View Full Version : Consiglio per un alimentatore
Saturn891
31-07-2008, 22:36
Ho avuto in regalo un computer che doveva essere buttato. Ecco alcune caratteristiche:
Case Termaltake Xaser III
Scheda madre Asus (non ricordo quale modello)
Intel Pentium 4 Northwood @ 2.8ghz
Ram: 1536mb ddr 400mhz (3 banchi da 512mb)
Scheda video Geforce 5200 128mb agp 8x
Sound Blaster Live!
E poi ci sono anche altre schede, tra usb, firewire, raid eccetera. L'unica cosa che non va in questo computer è l'alimentatore. E' un Enermax da 460 watt e non funziona. Allora ne ho preso uno da un altro computer (da 250 watt), il bios si avvia. Ma al momento di avviare il sistema operativo, il computer o si blocca prima ancora di essere caricato, oppure si blocca durante il caricamento.
Io ho pensato che il problema è l'alimentatore che è troppo piccolo come potenza in watt, e sto pensando di comprarne uno da 450 o 500 watt.
Prima di fare questo acquisto voglio chiederevi un vostro parere: è il caso di comprare un alimentatore più potente?
Nitro 76
31-07-2008, 22:51
Puo' essere un preblema dell'alimentatore.
Pre me, andrebbe bene per quel PC un Lc-power da 450w; non costano molto e sono dei buoni alimentatori.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc-power+450w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ho avuto in regalo un computer che doveva essere buttato. Ecco alcune caratteristiche:
Case Termaltake Xaser III
Scheda madre Asus (non ricordo quale modello)
Intel Pentium 4 Northwood @ 2.8ghz
Ram: 1536mb ddr 400mhz (3 banchi da 512mb)
Scheda video Geforce 5200 128mb agp 8x
Sound Blaster Live!
E poi ci sono anche altre schede, tra usb, firewire, raid eccetera. L'unica cosa che non va in questo computer è l'alimentatore. E' un Enermax da 460 watt e non funziona. Allora ne ho preso uno da un altro computer (da 250 watt), il bios si avvia. Ma al momento di avviare il sistema operativo, il computer o si blocca prima ancora di essere caricato, oppure si blocca durante il caricamento.
Io ho pensato che il problema è l'alimentatore che è troppo piccolo come potenza in watt, e sto pensando di comprarne uno da 450 o 500 watt.
Prima di fare questo acquisto voglio chiederevi un vostro parere: è il caso di comprare un alimentatore più potente?
guida in firma :)
Saturn891
31-07-2008, 23:43
Che guida lunga!
Va bene, ho deciso. Comprerò un altro alimentatore.
Puo' essere un preblema dell'alimentatore.
Non credo che l'alimentatore sia difettoso, questo alimentatore l'ho preso da un computer con P4 Northwood @ 2 ghz, 512mb ram sdram. Li non mi da problemi. Mi sa proprio che i problemi me li da in questo case che ho avuto in regalo, visto che c'è più ram, processore più potente e tante altre schede che nell' altro computer non ci sono (li ci sono solo 3 schede, nel Termaltake ne ho....mi pare 7). Poi anche perchè il Termaltake che ho ha 7 ventole, non che consumino tanto, però è sempre un consumo in più.
Che guida lunga!
Va bene, ho deciso. Comprerò un altro alimentatore.
Non credo che l'alimentatore sia difettoso, questo alimentatore l'ho preso da un computer con P4 Northwood @ 2 ghz, 512mb ram sdram. Li non mi da problemi. Mi sa proprio che i problemi me li da in questo case che ho avuto in regalo, visto che c'è più ram, processore più potente e tante altre schede che nell' altro computer non ci sono (li ci sono solo 3 schede, nel Termaltake ne ho....mi pare 7). Poi anche perchè il Termaltake che ho ha 7 ventole, non che consumino tanto, però è sempre un consumo in più.
il problema è il pc... non i suoi consumi...
se il problema è l'ali, il pc o si spegne di botto, oppure fa un botto...
prova la modalità provvisoria e/o prova a togliere le cose non essenziali...
ventola lettori ottici scheda audio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.