View Full Version : Polizia Fascista?
Napoli, 28 Luglio 2008.
Un gruppo di migranti occupa il Duomo di Napoli per ottenere una sistemazione dopo lo sgombero in via Trencia a Pianura. Sul sagrato la polizia usa le maniere spicce per convincere un richiedente asilo a salire su un furgone.
Il malcapitato finirà in ospedale con numerose contusioni.
http://it.youtube.com/watch?v=Zf_cNJcH3Ug
In carcere per 30 anni,l'abuso di potere è il peggio che si possa adoperare.
Per me sarebbero 30 anni di lavori forzati nelle miniere senza cibo solido.
Solo beveroni e foglie d'ortica per pulirsi.
Le persone così sono la ROVINA della fiducia che la gente ha nelle forze dell'ordine.
Le persone così sono la ROVINA della fiducia che la gente ha nelle forze dell'ordine.
Concordo.
Imho fatto più che bene.
Occupare è sbagliato a prescindere.
P.S.
La richiesta di asilo và fatta alla frontiera e non quando si è già sul suolo nazionale ... è un pò troppo comodo :asd:
Imho fatto più che bene.
P.S.
La richiesta di asilo và fatta alla frontiera e non quando si è già sul suolo nazionale ... è un pò troppo comodo :asd:
Hai ragione.
Questo autorizza la polizia a menare l'occupante,mentre esso è dentro ad un mezzo della polizia,disarmato ed inerme ?
Ma dai cazzo....
Il comune gli ha pure dato alloggio, poverini... Gli italiani in difficoltà e senza casa o che non riescono nemmeno a far fronte a spese sanitarie con il proprio reddito, invece quelli non li bada nessuno. E lo scandalo sono le maniere spicce della polizia...
Mordicchio83
31-07-2008, 16:23
Se ne parla già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1692957&page=5
e direi che il comportamento della polizia nella vicenda non è nemmeno la cosa più schifosa che si è vista. I poliziotti devono fare ciò che gli viene ordinato e se l'ordine è lo sgombero anche forzato loro non possono fare altrimenti.
Faccenda che andava gestita in tutt'altro modo tempo fa
Mordicchio83
31-07-2008, 16:26
Ma abuso dove? :doh: Se devono sgomberare un edificio, lo fanno e stop. Se mi vogliono arrestare e faccio di tutto per evitarlo non sono autorizzati ad usare la forza? E a cosa serve la polizia?
Lo scandalo è un altro. Sono le istituzioni e alcune centinaia di persone
Il comune gli ha pure dato alloggio, poverini... Gli italiani in difficoltà e senza casa o che non riescono nemmeno a far fronte a spese sanitarie con il proprio reddito, invece quelli non li bada nessuno. E lo scandalo sono le maniere spicce della polizia...
Se ne parla già qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1692957&page=5
e direi che il comportamento della polizia nella vicenda non è nemmeno la cosa più schifosa che si è vista. I poliziotti devono fare ciò che gli viene ordinato e se l'ordine è lo sgombero anche forzato loro non possono fare altrimenti.
Faccenda che andava gestita in tutt'altro modo tempo fa
Io sono d'accordo al 100% con voi.
Il problema è lo sbirro che da di testa e solo xchè ha un manganello in mano,si permette di pestare a sangue qualcuno,sicuro dell'impunità.
Secondo voi,in maniera onesta,quell'immigrato dentro il furgoncino doveva essere pestato così ? era una minaccia ?
Mah in confronto so santi quelli nostri, in fondo chinano la testa per la pagnotta mensile...
Dal Corriere.it
vicino ad un parco di manhattan picchiato brutalmente un uomo di colore
«Polizia violenta», polemica a New York
Su Internet i video delle aggressioni
Ad un raduno di ciclisti scaraventato a terra un uomo in sella alla bici. Boom di contatti su Youtube
NEW YORK - La polizia di New York sotto il mirino dei media e dell'opinione pubblica per due episodi di violenza, che si sono verificati a pochi giorni di distanza. Lo scorso 25 luglio, al passaggio del raduno di ciclisti Critical Mass a Times Square, un poliziotto ha letteralmente scaraventato a terra un uomo in sella alla sua bicicletta. L'agente Patrick Pogan, giocatore di football americano alle superiori, ha marcato il ciclista Christopher Long proprio come se fossero sul campo di gioco. Il tutto è stato filmato da una videocamera digitale e il filmato è stato visto 400 mila volte su Youtube. All'agente sono stati requisiti distintivo e pistola. Ora è stato trasferito a lavori d'ufficio. «Non so spiegarmi come sia successo» ha detto al New York Times il commissario di polizia Raymond W. Kelly. In una denuncia penale, l'agente Pogan avrebbe scritto che Long lo ha deliberamente colpito con la bicicletta, nonostante il video mostri il ciclista nel tentativo di virare. Secondo quanto riporta il quotidiano americano, Pogan avrebbe dichiarato che l'andatura a zig zag di Long avrebbe «costretto diversi veicoli a fermarsi all'improvviso o a cambiare direzione per evitare di investirlo». Ma in quel tratto di strada non c'erano automobili.
Due agenti della polizia di New York in servizio a Times Square (Ap)
PESTAGGIO AD UN UOMO DI COLORE - Qualche giorno dopo è spuntato un altro video, che si risalirebbe al 4 luglio, in cui si vedono due agenti mentre picchiano brutalmente un ragazzo di colore nel Lower East Side di Manhattan. Secondo il racconto fatto dalla tv americana Msnbc, gli agenti credevano che il sospettato, forse ubriaco, avesse nascosto delle bottiglie di alcolici in un sacchetto per portarle in un parco di Manhattan, dove sarebbe vietato consumare bevande alcoliche. Un agente avrebbero infierito sull'uomo con un manganello di ferro durante l'arresto per offesa e resistenza a pubblico ufficiale. Anche in questo caso il poliziotto è stato trasferito a lavori d'ufficio, mentre un'inchiesta farà luce sull'accaduto.
I PRECEDENTI - Le dichiarazioni della polizia sugli arresti di centinaia persone, durante la convention repubblicana nel 2004, crollarono davanti alle prove mostrate in una videocassetta registrata da alcuni manifestanti, turisti e persino agenti di polizia. In un altro caso, alla biblioteca pubblica di New York, un gruppo di manifestanti fu arrestato e accusato di intralcio del traffico sulla 42esima strada. Un video, invece, dimostrò che i manifestanti erano sui gradini dell'edificio e non in mezzo alla strada.
manco l'hanno menato e gli vuoi dare 30 anni
si chiama forza pubblica ancora o no?
Ma abuso dove? :doh: Se devono sgomberare un edificio, lo fanno e stop. Se mi vogliono arrestare e faccio di tutto per evitarlo non sono autorizzati ad usare la forza? E a cosa serve la polizia?
Lo scandalo è un altro. Sono le istituzioni e alcune centinaia di persone
Ma ce la facciamo ?
Ma hai visto il filmato o parli a caso ?
L'immigrato viene tirato dentro il furgone e viene menato ripetutamente da due sbirri che lo tengono fermo.
C'era bisogno di pestarlo in 2 quando esso era gia dentro il furgone immobile ?
ma cazzo a volte mi sembra di parlare con il sindacato degli sbirri...
manco l'hanno menato e gli vuoi dare 30 anni
se si vedeva un manganello muoversi allora che gli facevi lo croceffigevi?
si chiama forza pubblica ancora o no?
si infatti...hai ragione tu.
assurdo,negate anche l'evidenza.
adesso datemi del no global così almeno avrete seguito quel percorso mentale che avete strutturato in testa e che non vi permette nemmeno di avere uno spirito critico....
bah,contenti voi...
alarico75
31-07-2008, 16:35
Visto il video.
Fermo di polizia un po' pesante ma nella norma.
Se uno si rifiuta di salire in macchina,hanno tutto il diritto di caricarcelo,la polizia assassina la vedete solo voi.
Idee su come caricare uno che si divincola?
Mordicchio83
31-07-2008, 16:36
Ma ce la facciamo ?
Ma hai visto il filmato o parli a caso ?
L'immigrato viene tirato dentro il furgone e viene menato ripetutamente da due sbirri che lo tengono fermo.
C'era bisogno di pestarlo in 2 quando esso era gia dentro il furgone immobile ?
ma cazzo a volte mi sembra di parlare con il sindacato degli sbirri...
L'immigrato viene menato perchè in tre non riescono a farlo salire sul furgone. Vedi l'immigrato seduto tranquillo e i poliziotti che lo pestano forse?
Non c'è alcun abuso di potere.
Ripeto, lo scandalo della vicenda è ben altro. Leggiti l'articolo postato nell'altro topic
che c'entrano in no global poi?
non sembra proprio immobile e 'consenziente' nel furgone ( confermato dal fumetto)
personalmente trovo peggio quello all'esterno che colpisce o cerca di colpire uno che ha qualcosa da ridire
Visto il video.
Fermo di polizia un po' pesante ma nella norma.
