View Full Version : Garanzia OCZ
Succopera
31-07-2008, 20:09
Siccome il mio pc crashava e si riavviava spesso ho fatto il memtest+ e uno dei miei due moduli di ram nuovi è evidentemente difettoso.
Infatti uno passa tutto il test senza errori, l'altro no.
Qualcuno mi sa dire cosa devo fare per farmelo sostituire direttamente con OCZ?
Ho la scatola e tutto in perfette condizioni e la ricevuta. Non posso farmelo sostituire in negozio perchè è lontanissimo e dovrei mandarlo a loro pagando le spese di spedizione ecc.. e poi non mi fido... può essere che non lo guardino nemmeno e me lo rimandino indietro a mie spese.
ciao,
io proprio ora ho delle ram in RMA. allora vai sul sito della OCZ a questo link (CLICCA) (http://www.ocztechnology.com/NewTicket.html).
a sinistra metti i tuoi dati, a destra clicca su RMA NEEDED, nella sezione in basso a sinistra metti il product number (OCZ...ecc) che hai sulla confezione, a destra il problema che hai riscontrato ed ESPLICITAMENTE che richiedi RMA per il kit difettoso.
dopo di che ti apriranno un TICKET, il quale verrà preso in carico da uno dei loro operatori il quale risponderà a questo ticket indicandoti dove rimandare il pacco e con quale numero di RMA che deve essere apposto BEN VISIBILE su almeno 2/3 lati della scatola. NB: quando ti arriva la notifica di risposta al tuo TICKET nella tua casella e-mail non devi rispondere alla mail stessa ma fare tramite il link che ti danno scritto sotto A: Please DO NOT REPLY to this email notification. Please click on the following link below to correspond:
gli aggiornamenti del ticket lo segui o in e-mail oppure a questo link: (CLICCA) (http://www.ocztechnology.com/TicketStatus.html) inserendo la tua mail che hai riportato tra i tuoi dati e il numero di ticket.
Per quanto riguarda la spedizione DEVI (lo richiedono esplicitamente) rimandarle dentro ad un sacchetto antistatico, tutte e due ovviamente, con intorno almeno 2cm di materiale che le protegga, non serve ne fattura ne confezione originale.
una volta che il pacco è arrivato a destinazione in Olanda (io ho usato PaccoCelere Internazionale, costo 25euro assicurazione compresa), puoi seguire i tuoi sviluppi a questo indirizzo: (CLICCA) (http://www.ocztechnology.com/rma/rmastatus.php) inserendo la tua mail e il numero di RMA.
un consiglio, se dopo 5-7giorni che il pacco è arrivato in Olanda non dovessi trovare informazioni riguardanti il tuo numero di RMA sul link che ti ho dato poco sopra... iscriviti al loro Forum ufficiale da qui: (CLICCA) (http://www.ocztechnologyforum.com/forum/index.php) e contatta via PM uno dei moderatori. Personalmente ti consiglio RyderOCZ che è il più veloce e completo. dagli il tuo numero di RMA dicendogli che sul link per seguire l'RMA non ti trova informazioni.
spero di esserti stato utile. ciau :)
Succopera
01-08-2008, 00:22
Risposta eccellente.. ma non so.. forse tutta sta procedura la faccio mandandolo al negozio da cui ho comprato invece che ad OCZ..
Al max gliela mando, dopo aver fatto un video in cui si vede che nel memtest fa un sacco di errori caso mai volessero fare i furbetti :read:
perchè comunque sono moduli economici e spendere 25 euro andata e ritorno...
Anche spendere 10 euro mi da un po' fastidio.. ma purtroppo.......
Risposta eccellente.. ma non so.. forse tutta sta procedura la faccio mandandolo al negozio da cui ho comprato invece che ad OCZ..
Al max gliela mando, dopo aver fatto un video in cui si vede che nel memtest fa un sacco di errori caso mai volessero fare i furbetti :read:
perchè comunque sono moduli economici e spendere 25 euro andata e ritorno...
Anche spendere 10 euro mi da un po' fastidio.. ma purtroppo.......
senza fare tutta quella trafila basta che le rimandi al negozio dove le hai comprate.....
beh nel mio caso era diverso, sono costose e le presi in tedeschia, avrei speso uguale per rimandarle in negozio. Poi non tutti i venditori ti concedono tale cortesia. Purtroppo :mad:
beh nel mio caso era diverso, sono costose e le presi in tedeschia, avrei speso uguale per rimandarle in negozio. Poi non tutti i venditori ti concedono tale cortesia. Purtroppo :mad:
se si compra qualcosa da uno shop loro poi sono obbligati poi farti un rma(nel caso la merce risulta difettosa) ed a cambiare il materiale in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.