View Full Version : Temperature
LordDiablos
31-07-2008, 16:20
Ciao a tutti!
Sono un paio di giorni che mi capita che il pc si riavvia da solo, inaspettatamente. Premetto che non ho installato nulla di nuovo e non ho aggiunto nulla di nuovo. Spybot, Adaware, Windows Defender e AVG non mi rilevan nulla di anomalo.
Ho pensato alle temperature, così ho scaricato SpeedFan e ne è risultato che..
http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/SpeedFan-1.jpg
Devo preoccuparmi secondo voi?
La ventola attualmente installata sul processore è quella standard della intel.. il processore era box.
Un'altra ventola estrae aria calda dal case, un'altra soffia sull'hard disk. La scheda video ha una ventola propria. Il case è aperto su entrambi i lati, al momento. Cosa ne pensate?
LordDiablos
31-07-2008, 17:37
Up! :( ragazzi,sos!!
solidguitarman
31-07-2008, 18:09
Vista la situazione del tuo case, dovresti tenerlo chiuso in modo da fare circolare l'aria in maniera forzata grazie alle ventole del case.
Controlla a quanto arrivano le temperature sotto sforzo e prova a smontare e rimontare il dissipatore mettendo una pasta di qualità.
LordDiablos
31-07-2008, 21:18
Ti ringrazio della risposta, davvero.
Sei sicuro che sia questione di pasta termica?!
Aggiungo che il dissipatore è in alluminio con basamento in rame..
Perchè invece non ti prendi un bel dissipatore nuovo della coolermaster,
sicuramente più efficiente di quello fornito dalla intel. Spendi al max una trentina di euro.
LordDiablos
01-08-2008, 09:01
Ne ho uno della Gigabyte, con tanto di potenziometro.
Arriva a 3200 rpm. Monto questo?
Comunque non penso sia la cosa giusta da fare. Il problema va eliminato alla radice! :asd:
Ne ho uno della Gigabyte, con tanto di potenziometro.
Arriva a 3200 rpm. Monto questo?
Comunque non penso sia la cosa giusta da fare. Il problema va eliminato alla radice! :asd:
Tu prova e poi si vedrà. Tanto provare non costa nulla:D
A proposito del dissipatore della gigabyte, puoi mostrarmi un immagine?
Così mi rendo conto di cosa stai per montare.
Enigmisth
01-08-2008, 15:34
Vista la situazione del tuo case, dovresti tenerlo chiuso in modo da fare circolare l'aria in maniera forzata grazie alle ventole del case.
Controlla a quanto arrivano le temperature sotto sforzo e prova a smontare e rimontare il dissipatore mettendo una pasta di qualità.
Concordo... le ventole se non sono direttamente puntate sul componente non servono a nulla a case aperto :D ! Quindi chiudi per creare ricircolo come consigliato...
LordDiablos
17-11-2008, 20:10
3 mesi e mezzo dopo, stesso problema. Stavolta fa freddo.. e vi assicuro che qui fa freddo. Il problema sembra esser lo stesso. Seguii i consigli: case chiuso per il riciclo dell'aria ecc, e funzionò.
Ora ho postato in un'altra sezione un problema che ho riscontrato: il pc si riavvia da solo. Indaga indaga, vado a riscoprire che c'è di nuovo sto diavolo di problema.. insomma, il case ora è chiuso, le ventole fanno il loro dovere, e capita anche dopo 5 minuti che accendo il pc.. che può essere?
Vi linko lo screenshot delle temperature..
http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/CpuOnFire.jpg
Enigmisth
18-11-2008, 10:02
Le temperature vanno bene... non giustificano il riavvio o lo spegnimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.