PDA

View Full Version : Huawei e220 funziona con vodafone ma non con tim,


rehlbe
31-07-2008, 17:44
Ciao a tutti: sto in questi giorni tentando di risolvere un problema che non capisco proprio da cosa possa esser generato: sto utilizzando il mio huawei e220, con software non abbinato ad alcun gestore ma scaricato direttamente dal sito huawei, con una sim TIM e una VODAFONE.

Il problema è questo: sotto windows (con bootcamp o parallels) funziona tutto alla perfezione, sia con tim che con vodafone, ho campo pieno e navigo in hsdpa.

Sotto mac (ho un macbook 10.5.4) invece vodafone funziona alla perfezione, mentre con tim ho pochissimo segnale, tanto che in casa non prende e devo uscire di casa, e anche se riesco a connettermi la connessione non va, non mi carica le pagine (che restano perennemente in attesa salvo arrendersi dopo qualche minuto), insomma anche se si connette non da alcun segno di vita.

Da cosa potrebbe dipendere? ho installato mobile connect, messo come apn ibox.tin.it, numero di telefono *99#, e nelle preferenze di sistema specificato di utilizzare i driver huawei per il modem... non so più dove battere la testa >.<

jacknet1984
31-07-2008, 23:10
strano...
io lo uso e và perfettamente con tim
nn uso nessun programma per avviarlo però
ho messo le impostazioni nel network e và alla perfezzione
l'unico programma che utilizzo per controllare il segnale è cheetahwatch
ma cmq tutto bene
cmq devo dire che anche a me quando sono con windozzz il segnale è maggiore :muro:
cosa molto strana effettivamente però
anche se con leopard mi dà meno segnale la velocità è cmq superiore ad aprire le pagine web :D