'esultanza (o più), un'altra fai la chiusura. Qua ci sono solo chiusure però.
http://www.youtube.com/watch?v=E1CR-VP_dtw
Riordian
01-08-2008, 10:48
Io spero che migliorino l'aspetto della tattica, dal video sembra di si, poi se non sbaglio lo avevano confermato anche delle news precedenti, lo ho visto senza audio e quindi non lo so.
Le esultanze spero rimangano fare il balletto online dopo il gol ad euro 2008 non aveva prezzo :D :D
Vorre inoltre una più accurata gestione della formazione, della tattica, la possibilità di spostare a piacimento i giocatori all'interno del campo; insomma modello pes.
superblak
01-08-2008, 11:05
mi piace, ma solo io noto un difetto che secondo me è molto stupido?...c'era anche in fifa 08 e in euro e c'è pure qua....ed è il campo tremendamente spropozionato ai giocatori...mi sembra enorme in proporzione...:muro: :muro:
penso che per la prima volta sarà così anche per me
(zar)sheva
01-08-2008, 11:08
Io spero che migliorino l'aspetto della tattica, dal video sembra di si, poi se non sbaglio lo avevano confermato anche delle news precedenti, lo ho visto senza audio e quindi non lo so.
Le esultanze spero rimangano fare il balletto online dopo il gol ad euro 2008 non aveva prezzo :D :D
Vorre inoltre una più accurata gestione della formazione, della tattica, la possibilità di spostare a piacimento i giocatori all'interno del campo; insomma modello pes.
quoto entrambi e spero implementino questi 2 aspetti
ot on
un salutone e buone vacanze a voi ,dani&l e gli altri ci si becca con il nuovo fifa o pes,vediamo quest'anno cosa ci propongono ma penso ci divertiremo ancora ;)
ot off
Aviatore_Gilles
01-08-2008, 11:19
Le animazioni sono ottime, specialmente nelle ripartenze con palla ferma.
Ottime anche le animazioni delle cadute in caso di interventi in scivolata.
La fisica del pallone pare buona.
Sembra molto veloce, ma può essere stato impostato così per la presentazione. ;)
UnReAl BoY
01-08-2008, 11:20
perchè ? Come fai a dire che lo hanno tolto ? Io spero che rimanga, in multy sfottere dopo il gol con "stai zitto" oppure "orecchio teso" era spettacolare :asd:
perchè quando segna nel video nn c'è l'esultanza personalizzata... pero nn so...
Riordian
01-08-2008, 12:37
quoto entrambi e spero implementino questi 2 aspetti
ot on
un salutone e buone vacanze a voi ,dani&l e gli altri ci si becca con il nuovo fifa o pes,vediamo quest'anno cosa ci propongono ma penso ci divertiremo ancora ;)
ot off
;)
Dai che quest'anno giochi con sborry punta, invece Ronaldinho lascialo in panchina. :D
Ot on
Buone vacanze anche a te, perchè non fai un saltino a Genova per la seconda di campionato? :)
ot off
Riordian
01-08-2008, 12:38
perchè quando segna nel video nn c'è l'esultanza personalizzata... pero nn so...
l'unico gol che ho visto io lo ha fatto l'avversario quindi non si che dire.
Ma già c'era in fifa08 :mbe: .... l'unica pecca e che non era possibile farlo online... ma tant'è.... le formazioni base che c'erano coprivano un pò tutti gli standard, chiederei solo la possibilità, con effette visibili non teorici, di poter far dare o meno la spinta in avanti o indietro a diversi giocatori.
Dimenticavo, a proposito di fisica, sembra migliorato, almeno ho visto un paio di tiri fuori area fatti bene, insomma delle belle silurate :D
Saluto a tutti i Fifari che hanno animato il campionato online quest'anno ... ci si becca con il prossimo titolo, ovviamente andremo a votazione per eleggere tra fifa09 e pes09 quale sarà il titolo online da fare, anche se fifa in effetti ha fatto un passo in avanti , sopratutto nell'online....
A proposito di online, spero VIVAMENTE una situazione migliore per i server, ma sopratutto un cavolo di torneo a eleminazione gestito dai server... che palle il campionato farlocco che avevano messo....
Riordian
01-08-2008, 14:01
Ma già c'era in fifa08 :mbe: .... l'unica pecca e che non era possibile farlo online... ma tant'è.... le formazioni base che c'erano coprivano un pò tutti gli standard, chiederei solo la possibilità, con effette visibili non teorici, di poter far dare o meno la spinta in avanti o indietro a diversi giocatori.
Mah, io la parte della tattica la ho trovata molto deficitaria.