Se uno si rifiuta di salire in macchina,hanno tutto il diritto di caricarcelo,la polizia assassina la vedete solo voi.
Idee su come caricare uno che si divincola?
Lo avevano gia caricato su,bastava sedersi in due con lui in mezzo,ammanettato (come per altro gia era) e andarsene.
Invece l'hanno menato a ripetizione....solo perchè....va bhè....
L'immigrato viene menato perchè in tre non riescono a farlo salire sul furgone. Vedi l'immigrato seduto tranquillo e i poliziotti che lo pestano forse?
Non c'è alcun abuso di potere.
Ripeto, lo scandalo della vicenda è ben altro. Leggiti l'articolo postato nell'altro topic
Forse ma dico FORSE si divincolava perchè lo stavano legnando in 2 mentre era incastrato tra i sedili ? Doveva pure stare fermo e non muoversi mentro lo pesatavano ??
Tutta questa critica come mai non la si muove mai nei confronti deli sbirri ?
Loro hanno semrpe ragione...per un verso o per l'altro,quando menano,fanno bene....
Però se poi doveste trovarvi voi in una situazione del genere,fate le persone coerenti e lasciatevi menare....
vorrei proprio vedervi....a parole sono tutti bravi.
che c'entrano in no global poi?
non sembra proprio immobile e 'consenziente' nel furgone ( confermato dal fumetto)
personalmente trovo peggio quello all'esterno che colpisce o cerca di colpire uno che ha qualcosa da ridire
gia e chissà perchè l'immigrato sul furgone è nero e quello che gli sbirri tentano di legnare fuori è anche lui l'unico nero....
tutte coincidenze eh ?
Schifo,sdegno e vergogna.
Più per i vostri commenti che non per l'operato della polizia.
alarico75
31-07-2008, 17:01
Boh in 3 abbiamo visto una cosa,se tu vedi delle violenze che non ci sembrano non e' colpa nostra.
Magari un episodio decisamente piu' antipatico e' quello di respingere a calci la persona che si avvicina alla camionetta,da evitare.
Comunque passare il tempo a condannare la polizia da parte degli alfieri della legalita' non mi sembra proprio il caso,si perde in credibilita'.
:fuck:
Imho fatto più che bene.
P.S.
Hanno regolare permesso di soggiorno.
:fuck:
Si perchè nessuno dice che la polizia non abbia fatto bene a sgomberare.
Il problema è che si abusa troppo della forza così,gratuitamente e senza alcuna remorare,solo a causa dell'impunità sicura di cui gioveranno.
Che bisogno c'era di mazzuolarlo per bene quando era gia dentro la camionetta ?
Bah....
alarico75
31-07-2008, 17:07
Il punto e' che in un azione di sgombero bisogna obbedire alle richieste della polizia,altrimenti la stessa ha diritto a usare la forza per rimuoverti.
E qui siamo di fronte a un limitato uso della forza nei confronti di quella persona.
Tutto normale.
Mordicchio83
31-07-2008, 17:08
Lo avevano gia caricato su,bastava sedersi in due con lui in mezzo,ammanettato (come per altro gia era) e andarsene.
Invece l'hanno menato a ripetizione....solo perchè....va bhè....
Evidentemente non era l'unico che dovevano caricare, ti pare? Potevano mai entrare nel furgone due poliziotti? E chi li caricava gli altri?
Forse ma dico FORSE si divincolava perchè lo stavano legnando in 2 mentre era incastrato tra i sedili ? Doveva pure stare fermo e non muoversi mentro lo pesatavano ??
Tutta questa critica come mai non la si muove mai nei confronti deli sbirri ?
Loro hanno semrpe ragione...per un verso o per l'altro,quando menano,fanno bene....
Però se poi doveste trovarvi voi in una situazione del genere,fate le persone coerenti e lasciatevi menare....
vorrei proprio vedervi....a parole sono tutti bravi.
Prima che lo pestassero hanno provato invano di caricarlo sul furgone senza riuscirci. Ma dove sta scritto che se mi vogliono caricare nella macchina della polizia e io non ci voglio entrare loro non possono farmi niente?
In una situazione del genere poi, io non mi sarei preso nessuna manganellata... semplicemente perchè non mi sarei ribellato al fermo.
Posso capire che è una scena brutta da vedere e che forse gli immigrati neanche capivano quello che stava succedendo, ma non mi va di fare il processo ogni volta ai poliziotti che fanno il proprio lavoro.
gia e chissà perchè l'immigrato sul furgone è nero e quello che gli sbirri tentano di legnare fuori è anche lui l'unico nero....
tutte coincidenze eh ?
Sono neri perchè si da il caso che quasi tutti fossero africani. Potevano mai pestare chi non doveva essere sgomberato? Ripeto, leggiti l'articolo ;)
Io provo sdegno per chi ha appiccato l'incendio alla palazzina fatiscente nella quale vivevano e per le istituzioni che, come al solito, non fanno un cazzo.
Datti una calmata
Boh in 3 abbiamo visto una cosa,se tu vedi delle violenze che non ci sembrano non e' colpa nostra.
Magari un episodio decisamente piu' antipatico e' quello di respingere a calci la persona che si avvicina alla camionetta,da evitare.
Comunque passare il tempo a condannare la polizia da parte degli alfieri della legalita' non mi sembra proprio il caso,si perde in credibilita'.
Alarico,in 2 ( io e luxor) abbiamo visto delle violenze e quindi ? vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo ?
Cerca di stare su un livello della disucssione che non sia meramente basata sulla quantità ma sulla sostanza.
In ogni caso ti ripeto che lo sgombero era giusto e sacrosanto,il problema è quando il poliziotto abusa del suo potere sicuro di essere impunito.
Capisco che per te sia normale vedere abusi di potere da parte di persone che rappresentano le istituzioni,c'è però chi ancora si indigna a leggere e vedere certi commenti.
PS: L'alfiere della legalità lo considero un compliemnto visto che PER ME la legalità sta alla base di un sistema democratico....
alarico75
31-07-2008, 17:15
Alarico,in 2 ( io e luxor) abbiamo visto delle violenze e quindi ? vogliamo fare a gara a chi ce l'ha più lungo ?
Cerca di stare su un livello della disucssione che non sia meramente basata sulla quantità ma sulla sostanza.
In ogni caso ti ripeto che lo sgombero era giusto e sacrosanto,il problema è quando il poliziotto abusa del suo potere sicuro di essere impunito.
Capisco che per te sia normale vedere abusi di potere da parte di persone che rappresentano le istituzioni,c'è però chi ancora si indigna a leggere e vedere certi commenti.
PS: L'alfiere della legalità lo considero un compliemnto visto che PER ME la legalità sta alla base di un sistema democratico....
L'abuso di potere in quel caso non esiste,le Fdo hanno il pieno diritto di caricare a forza una persona dentro la macchina se si oppone,e' anche resistenza a pubblico ufficiale.
Hai mai visto uno sgombero difficile? Sono tutti cosi' e certo la polizia non va nei guai perche' esegue il suo dovere.
La legge parla chiaro.
Ormai avere la maggioranza è tradotto automaticamente in avere ragione :asd:
Comunque anche per me c'è stato un chiaro abuso di calci e pugni.
Evidentemente non era l'unico che dovevano caricare, ti pare? Potevano mai entrare nel furgone due poliziotti? E chi li caricava gli altri?
Evidentemente ? Ma da cosa lo desumi ? Dal voler giustificare ad ogni costo il loro operao ?
Prima che lo pestassero hanno provato invano di caricarlo sul furgone senza riuscirci. Ma dove sta scritto che se mi vogliono caricare nella macchina della polizia e io non ci voglio entrare loro non possono farmi niente?
Ripeto: si stava muo0vendo perchè era incastrato in mezzo a due sedili e lo stavano pestando in due.
ti sfido a rimanere fermo in una situazione del genere...facile dirlo dietro una tastiera.
In una situazione del genere poi, io non mi sarei preso nessuna manganellata... semplicemente perchè non mi sarei ribellato al fermo.
Ma chi si era ribellato me lo spieghi ? era dentro il furgone,bastava chiudere la porta invece che avventarsi in 2-3 su una persona e menarla ripetutamenjte per sfogare chissà quali istinti repressi.
Posso capire che è una scena brutta da vedere e che forse gli immigrati neanche capivano quello che stava succedendo, ma non mi va di fare il processo ogni volta ai poliziotti che fanno il proprio lavoro.
Il lavoro degli sbirri non è pestare la gente gratuitamente.
La legge non la fanno loro.
Sono neri perchè si da il caso che quasi tutti fossero africani. Potevano mai pestare chi non doveva essere sgomberato? Ripeto, leggiti l'articolo ;)
Riguardati il filmato quando lo sbirro prova a tirare un calcio all'unico nero in mezzo alla folla...ovviamente è una coincidenza.
Io provo sdegno per chi ha appiccato l'incendio alla palazzina fatiscente nella quale vivevano e per le istituzioni che, come al solito, non fanno un cazzo.
