View Full Version : eeePC 900 autonomia di funzionamento
Nessuno '85
31-07-2008, 21:30
Io sono troppo tentato ad acquistare l'eeepc 900 quello con linux in modo da avere i 4gb base + i 16 di ssd e non 8 come su quello win, poi ovviamente gli metterei una mia licenza di win xp che non uso più. Però ciò che mi ferma più di tutto non è la capacità del disco, e neppure la velocità del processore, la cose peggiore di quel pc è l'autonomia, 2,5 ore sono troppo poche. Il 1000h o come si chiama dicono che avrà 7 ore di autonomia, non è prevista una nuova batteria a 6 celle per il 900? o un cambio cpu passando all' 1.6 ghz che teoricamente consuma meno? Io mi prenderei anche il 10" ma dicono che costerò 500€ e direi che 500€ per togliermi una soddisfazione sono davvero troppi e poi voglio memoria solida non hd il bello di eeepc è la robustezza.
Altra cosa secondo il vostro parere di utenti a quanto posso vendere il mio portatile in firma? considerate che non è tenuto bene, di più, sul coperchio dell'lcd non si vede, neppure in controluce una benchè minima riga neppure piccolissima, è a dir poco perfetto. L'unico difetto che ha è che i tasti essendo stati usati molto, molto molto (non basteranno mai i molto) sono diventati un po' trasparenti... ops usura, ma le lettere si leggono benissimo e non si sono scolorite per niente. Io lo voglio vendere non perchè non faccia tutto ciò che deve fare, ma perchè 3.4 kg sono troppi, voglio una cosa da portarmi dietro ovunque.
se hai bisogno di una buona autonomia con l'EeePC 900, non hai altra scelta che acquistare una seconda batteria, possibilmente maggiorata.
P.S.: con il WiFi acceso, scordatele pure 2,5 ore di autonomia...
Nessuno '85
03-08-2008, 20:06
se hai bisogno di una buona autonomia con l'EeePC 900, non hai altra scelta che acquistare una seconda batteria, possibilmente maggiorata.
umm ma quanta corrente succhia sto coso? se dura poco non ha senso di esistere!!!!
dopo un paio di mesi di utilizzo, la mia opinione è che per un uso "serio" del dispositivo (cioè averlo dietro dalla mattina alla sera e utilizzarlo frequentemente lontano da prese di corrente) è essenziale avere una seconda batteria, oppure montargli una batteria maggiorata, specie se si fa uso intenso del Wi-Fi.
Nessuno '85
04-08-2008, 17:27
dopo un paio di mesi di utilizzo, la mia opinione è che per un uso "serio" del dispositivo (cioè averlo dietro dalla mattina alla sera e utilizzarlo frequentemente lontano da prese di corrente) è essenziale avere una seconda batteria, oppure montargli una batteria maggiorata, specie se si fa uso intenso del Wi-Fi.
ma una batteria maggiorata asus esiste o bisogna andare sul tarocco? E poi quanto costa una batteria migliore e quanto dura?
io sono tentato da queste:
http://www.clove.co.uk/category.aspx?category=36AD5E0B-23D3-442E-B59B-3804500ACBDA
valeriodeejay
25-08-2008, 12:24
Sinceramente io ci sto navigando e sto chattando su MSN dalle 10 di stamattina e ho ancora il 30 % di batteria e ora sono le 13.30 :D:sofico: ( COL WIFI OVVIAMENTE )
Cmq. se devi ancora acquistare l'eee 900 ti consiglio, invece di comprare una batteria maggiorata di aspettare l'uscita del 901 con ATOM e batteria maggiorata di suo ( 5-6 ore di autonomia dichiarate ) il 1000 Imho è inutile nn dovrebbe nemmeno definirsi un EEE PC XD
Sinceramente io ci sto navigando e sto chattando su MSN dalle 10 di stamattina e ho ancora il 30 % di batteria e ora sono le 13.30
evidentemente hai avuto la fortuna di non ricevere una batteria da 4400 ma/h con il tuo EeePC, come invece è successo a molti di noi.
valeriodeejay
26-08-2008, 16:00
evidentemente hai avuto la fortuna di non ricevere una batteria da 4400 ma/h con il tuo EeePC, come invece è successo a molti di noi.
Infatti è una da 5800 :sofico: ... ignoravo del tutto che i 900 venissero forniti anche con batterie da 4400 :rolleyes:
Infatti è una da 5800 :sofico: ... ignoravo del tutto che i 900 venissero forniti anche con batterie da 4400 :rolleyes:
purtroppo si...
Con la 5800 io passo le 4 ore, con la 10400 passo le 7...
Nessuno '85
29-08-2008, 17:59
a londra ho visto la publicità di un nuovo eeepc 8.9" e garantiscono 7 ore di autonomia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.