Mah, io la parte della tattica la ho trovata molto deficitaria.
si perchè se dicevi "tutti su"... cambiava poco... sempre buchi enormi tra centrocampo e difesa, e gli attaccanti che arretrano troppo....
CapodelMondo
01-08-2008, 14:44
avevo letto qualche giorno fa un hands on in cui dicevano che la velocità era quella di euro 2008 un pelino più lento. dla video direi che invece è quella di euro 2008, speravo in qualcosina di meno ma va bene cmq..
spero tanto abbiano reso i menu di scelta tattiche/sostituzioni/roba varia un po più user friendly. saranno i tanti anni di pes ma con fifa ed euro ci metto il doppio a fare le stesse scelte...non è fondamentale cmq, meglio curare fisica, animazioni ed ai...
come già detto l anno scorso volevo pes e ho preso fifa perchè l ho giudicato migliore, quest anno nella mia scelta fifa parte avvantaggiato e sarà pes a doverselo guadagnare l acquisto.
Dimenticavo, a proposito di fisica, sembra migliorato, almeno ho visto un paio di tiri fuori area fatti bene, insomma delle belle silurate :D
Saluto a tutti i Fifari che hanno animato il campionato online quest'anno ... ci si becca con il prossimo titolo, ovviamente andremo a votazione per eleggere tra fifa09 e pes09 quale sarà il titolo online da fare, anche se fifa in effetti ha fatto un passo in avanti , sopratutto nell'online....
A proposito di online, spero VIVAMENTE una situazione migliore per i server, ma sopratutto un cavolo di torneo a eleminazione gestito dai server... che palle il campionato farlocco che avevano messo....
Mi riferivo ai comportamenti offensivi e difensivi dei giocatori, alla possibilità di creare da me la formazione (modulo, etc...).
Mi riferivo ai comportamenti offensivi e difensivi dei giocatori, alla possibilità di creare da me la formazione (modulo, etc...).
si.
Potevi spostare fisicamente il giocatore sul campo, scegliere la componente offensiva e difensiva su un valore da 1 a 3 (visualizzato con una freccia), e scegliere 2 delle 8 direzioni di movimento per la fase offensiva (che so, quello in fascia farlo avanzare o scendere a centrocampo etc..) Quello intendevo, già si faceva in fifa08.
(zar)sheva
01-08-2008, 15:13
;)
Dai che quest'anno giochi con sborry punta, invece Ronaldinho lascialo in panchina. :D
Ot on
Buone vacanze anche a te, perchè non fai un saltino a Genova per la seconda di campionato? :)
ot off
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
mmh ci faccio un pensierino per la seconda,vediamo se riesco ad organizzarmi
(zar)sheva
01-08-2008, 15:21
beh cmq ragazzi,a livello di tattica speriamo prendano spunto da fifa(e non da euro che e' ridicola),che per quanto limitata aveva una certa risposta sul campo
per il resto la base euro e' piu' che ottima,dal video sembra davvero ben fatto,la squadra sembra meglio bilanciata sia in attacco che in difesa,a prima vista sembra un titolone(quasi definitivo) :sbav:
....speriamo almeno in un risveglio di konami,per aver una scelta all'altezza
mt_iceman
01-08-2008, 15:34
avevo letto qualche giorno fa un hands on in cui dicevano che la velocità era quella di euro 2008 un pelino più lento. dla video direi che invece è quella di euro 2008, speravo in qualcosina di meno ma va bene cmq..
spero tanto abbiano reso i menu di scelta tattiche/sostituzioni/roba varia un po più user friendly. saranno i tanti anni di pes ma con fifa ed euro ci metto il doppio a fare le stesse scelte...non è fondamentale cmq, meglio curare fisica, animazioni ed ai...
come già detto l anno scorso volevo pes e ho preso fifa perchè l ho giudicato migliore, quest anno nella mia scelta fifa parte avvantaggiato e sarà pes a doverselo guadagnare l acquisto.
a chi lo dici.
si.
Potevi spostare fisicamente il giocatore sul campo, scegliere la componente offensiva e difensiva su un valore da 1 a 3 (visualizzato con una freccia), e scegliere 2 delle 8 direzioni di movimento per la fase offensiva (che so, quello in fascia farlo avanzare o scendere a centrocampo etc..) Quello intendevo, già si faceva in fifa08.
Bha non ci ho mai fatto caso allora...
The_Sorrow
01-08-2008, 20:19
Video "carino" ma aspettiamo di vedere il gioco,anzi di vedere sia FIFA che PES prima di esprimere un giudizio!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.