Datti una calmata
Io provo sdegno per chi giustifica l'operato dei singoli solo perchè indossano la divisa della polizia.
Mordicchio83
31-07-2008, 17:17
Si perchè nessuno dice che la polizia non abbia fatto bene a sgomberare.
Il problema è che si abusa troppo della forza così,gratuitamente e senza alcuna remorare,solo a causa dell'impunità sicura di cui gioveranno.
Che bisogno c'era di mazzuolarlo per bene quando era gia dentro la camionetta ?
Bah....
Ma dove? L'immigrato non voleva saperne di entrare e fino alla fine del video (tagliato, quindi non sappiamo quanto tempo ci hanno messo a farlo entrare) era ancora fuori. Si vede chiaramente il poliziotto in affanno senza forze verso la fine del video che lo tiene ancora.
Ripeto è una scena brutta, sono cose che non vorremmo vedere, ma perchè ogni azione del genere deve trasformarsi in un processo alle fdo?
L'abuso di potere in quel caso non esiste,le Fdo hanno il pieno diritto di caricare a forza una persona dentro la macchina se si oppone,e' anche resistenza a pubblico ufficiale.
Hai mai visto uno sgombero difficile? Sono tutti cosi' e certo la polizia non va nei guai perche' esegue il suo dovere.
La legge parla chiaro.
Sgomberare = giusto.
Caricarlo sul furgone = giusto.
Menarlo quando E' sul furgone = sbagliato = abuso di potere.
Forse così ci capiamo.
Ma dove? L'immigrato non voleva saperne di entrare e fino alla fine del video (tagliato, quindi non sappiamo quanto tempo ci hanno messo a farlo entrare) era ancora fuori. Si vede chiaramente il poliziotto in affanno senza forze verso la fine del video che lo tiene ancora.
Ripeto è una scena brutta, sono cose che non vorremmo vedere, ma perchè ogni azione del genere deve trasformarsi in un processo alle fdo?
ma che stai scherzando ?
quando filma dentro la camionetta dal lato opposto alla folla si vede CHIARAMENTE due sbirri che sono SOPRA di lui (chye è DENTRO alla camionetta) e che lo menano.
E' li che si compie il reato.
Dovevano chiudere lo sportello e SE qualcuno avesse provato ad avvicinarsi alla camionetta x liberarlo,in quel caso,avrebbeo usato giustamente la forza.
infilarlo nella camuionetta e menarlo davanti a tutti è una provocazione.
alarico75
31-07-2008, 17:20
Dovevano caricare altra gente,voleva scappare fuori.
Questo ovviamente non lo puoi capire perche' basta tagliare il video nella maniera giusta.
PS:Nel frattempo solidarieta' a quei poveracci che gli hanno bruciato casa.
Dovevano caricare altra gente,voleva scappare fuori.
Questo ovviamente non lo puoi capire perche' basta tagliare il video nella maniera giusta.
PS:Nel frattempo solidarieta' a quei poveracci che gli hanno bruciato casa.
Siccome è assurdo che si continui a dire menzogne,andate al secondo 42 e vedrete che addirittura si crea un po' di spazio tra il furgone e gli sbirri posizionati davanti.
l'immigrato è sul camioncino e ci sono 3 poliziotti che lo menano e al secondo 0:43 c'è un altro sbirro che tocca il poliziotto che sta legnando di brutto l'immigrato,come a dirgli di darsi una calmata....
VOlete negare anche l'evidenza ? Ma per piacere...
WhiteBase
31-07-2008, 17:28
Siccome è assurdo che si continui a dire menzogne,andate al secondo 42 e vedrete che addirittura si crea un po' di spazio tra il furgone e gli sbirri posizionati davanti.
l'immigrato è sul camioncino e ci sono 3 poliziotti che lo menano e al secondo 0:43 c'è un altro sbirro che tocca il poliziotto che sta legnando di brutto l'immigrato,come a dirgli di darsi una calmata....
VOlete negare anche l'evidenza ? Ma per piacere...
piccola puntualizzazione: gli sbirri non esistono.. esistono i POLIZIOTTI.
poi ci sono quelli in gamba come quelli che andrebbero mandati a fare tutt'altro lavoro, ma "sbirro" è offensivo per l'intera istituzione.
Mordicchio83
31-07-2008, 17:29
Evidentemente ? Ma da cosa lo desumi ? Dal voler giustificare ad ogni costo il loro operao ?
Forse dal fatto che quando cercavano di caricarlo il mezzo era vuoto ed alla fine del video no?
Ripeto: si stava muo0vendo perchè era incastrato in mezzo a due sedili e lo stavano pestando in due.
ti sfido a rimanere fermo in una situazione del genere...facile dirlo dietro una tastiera.
E io ti ripeto che in una situazione del genere mai e poi mai mi sarei ribellato.
Ma chi si era ribellato me lo spieghi ? era dentro il furgone,bastava chiudere la porta invece che avventarsi in 2-3 su una persona e menarla ripetutamenjte per sfogare chissà quali istinti repressi.
Non era dentro il furgone... aveva le gambe fuori. Si vedono chiaramente i poliziotti far fatica per caricarlo sul furgone. Non a caso si fermano più volte stremati dallo sforzo a prender fiato.
Il lavoro degli sbirri non è pestare la gente gratuitamente.
La legge non la fanno loro.
Infatti, loro in questo caso hanno rispettato un ordine.
Riguardati il filmato quando lo sbirro prova a tirare un calcio all'unico nero in mezzo alla folla...ovviamente è una coincidenza.
Lì avrei evitato di tirare il calcio, ma in situazioni del genere ci sta che te ne becchi uno se non ti metti a distanza mentre degli altri agenti caricano qualcuno nel furgone. Non credere che gli agenti non siano spaventati anche loro in situazioni del genere.
Io provo sdegno per chi giustifica l'operato dei singoli solo perchè indossano la divisa della polizia.
Intanto ci vuole rispetto per la divisa.... poi se fanno una cazzata vanno puniti. Non partiamo sempre dal presupposto che hanno la divisa e allora sono impuniti e per questo se ne apporfittano per divertirsi tirando calci ai neri.
Un pò di buon senso
Mordicchio83
31-07-2008, 17:37
ma che stai scherzando ?
quando filma dentro la camionetta dal lato opposto alla folla si vede CHIARAMENTE due sbirri che sono SOPRA di lui (chye è DENTRO alla camionetta) e che lo menano.
E' li che si compie il reato.
Dovevano chiudere lo sportello e SE qualcuno avesse provato ad avvicinarsi alla camionetta x liberarlo,in quel caso,avrebbeo usato giustamente la forza.
infilarlo nella camuionetta e menarlo davanti a tutti è una provocazione.
Ha le gambe fuori. Alla fine del video si vede un poliziotto che lo tiene (quello fuori la camionetta) e che è stremato. Non c'è alcuna ragione logica che può farti pensare che i poliziotti lo stessero menando per "diletto"... tra l'altro se riesci a vederne le espressioni ti rendi conto di quello che sto dicendo. Non sono lì a divertirsi o sfogarsi...
Il pensiero aberrante è che tu pensi che lo abbiano menato per provocare. Non possiamo minimamente intenderci sulla questione se parti da questo presupposto
Ha le gambe fuori. Alla fine del video si vede un poliziotto che lo tiene (quello fuori la camionetta) e che è stremato.
E fa opposizione tenendosi con i piedi prensili? :stordita:
Ha le gambe fuori. Alla fine del video si vede un poliziotto che lo tiene (quello fuori la camionetta) e che è stremato. Non c'è alcuna ragione logica che può farti pensare che i poliziotti lo stessero menando per "diletto"... tra l'altro se riesci a vederne le espressioni ti rendi conto di quello che sto dicendo. Non sono lì a divertirsi o sfogarsi...
Il pensiero aberrante è che tu pensi che lo abbiano menato per provocare. Non possiamo minimamente intenderci sulla questione se parti da questo presupposto
Nemmeno tu se continui a negare il fatto che ci almeno 3-4 spezzoni nel video in cui lo menano in 2...e ti ho anche messo il secondo esatto in cui il collega richiama l'altro poliziotto che sta esagerando...
Cmq dai,inutile andare avanti a disuctere.
Evidentemente stiamo guardandno due filmati diversi,ognuno ha ampiamento espresso le sue idee e le sue ragioni.....
ti saluto ;)
Mordicchio83
31-07-2008, 17:48
E fa opposizione tenendosi con i piedi prensili? :stordita:
Magari si tiene con le mani alle guide dei sedili?
Io vedo dei poliziotti in difficoltà che non riescono a caricare su un furgone una persona. L'uso della forza è legittimo
Mordicchio83
31-07-2008, 17:49
Nemmeno tu se continui a negare il fatto che ci almeno 3-4 spezzoni nel video in cui lo menano in 2...e ti ho anche messo il secondo esatto in cui il collega richiama l'altro poliziotto che sta esagerando...
Cmq dai,inutile andare avanti a disuctere.
