PDA

View Full Version : avvocati a me:falsificazione di firma...


paulus69
31-07-2008, 20:03
oggi,ho scoperto che in comune è depositato una variazione,per la tarsu,che assegna al coniuge 2 appartamenti...quindi che sto praticamente pagando da 2 anni la spazzatura per 2 appartamenti...:doh: :read: :cry:
la variazione è debitamente compilata in ogni sua parte con i dati del coniuge e con tanto di firma....:mbe:
solo che la firma non è del coniuge:è falsa..... e che di detta variazione non ne sapevamo assolutamente niente....:confused:
il sospetto di chi abbia combinato 'stà genialata l'avrei...
che consigliate:
subito querela presso cc e avvalersi della tutela di un legale?
perchè qui credo che ci siano gli estremi per atto falso,art 494 per sostituzione di persona...e dal momento che tale variazione deve essere presentata in ufficio pubblico(municipio)con carta d'identità ...credo che dunque che ci sia pure la complicità di impiegati o superiori...e quindi pure dal 476 al 480 del C.P..
domani sarò di nuovo nell'ufficio tributi comunale assieme al "genio"....e nel caso dovessi snocciolare qualche articolo del C.P....vorrei essere sufficientemente corazzato...'na volta tanto.:O

essegi
31-07-2008, 21:37
non devi fare un esame di diritto... nessuno ti chiede gli articoli e non fai maggior figura a snocciolarli... (anzi, spesso è conveniente stare nel vago...)
piuttosto, se c'è il falso è ovvio che chi l'ha fatto e/o ha contribuito ne dovrà rispondere penalmente... inoltre hai subìto un danno economico, e di quello dovrai richiedere risarcimento con tanto di interessi...
con massima calma e massima fermezza, informali che procederai per vie legali con avvocato...
...può anche darsi che qualcuno si offra di riparare con abbondanza...
(che poi se viene scoperto il falso in un atto / autocertificazione, la stessa pubblica amministrazione è obbligata a procedere)
la cosa può diventare complessa, prima di fare qualche atto scritto, parlane con l'avvocato...

:)

Tjherg
01-08-2008, 14:48
Io raccoglierei tutte le prove del fatto e agirei direttamente senza avvertire nessuno. Consulta un avvocato cazzuto esperto in questo tipo di problematiche.

NeroCupo
01-08-2008, 14:55
Chiedi copia degli atti, vai da un avvocato e fagli spedire una bella lettera nella quale si avvisa che si procederà penalmente nei confronti di chi ha sbagliato: se sei fortunato il colpevole striscerà ai tuoi piedi offrendo ben di più di quanto otterresti normalmente, pur di chiudere l'incidente
Due soddisfazioni:
1) Pecuniaria
2) Morale: senza colpo ferire daresti una bella mazzata (giustamente) al fettentone :D
NeroCupo

iasudoru
01-08-2008, 15:06
Lascia perdere le cause e tutto il resto.
Convocalo nello studio del tuo avvocato insieme ad un suo legale. Fai spiegare al tuo legale la situazione e fagli dare una chiara prospettiva verso che cosa andrà incontro.
Dopodichè offrigli una possiblità di rimediare a tutto con un lecito risarcimento, con il pagamento delle spese del tuo avvocato, e con la variazione di quanto dichiarato all'ufficio per la tarsu. Il tutto, ovviamente, entro una data certa e molto prossima.
Finisci prima e meglio!
:)