PDA

View Full Version : mail: "Cerchiamo collaboratori.." etc

Praetorian
31-07-2008, 18:43
ciao, mi è appena arrivata sta mail che ho trovato tra la posta indesiderata, di seguito il testo:

--------------------------------------------------------------------------
Salve.
La nostra compagnia vende pannelli al plasma di importanti marchi: Samsung, LG, Sony, Philips ecc..

Necessitiamo Partners nella vostra zona e vogliamo proporvi una collaborazione. Oggi abbiamo 20 posti disponibili. Se la proposta vi interessa vi spiegheremo in cosa consiste il lavoro. Guadagnerete a seconda degli orari di lavoro scelti da 300 a 550 Euros a settimana. Il vostro lavoro sarà di comunicazione a distanza con i nostri acquirenti per telefono o via e-mail.

Per prima cosa, dovrete mettervi in contatto con il nostro capo del personale e comunicargli le informazioni necessarie. Per questo, scriveteci una lettera qui: CENSURATO:P@gmail.com dati personali successivi:

1. Vostro nome e cognome.
2. Vostro anno e luogo di nascita .
3. Siete interessati ad un lavoro part-time o full-time??

Siete pregati, di risponderci celermente nel caso siate interessati. Vi risponderemo entro 1 o 2 giorni.
Grazie dell’interesse mostrato!

Distinti Saluti. Il responsabile delle risorse umane.
--------------------------------------------------------------------------

ora, a questi chi ha detto dove sto, cioè che ne sanno loro in che zona sto io? :asd: in base a cosa hanno scelto me e non altri?

insomma, trattasi di spam bello e buono...giusto?

bossino
31-07-2008, 18:47

Si, nel dubbio fammi un bonifico di 500 euro che provo a contattarli !! :D :D :D

morpheus85
31-07-2008, 18:50
quel "censuarato" non mi convince proprio..

Praetorian
31-07-2008, 18:51
quel "censuarato" non mi convince proprio..

l'ho messo io quello! non potevo mica riportare un indirizzo email scusa :D

Ziosilvio
31-07-2008, 18:54
ciao, mi è appena arrivata sta mail che ho trovato tra la posta indesiderata, di seguito il testo:

CUT

ora, a questi chi ha detto dove sto, cioè che ne sanno loro in che zona sto io? :asd: in base a cosa hanno scelto me e non altri?

Si tratta di spam.

E, in realtà, loro non sanno dove sei.
Se leggi il messaggio, la zona dove sei tu non c'è.
C'è solo il tuo indirizzo email, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato generato casualmentem

Praetorian
31-07-2008, 18:56
Si tratta di spam.

E, in realtà, loro non sanno dove sei.
Se leggi il messaggio, la zona dove sei tu non c'è.
C'è solo il tuo indirizzo email, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato generato casualmentem

esatto lo pensavo anche io, nel forum di ngi mi pare ci fosse un utente con una situazione simile, dove, rispondendo alla suddetta mail, loro ti "danno il lavoro" previo bonifico bancario :asd:

FreeMan
31-07-2008, 20:18

no no.. è l'occasione della tua vita :)

CLOSED!!

>bYeZ<