Evidentemente stiamo guardandno due filmati diversi,ognuno ha ampiamento espresso le sue idee e le sue ragioni.....
ti saluto ;)
Ma infatti, non credo sia il caso di andare oltre.
Life bringer
31-07-2008, 18:00
Sgomberare = giusto.
Caricarlo sul furgone = giusto.
Menarlo quando E' sul furgone = sbagliato = abuso di potere.
Forse così ci capiamo.
Tutto molto giusto, ho guardato 2 volte il filmato e sarò orbo come altre persone che dicono di non vedere queste violenze vergognose e blabla vari, inizialmente ci sono gli agenti davanti e non si capisce, la seconda parte c'è il riflesso probabilmente del finestrino e non riesco a vedere molto bene, si vede invece chiaramente che il gentil signore si aggrappa ai sedili con le mani per non farsi infilare dentro la camionetta (resistenza a pubblico ufficiale?) Commici quelli che urlano fascisti, ma vabbeh far rispettare la legge come Dio comanda vuol dire essere fascisti al giorno d'oggi, deprecabile invece il calcio o tentativo di scalciare quello che si avvicina...
Per quanto mi riguarda tutto bene e tutto quasi nella norma...
Io sono d'accordo al 100% con voi.
Il problema è lo sbirro che da di testa e solo xchè ha un manganello in mano,si permette di pestare a sangue qualcuno,sicuro dell'impunità.
Secondo voi,in maniera onesta,quell'immigrato dentro il furgoncino doveva essere pestato così ? era una minaccia ?è appunto da fascisti ma era un extracomunitario quindi se le meritava a prescindere, tutti froci col culo degl'altri come al solito come sempre in sta nazione del cazzo, poi il fascismo è di gran moda vedi la sentenza sul g8
zerothehero
31-07-2008, 18:32
Parla per te, non per la "gente" o le "persone". :)
beh, di solito, le persone non amano l'uso della violenza
zerothehero
31-07-2008, 18:40
Dal filmato si vede il solito branco di scioperati organizzati che dà fastidio a chi lavora (i poliziotti) ed un personaggio che viene caricato dalla polizia in una camionetta che, da quello che si vede, oppone una resistenza passiva, cercando di rendere difficoltoso il trasferimento.
Il fascismo (chissà perchè non il nazismo, o altro a caso, poi me lo spiegate..) lo può vedere solo chi si nutre, come al solito, di pregiudizio ideologico contro degli organi di uno stato democratico. :fagiano:
GUSTAV]<
31-07-2008, 18:42
In Italia manca un controllo interno delle forze dell' ordine, come la MP americana.
io sono contro Il giustizialismo al 100% o la tolleranza zero,
ma dopo i fatti del G8 qualcosa deve essere rivisto...:rolleyes:
zerothehero
31-07-2008, 18:45
beh, di solito, le persone non amano l'uso della violenza
30 anni di lavori forzati per quei poliziotti sono pochi...per aver trascinato una persona in una camionetta mi sa che servirebbe la fucilazione pubblica. :mc:
Sti cazzo di poliziotti...invece di compilare moduli e scartoffie in un ufficio, osano portare di peso una persona in una camionetta..disdicevole. :O
L'uso della forza dovrebbe essere commisurato alla situazione, se il tizio come tu affermi fa resistenza passiva, il massacrarlo può essere ritenuto eccessivo in un paese civile quale non siamo, la polizia, invece, quando usa metodi tipici del ventennio intercorso tra gli anni 22-43 del secolo scorso, può essere etichettata "polizia fascista" in quanto proprio in quegli anni l'ordine veniva mantenuto con metodi spicci dai cosidetti fascisti (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascisti).
<;23543302']In Italia manca un controllo interno delle forze dell' ordine, come la MP americana.
io sono contro Il giustizialismo al 100% o la tolleranza zero,
ma dopo i fatti del G8 qualcosa deve essere rivisto...:rolleyes:
La MP è la polizia militare, non c'entra niente. Sono quelli degli affari interni che eventualmente si occupano di comportamenti illeciti o abusi da parte della polizia. Mai visti polizieschi? :O
zerothehero
31-07-2008, 19:25
L'uso della forza dovrebbe essere commisurato alla situazione, se il tizio come tu affermi fa resistenza passiva, il massacrarlo può essere ritenuto eccessivo in un paese civile quale non siamo, la polizia, invece, quando usa metodi tipici del ventennio intercorso tra gli anni 22-43 del secolo scorso, può essere etichettata "polizia fascista" in quanto proprio in quegli anni l'ordine veniva mantenuto con metodi spicci dai cosidetti fascisti (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascisti).
Portare via di peso una persona che da quello che ho potuto vedere (la qualità della ripresa fa un pochettino schifo, quindi potrei anche sbagliarmi) fa resistenza passiva è normalissimo.
Chissà dove li vedi i metodi fascisti..
Portare via di peso una persona che da quello che ho potuto vedere (la qualità della ripresa fa un pochettino schifo, quindi potrei anche sbagliarmi) fa resistenza passiva è normalissimo.
ma dai...ma se anche il collega dice all'altro di calmarsi con un cenno (0:42 secondi)....
Ma perchè negare l'evidenza?Questa difesa ad oltranza mi pare veramente inconcepibile....
Oltretutto la cosa più negativa di questo filmato è l'immagine che si fa la polizia (conosciuta per i metodi spicci...volete negare anche questo?) nei confronti di chi guarda,avendo coscenza di vivere in un paese civile e nn nel bangladesh o in cina...
Portare via di peso?
Togli i paraocchi e rivedi il video.
Si vedono chiaramente i numerosi pugni.
La legge parla chiaro.
http://dexterh46.altervista.org/_altervista_ht/061228_JudgeDredd.jpg
A me da molto piu' a pensare l'atteggiamento della folla, di molta di quella gente.
Io non mi permetterei mai di alzare la voce, di urlare o di spingere un membro dell'ordine pubblico.
Iniziamo tutti ad avere rispetto di queste persone e il loro lavoro, indipendentemente dal fatto che anche la legge IMPONE di avercelo, e queste persone avranno rispetto per noi.
Nessuno manganella le persone che si comportano in modo corretto.
Life bringer
31-07-2008, 20:56
Probabilmente presi singolarmente sono persone "normali" in branco però si sentono "forti", per quello credo, ma, nota bene non giustifico, si comportassero cosi, fra slogan e spintoni... A dire il vero mi facevano un po' sorridere quando urlavano fascisti fascisti, ma vabbeh...
Imho fatto più che bene.
.
Io non mi permetterei mai di alzare la voce, di urlare o di spingere un membro dell'ordine pubblico.
Iniziamo tutti ad avere rispetto di queste persone e il loro lavoro, indipendentemente dal fatto che anche la legge IMPONE di avercelo, e queste persone avranno rispetto per noi.
Quoto.Questo non toglie ciò che hanno fatto gli agenti,che dovrebbero dare il buon esempio.
Nessuno manganella le persone che si comportano in modo corretto.
Eh gia,come ampiamente dimostrato a Genova dove i poliziotti e i carabinieri hanno pesato a sangue dei giornalisti stranieri,anche quando essi urlavano a terra,riparandosi dalle manganellate,press press stampa stampa,mostrando il cartellino.
Eh gia....
Eh gia,come ampiamente dimostrato a Genova dove i poliziotti e i carabinieri hanno pesato a sangue dei giornalisti stranieri,anche quando essi urlavano a terra,riparandosi dalle manganellate,press press stampa stampa,mostrando il cartellino.
Eh gia....
Non e' l'esempio corretto da portare.
Chissa' perche' io non mi sono preso manganellate?
Mi sono letteralmente vergognato a Genova.
Gente che inneggiava contro la polizia, gente che sbeffeggiava, urlava, istigava, tirava pietre. Salvo poi piangere per il manganello.
Gente stupida che non capiva che i poliziotti non sono il capro espiatorio delle decisioni di ONU, NATO, G7, G8 e altro.
Vuoi portare un controesmpio? Porta un controesempio chiaro, in cui la polizia non sia stata affatto oggetto di soprusi ma che sia comportata oltre misura.
Non un esempio grigio come Genova, dove magari quei giornalisti erano in zone sensibili in cui non potevano stare.
A genova c'erano anche zone in cui sarebbe stato lecito "sparare a vista", altro che manganelli.
Per intenderci, come nel caso di questo video, la polizia ha il diritto di chiedere a chiunque si trovi in un posto pubblico di salire sulla camionetta e di andare al commissariato. A chiunque in qualunque momento, in qualunque orario.
E costui ha il dovere di eseguire.
Se poi non e' successo nulla, nulla succedera', e se non hai avuto nulla da nascondere e se non hai opposto resistenza, nessun manganello ti verra' dato in testa.
Altrimenti questo sarebbe un caso su cui dibattere.
blamecanada
31-07-2008, 22:06
Non è che se il manifestante X tira un sasso alla polizia, questa sia legittimata a pestare tutti i manifestanti. La polizia deve prendere il responsabile, non "vendicarsi" pestando a caso...
