PDA

View Full Version : Overclock su config con mobo da preassemblato

jumpboy8
31-07-2008, 20:14
Voglio overclockare leggermente la mia cpu, tanto da ridurre, per quanto possibile, il cpu-limiting, mi basterebbe aumentare anche solo di 200MHz la frequenza della cpu, non pretendo chissacosa

Dato che da bios non posso intervenire, vorrei sapere se esiste un programma con cui posso overclockare da Windows, e che ovviamente sia compatibile con il chipset della mobo/la mobo stessa, o che in qualche modo mi permetta di alzare l'fsb

Config in firma, l'alimentatore è una schifezza da 250W che non so come faccia a reggere il tutto tranquillamente :rolleyes:

:help:

Mafio
31-07-2008, 20:18
Voglio overclockare leggermente la mia cpu, tanto da ridurre, per quanto possibile, il cpu-limiting, mi basterebbe aumentare anche solo di 200MHz la frequenza della cpu, non pretendo chissacosa

Dato che da bios non posso intervenire, vorrei sapere se esiste un programma con cui posso overclockare da Windows, e che ovviamente sia compatibile con il chipset della mobo/la mobo stessa, o che in qualche modo mi permetta di alzare l'fsb

Config in firma, l'alimentatore è una schifezza da 250W che non so come faccia a reggere il tutto tranquillamente :rolleyes:

:help:

l'overclock da winzozz senza fix non mi sembra una buona idea come non mi sembra una buona idea cloccare con quell'alimentatore. :stordita:

jumpboy8
31-07-2008, 20:22
eheh lo so, è che mi sono stufato di vedere giochi che non stanno sopra i 30fps anche a 640x480 :muro: quindi se lo voglio fare è perchè proprio sono disperato :D e non posso cambiare cpu, causa genitori :rolleyes:

Suhadi_Sadono
01-08-2008, 11:10
Le schede dei preassemblati sono bloccate. Anche con i programmini da windows non ci riesci.

Mafio
01-08-2008, 11:15
Le schede dei preassemblati sono bloccate. Anche con i programmini da windows non ci riesci.

questo non è vero, però bisogna vedere quanto ti dura un pc preassemblato overcloccato da winzozz, senza fix e con un ali scarso.

Suhadi_Sadono
01-08-2008, 11:22
questo non è vero, però bisogna vedere quanto ti dura un pc preassemblato overcloccato da winzozz, senza fix e con un ali scarso.
Ho provato su diversi assemblati e appena alzavi di 1 Mhz o spostavi la barra dei mhz nei programmini andava in freeze.

al135
01-08-2008, 11:25
vuoi un consiglio? lascia perdere, rischi di fottere tutto per (a essere positivi) incrementare di 1-2 fps alcuni giochi

Mafio
01-08-2008, 11:26
vuoi un consiglio? lascia perdere, rischi di fottere tutto per (a essere positivi) incrementare di 1-2 fps alcuni giochi

quoto, anche secondo me non ne vale la pena

jumpboy8
01-08-2008, 12:39
vabbeh, pazienza, mi rassegno ad aspettare il giorno in cui mio papà deciderà di prendersi il mio pc, e io uno nuovo :D