View Full Version : Cellulare "nokia italia" o "importato": che differenza c'è?
In un negozio m'hanno presentato lo stesso telefono a 129€ se "Nokia italia" o a 99€ se "importato".
Che differenza c'è? garanzia? manuale di istruz non in italiano? sw diverso? Chiaramente preferirei spendere meno :cool: ma vorrei capire se 'sti 30€ di differenza hanno un senso...
Grazie :)
tommy781
31-07-2008, 20:24
di solito è il contrario...quelli italia sono marchiati 9 volte su 10 mentre quelli import sono no brand e costano di più. nel tuo caso mi sa che la differenza la fa la garanzia e probabilmente la mancanza di manuali in italiano. visto che lo prendi in negozio comunque 1 anno di garanzia te lo devono dare e per i manuali...li trovi senza problemi.
di solito è il contrario...quelli italia sono marchiati 9 volte su 10 mentre quelli import sono no brand e costano di più. nel tuo caso mi sa che la differenza la fa la garanzia e probabilmente la mancanza di manuali in italiano. visto che lo prendi in negozio comunque 1 anno di garanzia te lo devono dare e per i manuali...li trovi senza problemi.
si tratta di un ipermercato. ma cmq la garanzia europea non è 2 anni?
I manuali ok, in effetti li ho già scaricati x verificare le caratteristiche.
Grazie :)
tommy781
01-08-2008, 11:38
per i prodotti importati, soprattutto nei centri commerciali, la garanzia può essere anche solo di un anno a carico del produttore, informati all'atto dell'acquisto. In ogni caso 2 anni possono servire o no...solitamente se un cellulare ha problemi saltano fuori subito e dopo 1 anno è difficile a meno che non si tratti di un problema derivante da un uso improprio o danneggiamento da parte dell'utente che comunque non passerebbe sotto garanzia.
per i prodotti importati, soprattutto nei centri commerciali, la garanzia può essere anche solo di un anno a carico del produttore, informati all'atto dell'acquisto. In ogni caso 2 anni possono servire o no...solitamente se un cellulare ha problemi saltano fuori subito e dopo 1 anno è difficile a meno che non si tratti di un problema derivante da un uso improprio o danneggiamento da parte dell'utente che comunque non passerebbe sotto garanzia.
Ti ringrazio :) in pratica 1 anno garanzia da Nokia e 2 da parte del venditore, esatto?
...alcuni negozi online mi hanno detto che la differenza tra garanzia italia ed europea riguarda i tempi di riparazione, la durata è due anni sarebbe dovuto dal fatto che il cellulare non viene riparato in italia. Per quanto ne so, la nokia non fa differenza tra garanzia europea ed italiana, il cellulare viene riparato in italia.
Cmq in questi casi è sempre bene farsi dire in modo chiaro e preciso come funziona e quanto dura la garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.