Fare il contrario sarebbe come dire che siccome Totò Riina è italiano, bisogna mettere in carcere per mafia tutti gl'italiani.
Non è che se il manifestante X tira un sasso alla polizia, questa sia legittimata a pestare tutti i manifestanti. La polizia deve prendere il responsabile, non "vendicarsi" pestando a caso...
Fare il contrario sarebbe come dire che siccome Totò Riina è italiano, bisogna mettere in carcere per mafia tutti gl'italiani.
Ma sono d'accordo.
Ma siamo proprio sicuri che quei giornalisti
- fossero veramente giornalisti
- non fossero in zone vietate (e magari piu' volte ripresi)
- non avessero gia' in precedenza disturbato azioni della polizia
- ...
Senza avere sottomano entrambe le versioni e' impossibile giudicare.
E quando e' impossibile giudicare la mia preferenza va per la Polizia.
Cio' non significa che a priori io dica che la Polizia abbia ragione. Se si deve fare luce si faccia, ci sono mele marce dappertutto.
Ma a differenza evidentemente di altri io sono piu' propenso a pensare che le mele marce siano piu' frequenti tra chi si e' preso la manganellata piuttosto che tra chi la manganellata l'ha data.
parliamo tanto di Ilvio che vede i comunisti, ma mi pare che tanti qui vedano i fascisti!:mc:
parliamo tanto di Ilvio che vede i comunisti, ma mi pare che tanti qui vedano i fascisti!:mc:
La Polizia comunista si e' comportata e si comporta allo stesso modo di quella fascista. (Sempre comunismo reale, non quello ideale, mi raccomando non voglio scatenare flame).
blamecanada
31-07-2008, 22:18
Guarda che il pestaggio di giornalisti stranieri è un fatto documentato, se non erro alcuni erano della BBC.
Come del resto ci sono dei video di abusi evidenti, come questo (http://www.youtube.com/watch?v=Xh8Uf79fW8Y), per stessa ammissione di ufficiali della polizia.
La Polizia comunista si e' comportata e si comporta allo stesso modo di quella fascista. (Sempre comunismo reale, non quello ideale, mi raccomando non voglio scatenare flame).
Ma che dici suvvia, non vorrai mica essere scambiato per Ilvio che vede comunisti ovunque?la polizia in questione era senza dubbio fascita, della peggior razza!aveva anche l'olio di ricino se osservate bene il video al minuto 1.08
Ma che dici suvvia, non vorrai mica essere scambiato per Ilvio che vede comunisti ovunque?la polizia in questione era senza dubbio fascita, della peggior razza!aveva anche l'olio di ricino se osservate bene il video al minuto 1.08
Sto affermando che i comportamenti deviati della polizia si possono trovare tanto nella polizia Fascista del ventennio Italiano, quanto in quella Cinese, Cubana e nord-Coreana di ispirazione Comunista.
Mordicchio83
31-07-2008, 22:30
Io non sono d'accordo. Nel caso in cui dalla folla arrivano pietre e molotov, difficilmente la polizia riuscirebbe ad individuare i responsabili.
Di certo non devono partire alla carica al primo sasso lanciato, ma non possono nemmeno subìre l'attacco o indietreggiare. Sarebbe assurdo.
La carica parte per disperdere i manifestanti... le mazzate "random" sono da mettere in conto
Ma sono d'accordo.
Ma siamo proprio sicuri che quei giornalisti
- fossero veramente giornalisti
Lo erano.
Sventolavano il cartellino che solo i giornalisti hanno.
- non fossero in zone vietate (e magari piu' volte ripresi)
Non lo erano e anzi,stavano facendo il loro mestiere,ovvero fotografando...
- non avessero gia' in precedenza disturbato azioni della polizia
- ...
si e come,facendo il loro mestiere ? maddai...
Senza avere sottomano entrambe le versioni e' impossibile giudicare.
E quando e' impossibile giudicare la mia preferenza va per la Polizia.
Basta che vai su youtube e digiti G8 Genoa Social Forum...c'è un filmato lungo che mostra un collage di tante immagini...
Io ho tolto il volume per i commenti faziosi,guardati le immagini e vedrai che i pestaggi sono stati indiscrimenti.
Cio' non significa che a priori io dica che la Polizia abbia ragione. Se si deve fare luce si faccia, ci sono mele marce dappertutto.
Infatti i processi appunto per genova ci sono e si procede verso l'appello dopo delle condanne.
Ma a differenza evidentemente di altri io sono piu' propenso a pensare che le mele marce siano piu' frequenti tra chi si e' preso la manganellata piuttosto che tra chi la manganellata l'ha data.
Dipende dalla situazione,un buon poliziotto può perdere la testa,non deve capitare ma può succedere.
La differenza sta nell'essere impunibili a prescindere o punire i poliziotti che trasgrediscono alle regole.
Sto affermando che i comportamenti deviati della polizia si possono trovare tanto nella polizia Fascista del ventennio Italiano, quanto in quella Cinese, Cubana e nord-Coreana di ispirazione Comunista.
guarda che stavo scherzando, avevo capito :D
Guarda che il pestaggio di giornalisti stranieri è un fatto documentato, se non erro alcuni erano della BBC.
Come del resto ci sono dei video di abusi evidenti, come questo (http://www.youtube.com/watch?v=Xh8Uf79fW8Y), per stessa ammissione di ufficiali della polizia.
Questo non giustifica comportamenti come quelli della folla del video di questo thread.
Il fatto che nella Polizia ci siano delle mele marce non legittima un cittadino ad alzare la voce, inveire, caricare o peggio tirare pietre contro gli amministratori dell'ordine.
blamecanada
31-07-2008, 22:35
Io non sono d'accordo. Nel caso in cui dalla folla arrivano pietre e molotov, difficilmente la polizia riuscirebbe ad individuare i responsabili.
Di certo non devono partire alla carica al primo sasso lanciato, ma non possono nemmeno subìre l'attacco o indietreggiare. Sarebbe assurdo.
La carica parte per disperdere i manifestanti... le mazzate "random" sono da mettere in conto
Guarda che i giornalisti sono stati pestati durante un blitz della polizia a delle scuole che erano state concesse ai manifestanti per dormire, mica a gente che ha preso manganellate durante le cariche. Inoltre un conto è colpire con una manganellata durante una carica, che può capitare entro certi limiti, un'altra è continuare a infierire su gente che è a terra e sanguinante (esistono filmati che mostrano episodi di questo tipo).
Ma chiudiamo qui il discorso sul G8.
In generale il manganello dovrebbe essere un'arma di difesa, non di offesa, è legittimo utilizzarlo se necessario, ma non bisogna farsi prendere la mano e abusarne, purtroppo in diversi casi ciò non accade.
Nel caso specifico di questo Thread, sono propenso a pensare che se il malcapitato, una volta invitato a salire sulla camionetta, fosse salito di sua spontanea volonta', non sarebbe successo nulla.
Salire sulla camionetta invitati dalla polizia e' un obbligo di tutti i cittadini di questo paese, ed anche di coloro che ci sono solo in visita, con o senza documenti.
Alla resistenza a pubblico ufficiale la Polizia e' legittimata ad usare la forza, manganelli e anche di piu'.
Ma hai mai visto un filmato su genova ?
qua sembra di vivere sulla luna.
Allora.
Questo è un video dove ci sono le immagini e di sottofondo l'audio del processo a carico dei poliziotti per gli abusi di genova.
http://www.youtube.com/watch?v=IlAoxvjlAmU
A genova si sono creati i presupposti per una sospensione totale dei diritti civili.
I poliziotti mandati in quelle condizioni,senza coordinamento,diventano preda di violanza,esattamente come i manifestanti pacifici che vengono assaliti.
A genova c'è stata una manipolazione pesante degli eventi e sarebbe più interessante capire quelle vicende piuttosto che guardarsi dei filmati dove gli abusi e le follie degli uomini in divesa è indifendibile.
Mordicchio83
31-07-2008, 22:47
Guarda che i giornalisti sono stati pestati durante un blitz della polizia a delle scuole che erano state concesse ai manifestanti per dormire, mica a gente che ha preso manganellate durante le cariche. Inoltre un conto è colpire con una manganellata durante una carica, che può capitare entro certi limiti, un'altra è continuare a infierire su gente che è a terra e sanguinante (esistono filmati che mostrano episodi di questo tipo).
Ma chiudiamo qui il discorso sul G8.
In generale il manganello dovrebbe essere un'arma di difesa, non di offesa, è legittimo utilizzarlo se necessario, ma non bisogna farsi prendere la mano e abusarne, purtroppo in diversi casi ciò non accade.
Il tuo mi sembrava un discorso più generalizzato perciò ti ho risposto in quel modo ;)
Comunque sono d'accordo sul fatto che certe volte si superano i limiti, ma secondo me in quelle occasioni è molto difficile mantenere la freddezza necessaria. Frasi minacciose, qualche attacco ed ecco che le fdo essendo in minoranza rispondono con molta più forza di quanto ne serva
alarico75
31-07-2008, 22:49
In questo caso pero' conveniamo tutti che il limite dell'uso della forza non e' certo stato travalicato,mentre erano da evitare calci per allontanare altri che volevano intervenire.
