PDA

View Full Version : Temperature

LordDiablos
31-07-2008, 16:20
Ciao a tutti!
Sono un paio di giorni che mi capita che il pc si riavvia da solo, inaspettatamente. Premetto che non ho installato nulla di nuovo e non ho aggiunto nulla di nuovo. Spybot, Adaware, Windows Defender e AVG non mi rilevan nulla di anomalo.
Ho pensato alle temperature, così ho scaricato SpeedFan e ne è risultato che..

http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/SpeedFan-1.jpg

Devo preoccuparmi secondo voi?
La ventola attualmente installata sul processore è quella standard della intel.. il processore era box.
Un'altra ventola estrae aria calda dal case, un'altra soffia sull'hard disk. La scheda video ha una ventola propria. Il case è aperto su entrambi i lati, al momento. Cosa ne pensate?

LordDiablos
31-07-2008, 17:37
Up! :( ragazzi,sos!!

solidguitarman
31-07-2008, 18:09
Vista la situazione del tuo case, dovresti tenerlo chiuso in modo da fare circolare l'aria in maniera forzata grazie alle ventole del case.
Controlla a quanto arrivano le temperature sotto sforzo e prova a smontare e rimontare il dissipatore mettendo una pasta di qualità.

LordDiablos
31-07-2008, 21:18
Ti ringrazio della risposta, davvero.
Sei sicuro che sia questione di pasta termica?!
Aggiungo che il dissipatore è in alluminio con basamento in rame..

Wolfhwk
01-08-2008, 08:55
Perchè invece non ti prendi un bel dissipatore nuovo della coolermaster,
sicuramente più efficiente di quello fornito dalla intel. Spendi al max una trentina di euro.

LordDiablos
01-08-2008, 09:01
Ne ho uno della Gigabyte, con tanto di potenziometro.
Arriva a 3200 rpm. Monto questo?

Comunque non penso sia la cosa giusta da fare. Il problema va eliminato alla radice! :asd:

Wolfhwk
01-08-2008, 09:59
Ne ho uno della Gigabyte, con tanto di potenziometro.
Arriva a 3200 rpm. Monto questo?

Comunque non penso sia la cosa giusta da fare. Il problema va eliminato alla radice! :asd:

Tu prova e poi si vedrà. Tanto provare non costa nulla:D
A proposito del dissipatore della gigabyte, puoi mostrarmi un immagine?
Così mi rendo conto di cosa stai per montare.

Enigmisth
01-08-2008, 15:34
Vista la situazione del tuo case, dovresti tenerlo chiuso in modo da fare circolare l'aria in maniera forzata grazie alle ventole del case.
Controlla a quanto arrivano le temperature sotto sforzo e prova a smontare e rimontare il dissipatore mettendo una pasta di qualità.

Concordo... le ventole se non sono direttamente puntate sul componente non servono a nulla a case aperto :D ! Quindi chiudi per creare ricircolo come consigliato...

LordDiablos
17-11-2008, 20:10
3 mesi e mezzo dopo, stesso problema. Stavolta fa freddo.. e vi assicuro che qui fa freddo. Il problema sembra esser lo stesso. Seguii i consigli: case chiuso per il riciclo dell'aria ecc, e funzionò.
Ora ho postato in un'altra sezione un problema che ho riscontrato: il pc si riavvia da solo. Indaga indaga, vado a riscoprire che c'è di nuovo sto diavolo di problema.. insomma, il case ora è chiuso, le ventole fanno il loro dovere, e capita anche dopo 5 minuti che accendo il pc.. che può essere?
Vi linko lo screenshot delle temperature..

http://i172.photobucket.com/albums/w8/NocturnalDirge/CpuOnFire.jpg

Enigmisth
18-11-2008, 10:02
Le temperature vanno bene... non giustificano il riavvio o lo spegnimento.