Cosi' direi che possiamo essere tutti d'accordo.
Mordicchio83
31-07-2008, 22:51
Ma hai mai visto un filmato su genova ?
qua sembra di vivere sulla luna.
Allora.
Questo è un video dove ci sono le immagini e di sottofondo l'audio del processo a carico dei poliziotti per gli abusi di genova.
http://www.youtube.com/watch?v=IlAoxvjlAmU
A genova si sono creati i presupposti per una sospensione totale dei diritti civili.
I poliziotti mandati in quelle condizioni,senza coordinamento,diventano preda di violanza,esattamente come i manifestanti pacifici che vengono assaliti.
A genova c'è stata una manipolazione pesante degli eventi e sarebbe più interessante capire quelle vicende piuttosto che guardarsi dei filmati dove gli abusi e le follie degli uomini in divesa è indifendibile.
Ho già risposto a questo... ho frainteso probabilmente le parole di blamecanada. Credevo che il suo fosse un discorso più generalizzato ;)
Duke.N.4ever
31-07-2008, 23:01
a me sinceramente il video nn mi fa ne caldo ne freddo i polizziotti hanno fatto il loro lavoro
e comnque un po piu di olio di ricino ci vorrebbe al giorno d oggi :O
gigio2005
31-07-2008, 23:07
a me sinceramente il video nn mi fa ne caldo ne freddo i polizziotti hanno fatto il loro lavoro
e comnque un po piu di olio di ricino ci vorrebbe al giorno d oggi :O
anche un po' di grammatica in piu' ci vorrebbe....
comunque il punto non è giusto o sbagliato pestare...
il punto e' (come già scritto nell'altro topic): hanno mai pestato cosi' un camorrista?
il punto e' (come già scritto nell'altro topic): hanno mai pestato cosi' un camorrista?
come no figurati....
Duke.N.4ever
31-07-2008, 23:15
hanno mai pestato cosi' un camorrista?
se fosse x me certa gentaglia non esce manco dalla porta di casa sua viva
Hanno regolare permesso di soggiorno.
Permesso di soggiorno ed asilo sono due cose diverse.
Comunque vedendo il filmato non c'è nulla di strano.
La polizia immobilizza con la forza una persona che cerca di divincolarsi
Io lo farei.
In ogni caso i camorristi non sono (di solito) deficenti e non oppongono resistenza all'arresto.
La differenza è tutta lì
tdi150cv
01-08-2008, 10:48
io scommetto che ora ci pensera' due volte a fare il furbastro ...
zerothehero
01-08-2008, 12:54
Portare via di peso?
Togli i paraocchi e rivedi il video.
Si vedono chiaramente i numerosi pugni.
Chiaramente li vedi tu, forse hai uno schermo da 3 pollici adatto a youtube...io ho un 24 full-hd.. :O
zerothehero
01-08-2008, 12:55
A me da molto piu' a pensare l'atteggiamento della folla, di molta di quella gente.
In Italia, c'è il vizietto di fare i mafiosetti con la polizia urlando e berciando. :)
Resistenza a Pubblico Ufficiale!
GUSTAV]<
01-08-2008, 13:22
Resistenza a Pubblico Ufficiale!
si, xò bisogna anche finirla con questa pretesa "superiorità" della Polizzia a 360°
che in pratica si concretizza nel fatto, che non è mai colpa loro, ma sempre degli altri..
Life bringer
01-08-2008, 18:02
Sono le autorità, rappresentano la legge, se poi non sta bene, ci si può sempre cercare una bella isoletta in cui regna l'anarchia e via :)
GUSTAV]<
01-08-2008, 18:57
Sono le autorità, rappresentano la legge, se poi non sta bene, ci si può sempre cercare una bella isoletta in cui regna l'anarchia e via :)
Questo si chiama dittatura di stato totalitarista.. ;)
Life bringer
01-08-2008, 19:05
Rispettare la legge e l'autorità preposta a farla rispettare vuol dire essere in uno stato totalitarista?
Fiero di essere fascista in questo caso...
Se il soggetto fosse entrato nella camionetta senza fare sceneggiate, ci si sarebbe risparmiato tutto questo, anche qui colpa della polizia? :D
GUSTAV]<
01-08-2008, 19:21
Rispettare la legge e l'autorità preposta a farla rispettare vuol dire essere in uno stato totalitarista?
Fiero di essere fascista in questo caso...
Se il soggetto fosse entrato nella camionetta senza fare sceneggiate, ci si sarebbe risparmiato tutto questo, anche qui colpa della polizia? :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_razziali/Manifesto_della_razza
La legge è legge e và rispettata, Anche La polizzia di Hitler diceva la stessa cosa...
Spiegaci nel tuo stato ideale quali sono i rapporti tra cittadini e polizia, cosa puo' fare la polizia e cosa non puo' fare.
Quali mezzi ha in dotazione per svolgere i compiti a lei assegnati.
E nello specifico spiegaci cosa deve fare e come deve comportarsi nei confronti di chi non vuole salire sulla camionetta per essere accompagnato in commissariato.
Life bringer
01-08-2008, 19:29
Va rispettata solo dalla polizia? o poliZZia rigorosamente con 2 Z in segno di sfregio :fagiano:
Duke.N.4ever
01-08-2008, 19:37
Spiegaci nel tuo stato ideale quali sono i rapporti tra cittadini e polizia, cosa puo' fare la polizia e cosa non puo' fare.
E nello specifico spiegaci cosa deve fare e come deve comportarsi nei confronti di chi non vuole salire sulla camionetta per essere accompagnato in commissariato.
http://dexterh46.altervista.org/_altervista_ht/061228_JudgeDredd.jpg
la mia risposta :D
Life bringer
01-08-2008, 19:48
Stendergli un tappeto, rigorosamente rosso!
Se è italiano, si merita un trattamento spiccio, se è un immigrato, invece con i guanti di pelle va trattato, non bisogna forzarlo a fare nulla contro la sua volontà, perchè è un essere umano, va rispettato e se non si comportano cosi, sono poliZZie naZZiste o fasciste :rotfl: :sofico:
E' bellissimo sto video! avete visto quell' uomo quando il poliziotto da il calcio che dice? :" ue porta rispetto a me!" portare rispetto a uno che x poco nn ti sputa in faccia? ma dove viviamo? quella è resistemza a pubblico ufficiale, altro che se lo è....
Life bringer
01-08-2008, 19:53
Il calcio era evitabile, lo sputazzo vero o presunto non lo vedo, direi che il calcio o tentativo di compiere tale azione è la cosa più deprecabile di tutto il video...
Il calcio era evitabile, lo sputazzo vero o presunto non lo vedo, direi che il calcio o tentativo di compiere tale azione è la cosa più deprecabile di tutto il video...
sono d' accordissimo x il calcio, ma:
E' bellissimo sto video! avete visto quell' uomo quando il poliziotto da il calcio che dice? :" ue porta rispetto a me!" portare rispetto a uno che x poco nn ti sputa in faccia? ma dove viviamo? quella è resistemza a pubblico ufficiale, altro che se lo è....
gli sputi non ci sono nel video
Life bringer
01-08-2008, 20:04
Secondo me non sta in piedi, per quanto siano lollosi (per non dire di peggio) i soggetti li attorno, dare un calcio semplicemente al tizio semplicemente perchè si avvicina è sbagliato, poi ci sta il nervosismo e tutto il resto, però comunque una reazione esagerata, condanno comunque il gesto non chi l'ha compiuto, vista la "ciurmaglia" li attorno a cantare inni da stadio, non mi stupisce che ci fosse tensione...
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:06
Se non vuole salire, si carica a forza, ma da quì a tirare calci e manganellate ce ne passa.. :mbe:
<;23556652']Se non vuole salire, si carica a forza, ma da quì a tirare calci e manganellate ce ne passa.. :mbe:
E se mi divincolo? E se non mi faccio toccare?
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:11
E se mi divincolo? E se non mi faccio toccare?
si ammanetta... mica si tirano pugni.. :rolleyes:
<;23556700']si ammanetta... mica si tirano pugni.. :rolleyes:
Per cortesia, mi consegni i polsi che devo ammanettarla?
Pensi di riuscire a mettermi le manette se non voglio, senza usare la forza?
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:16
Per cortesia, mi consegni i polsi che devo ammanettarla?
Pensi di riuscire a mettermi le manette se non voglio, senza usare la forza?mica mica devono ammanettare swarzzenegger.. :rolleyes:
<;23556757']mica mica devono ammanettare swarzzenegger.. :rolleyes:
E se non ci riescono perche la persona e' un minimo piu' preparata della media della popolazione a cui ragionevolmente possono riuscire a mettere le manette con accorgimenti non troppo complessi?
Mettiamola cosi', sei un poliziotto e ti hanno detto che devi assicurare una persona. Dopo l'evidenza che costui non collabora divincolandosi, spingendo e magari anche reagendo.
Poiche' costui DEVE essere portato alla centrale per accertamenti, tu non sei colui che decide cosa si deve fare o cosa non si deve fare, hai 2 scelte:
- manganello deciso, a terra e manette.
- provare a fare l'eroe, sfoderare una qualche mossa televisiva e rischiare una coltellata.
Questo una volta al giorno, perche' sei di prima linea.
Cosa fai?
Life bringer
01-08-2008, 20:31
Ma lascia perdere, mo siamo pure passati alla manganellate eh questa poliZZia io l'abolirei :rolleyes:
W l'anarchia!
Polizia fascista.
Magistratura... "democratica".
:asd:
.
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:50
E se non ci riescono perche la persona e' un minimo piu' preparata della media della popolazione a cui ragionevolmente possono riuscire a mettere le manette con accorgimenti non troppo complessi?
Mettiamola cosi', sei un poliziotto e ti hanno detto che devi assicurare una persona. Dopo l'evidenza che costui non collabora divincolandosi, spingendo e magari anche reagendo.
Poiche' costui DEVE essere portato alla centrale per accertamenti, tu non sei colui che decide cosa si deve fare o cosa non si deve fare, hai 2 scelte:
- manganello deciso, a terra e manette.
- provare a fare l'eroe, sfoderare una qualche mossa televisiva e rischiare una coltellata.
Questo una volta al giorno, perche' sei di prima linea.
Cosa fai?
quante seghe mentali... :D
GUSTAV]<
01-08-2008, 20:54
Ma lascia perdere, mo siamo pure passati alla manganellate eh questa poliZZia io l'abolirei :rolleyes:
W l'anarchia!
che c'entra.. la polizzia è giusto che ci sia, ma i "Rambo" li mandassero a combattere
contro la criminalità organizzata.. non contro i civili disarmati.. :rolleyes:
(questo in generale, non riferito al video)
Life bringer
01-08-2008, 21:02
Ma nessuno si è comportato da Rambo, imho, per il resto concordo, con quello che hai scritto
<;23557101']che c'entra.. la polizzia è giusto che ci sia, ma i "Rambo" li mandassero a combattere
contro la criminalità organizzata.. non contro i civili disarmati.. :rolleyes:
(questo in generale, non riferito al video)
Un civile che non collabora passa dalla parte della ragione a quella del torto.
Diventa a sua volta un delinquente (delinquente: colui che commette un reato, nella fattispecie resistenza a pubblico ufficiale).
Essendo delinquente, disponibile quindi ad infrangere la legge, non e' possibile assumere a priori che sia disarmato.
Nella fattispecie, la persona del video e' diventata delinquente quando non ha collaborato a salire sulla camionetta, non per il fatto che fosse in piazza per una manifestazione non organizzata. Quello e' un illecito, punibile penso con non piu' di una sanzione amministrativa.
Dopo i primi normali tentativi alla ragione e alla collaborazione, e' secondo me lecito l'uso della forza da parte della Polizia.
Forza tanto piu' decisa quanto piu' decisa e' la non collaborazione.
Manganello e manette per chi e' molto probabilmente disarmato.
Cosa deve fare un poliziotto di fronte a un delinquente armato?
Armato di coltello?
Armato di mazza o spranga? (Genova)
Armato di pistola?
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:34
Un civile che non collabora passa dalla parte della ragione a quella del torto.
Diventa a sua volta un delinquente (delinquente: colui che commette un reato, nella fattispecie resistenza a pubblico ufficiale).
Essendo delinquente, disponibile quindi ad infrangere la legge, non e' possibile assumere a priori che sia disarmato.
Nella fattispecie, la persona del video e' diventata delinquente quando non ha collaborato a salire sulla camionetta, non per il fatto che fosse in piazza per una manifestazione non organizzata. Quello e' un illecito, punibile penso con non piu' di una sanzione amministrativa.
Dopo i primi normali tentativi alla ragione e alla collaborazione, e' secondo me lecito l'uso della forza da parte della Polizia.
Forza tanto piu' decisa quanto piu' decisa e' la non collaborazione.
Manganello e manette per chi e' molto probabilmente disarmato.
Cosa deve fare un poliziotto di fronte a un delinquente armato?
Armato di coltello?
Armato di mazza o spranga? (Genova)
Armato di pistola?
hai fatto troppi videogiochi ! :D
<;23557369']hai fatto troppi videogiochi ! :D
Guarda che ho capito che siamo di due idee diverse.
Solo, dato che mi sembra che tu sia abbastanza giovane, fai attenzione a non cadere nella facile rete anarchica. Senza polizia e' ben difficile avere uno stato di diritto, dato che fra la popolazione stessa non ci sono solo agnelli disarmati.
alarico75
01-08-2008, 21:46
Il bello,anzi il molto brutto,e' che molti difensori di Idv o della legalita',al primo scontro fra polizia e dimostranti si mettono dalla parte di chi crea la situazione di tensione.
Nel episodio specifico e' evidente un fermo di polizia eseguito in modo corretto da parte di un soggetto che resiste all'arresto.
Da evitare in futuro calci alla folla che si avvicina perche' non giustificati,usare sempre il manganello in dotazione.
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:48
Guarda che ho capito che siamo di due idee diverse.
Solo, dato che mi sembra che tu sia abbastanza giovane, fai attenzione a non cadere nella facile rete anarchica. Senza polizia e' ben difficile avere uno stato di diritto, dato che fra la popolazione stessa non ci sono solo agnelli disarmati.
Io sono il primo a sostenere la Polizzia giusta ci mancherebbe...
Solo che troppo spesso vedo che nella "truppa" vengono arruolati persone incapaci
di fare quel mestiere, gente che ha voglia di fare il pistolero, o menare le mani
potrebbero starsene a casa.. :rolleyes:
GUSTAV]<
01-08-2008, 21:52
Il bello,anzi il molto brutto,e' che molti difensori di Idv o della legalita',al primo scontro fra polizia e dimostranti si mettono dalla parte di chi crea la situazione di tensione.
Nel episodio specifico e' evidente un fermo di polizia eseguito in modo corretto da parte di un soggetto che resiste all'arresto.
Da evitare in futuro calci alla folla che si avvicina perche' non giustificati,usare sempre il manganello in dotazione.
nell' episodio specifico uno che resiste, andava ammanettato e caricato di forza.. :D
Da evitare invece violenze sulla gente che protesta..
<;23557494']Io sono il primo a sostenere la Polizzia giusta ci mancherebbe...
Solo che troppo spesso vedo che nella "truppa" vengono arruolati persone incapaci
di fare quel mestiere, gente che ha voglia di fare il pistolero, o menare le mani
potrebbero starsene a casa.. :rolleyes:
E da quale finestra vedi questo "troppo spesso"?
Prova anche a pensare a che grande notizia sarebbe "Poliziotto chiede ad un presunto facinoroso di consegnarsi. Costui si consegna senza fiatare, certo della propria ragione"
gigio2005
01-08-2008, 22:04
Il bello,anzi il molto brutto,
il molto brutto e' che qua dentro si continua a scrivere poliZZia e polizZiotto con 2 z :muro: :muro: :muro: :muro:
e' che molti difensori di Idv o della legalita',al primo scontro fra polizia .
chi? dove? cosa? quando?
alarico75
01-08-2008, 22:08
<;23557519']nell' episodio specifico uno che resiste, andava ammanettato e caricato di forza.. :D
Da evitare invece violenze sulla gente che protesta..
E' quello che hanno fatto,con la fatica della cosa che come vedi non e' per niente facile.
Violenze non ce ne sono,c'e' la polizia che fa il suo lavoro,e per la cronaca dal momento che resisti ha diritto a usare la forza che vuole per caricarsi sul furgone e portarti via.
Le cariche di dispersione invece,il secondo episodio dove arriva un calcio ad un manifestante,vanno fatte in maniera propria per ottenere il risultato.
Li' dare un calcio ad uno serviva a poco.
GUSTAV]<
01-08-2008, 22:09
il molto brutto e' che qua dentro si continua a scrivere poliZZia e polizZiotto con 2 z :muro: :muro: :muro: :muro:
:mbe: io sono ignorante e scrivo polizzia con due zeta :O
anzi la prossima volta ce nè metto trè :O
poi, voi che siete istruiti fate come vi pare :O
alarico75
01-08-2008, 22:12
chi? dove? cosa? quando?
Ahime alcuni sostenitori di Idv,non certo tu che sei a favore delle Fdo perche' ci vivi in una situazione difficile tutti i giorni,sostengono a vedere questo fermo che la polizia sia stata fascista.
Oggettivamente questo e' un attacco alla legalita' che molti in quel partito vorrebbero tutelare.
Trovo che tutto cio' sia in contraddizione con l'esigenza di appoggio alle Fdo che deve venire dal cittadino comune.
Se parliamo del video specifico,ripeto che l'uso della forza in quel modo in più persone è abuso di potere palese.
prendere a pugni e manganellate il fermato,dopo che è stato caricato sulla camionetta (spunta fuori dalle ginocchia in giu) e si è "incastrato" nello spazio tra i sedil è disdicevole,tanto è vero che al minuto 0:48,un collega tocca uno dei due poliziotti come per invatarlo a fermarsi.
Il problema di fondo,oltre all'abuso di potere è il metodo rude e cattivo che si usa di fronte ad altri cittadini,non di certo ben intenzionati nei confronti degli agenti,provocando inevtibabilmente una situazione di ancora maggior tensione.
Il calcio di quell'agente fa da corollario a tutta la vicenda.
La polizia deve agire non cercando lo scontro con atti di forza quasi dimostrativi ma tentando,per quante le è possibile,di risolvere le situazioni con il minor rischio possibile (per se stessi,ma anche in teoria per i cittadini).
Life bringer
01-08-2008, 22:15
<;23557628']:mbe: io sono ignorante e scrivo polizzia con due zeta :O
Prova a consultare un molto istruttivo e sicuramente ancor più ISTRUITO dizionario poi torna a confermarci, notare come la gente anarcoide sia abituata a scriverlo con 2 Z, secondo me in segno di derisione, ma si divertono cosi... lasciamoli fare...
Ahime alcuni sostenitori di Idv,non certo tu che sei a favore delle Fdo perche' ci vivi in una situazione difficile tutti i giorni,sostengono a vedere questo fermo che la polizia sia stata fascista.
Oggettivamente questo e' un attacco alla legalita' che molti in quel partito vorrebbero tutelare.
Trovo che tutto cio' sia in contraddizione con l'esigenza di appoggio alle Fdo che deve venire dal cittadino comune.
Siccome credo tu stia alludendo,erroneamente,a me,tengo a precisare che non ho mai definto gli agenti protagonisti del video fascisti.
Al limite ho detto che la polizia come corpo dello stato sta tornando indietro nel tempo,non necessariamente agli anni del ventennio,ma ad una più recente come anni 70-80'.
Non vado oltre,sarebbe impossibile stabile un dialogo su una discussione di quel tipo,nello spiegare cosa intendo,non credo peraltro ti interessi saperlo.
Era solo per non lasciare che passasse il concetto che hai espresso,alludendo a me,del tutto sbagliato.
alarico75
01-08-2008, 22:20
Se parliamo del video specifico,ripeto che l'uso della forza in quel modo in più persone è abuso di potere palese.
prendere a pugni e manganellate il fermato,dopo che è stato caricato sulla camionetta (spunta fuori dalle ginocchia in giu) e si è "incastrato" nello spazio tra i sedil è disdicevole,tanto è vero che al minuto 0:48,un collega tocca uno dei due poliziotti come per invatarlo a fermarsi.
Il problema di fondo,oltre all'abuso di potere è il metodo rude e cattivo che si usa di fronte ad altri cittadini,non di certo ben intenzionati nei confronti degli agenti,provocando inevtibabilmente una situazione di ancora maggior tensione.
Il calcio di quell'agente fa da corollario a tutta la vicenda.
La polizia deve agire non cercando lo scontro con atti di forza quasi dimostrativi ma tentando,per quante le è possibile,di risolvere le situazioni con il minor rischio possibile (per se stessi,ma anche in teoria per i cittadini).
Nel caso di uno sgombero forzato e' impossibile e si rimuove con la forza la persona,che se collabora viene strattonata,altrimenti viene convinta con la forza a salire sulla camionetta.
Ripeto la rimozione di una persona che non collabora funziona proprio cosi',parlare di violenza e' un totale sproposito che getta ombra sulle Fdo senza motivo.
Evitiamo di accusare le Fdo di colpe che non hanno quando fanno il loro dovere con mille telecamere in faccia.
Sopratutto dai militanti dell'Idv mi aspetto un sostegno,e non una perenne critica quando si conducono azioni di polizia,la legalita' e' stare dalla parte delle Fdo e eventualmente dei manifestanti che non cercano uno scontro.
Mi sembra anche la base del vostro credo politico.
alarico75
01-08-2008, 22:21
Siccome credo tu stia alludendo,erroneamente,a me,tengo a precisare che non ho mai definto gli agenti protagonisti del video fascisti.
Al limite ho detto che la polizia come corpo dello stato sta tornando indietro nel tempo,non necessariamente agli anni del ventennio,ma ad una più recente come anni 70-80'.
Non vado oltre,sarebbe impossibile stabile un dialogo su una discussione di quel tipo,nello spiegare cosa intendo,non credo peraltro ti interessi saperlo.
Era solo per non lasciare che passasse il concetto che hai espresso,alludendo a me,del tutto sbagliato.
Guarda tu hai detto parole gravissime su un fermo di polizia corretto come queste:
Magari era la foga del momento,ma forse e' il momento di ritrattare.
<;23557628']:mbe: io sono ignorante e scrivo polizzia con due zeta :O
Beh, almeno a te lo ha fatto notare un altro utente.
Non so se ti ricordi (potresti, visto che stavamo discutendo proprio tu ed io ;) ) invece di un intervento a gamba tesa a miei danni dove mi si faceva notare in maniera piccata, professorale, grottesca e assolutamente fuori luogo l'uso disinvolto di un "sinonimo"... :)
Ad ogni modo, se scrivi polizzia e vuoi essere linguisticamente coerente ricordati, alla bisogna, di scrivere pure barrista.
E di dire bàule, naturalmente...
:D :D :D
Nel caso di uno sgombero forzato e' impossibile e si rimuove con la forza la persona,che se collabora viene strattonata,altrimenti viene convinta con la forza a salire sulla camionetta.
Ripeto la rimozione di una persona che non collabora funziona proprio €cosi',parlare di violenza e' un totale sproposito che getta ombra sulle Fdo senza motivo.
Scusa se faccio un banale copia ed incolla: mi sovviene il dubbio che forse tu non abbia letto ciò che hai quotato.
Ripeto:
Evitiamo di accusare le Fdo di colpe che non hanno quando fanno il loro dovere con mille telecamere in faccia.
Ripeto: nessuno accusa LE FDO,io parlo di 3-4 agenti su una quindicina che saranno stati che hanno palesato un abuso di potere.
Sopratutto dai militanti dell'Idv mi aspetto un sostegno,e non una perenne critica quando si conducono azioni di polizia,la legalita' e' stare dalla parte delle Fdo e eventualmente dei manifestanti che non cercano uno scontro.
Spiega un po',amico del pdl,la legalità è stare con le fdo ma con previti in parlamento o dell'utri al senato ?
Fantastico.
Sintesi perfetta del concetto forzista.
Mi sembra anche la base del vostro credo politico.
La LEGALITA',esatto: quella dove i condannati stanno in carcere e non in parlamento e quella dove chi non rispetta la legge,politico poliziotto che sia,paga.
Voi siete a 1000Km dal concetto di legalità.
Guarda tu hai detto parole gravissime su un fermo di polizia corretto come queste:
Magari era la foga del momento,ma forse e' il momento di ritrattare.
La mia opinione non cambia nei confronti di chi con una divisa compie qualcosa di gravissimo come picchiare un individuo creando una situazione di estrema tensione.
Cmq non c'è paura,anche fossero 30,in poco meno di 3 sarebbe fuori,quindi come vedi la mia risposta del momento è automaticamente ridimensionata dal sistema giudiziario italiano.
PS: Se ti riferivi a quel post,evidentemente la parola fascista devi proprio essertela inventata,come ti ho scritto qlc post fa.
GUSTAV]<
01-08-2008, 22:31
Beh, almeno a te lo ha fatto notare un altro utente.
Non so se ti ricordi (potresti, visto che stavamo discutendo proprio tu ed io ;) ) invece di un intervento a gamba tesa a miei danni dove mi si faceva notare in maniera piccata, professorale, grottesca e assolutamente fuori luogo l'uso disinvolto di un "sinonimo"... :)
Ad ogni modo, se scrivi polizzia e vuoi essere linguisticamente coerente ricordati, alla bisogna, di scrivere pure barrista.
E di dire bàule, naturalmente...
:D :D :D
Che stai dicendo ? :mbe:
ma quando mai ? :mbe:
link ?
eppoi io scrivo pure Yutubbe con due bb :O
PS. W Di Pietro, l'unico che può ancora ripristinare un pò di legalità..
di squadristi non nè abbiamo bisogno.. :O
<;23557790']Che stai dicendo ? :mbe:
ma quando mai ? :mbe:
link ?
eppoi io scrivo pure Yutubbe con due bb :O
Yutubbe, ovvio !!! :D
Attento però che potresti pure rischiare qualche sanzione... :)
PS. W Di Pietro, l'unico che può ancora ripristinare un pò di legalità..
di squadristi non nè abbiamo bisogno.. :O
Lo squadrismo c'entra, in effetti...
Life bringer
01-08-2008, 22:40
Ma ti pare?
Di Pietro in parlamento e Anarchia nelle strade, oltre che nella lingua italiana... wow!
La mia massima aspirazione :D
GUSTAV]<
01-08-2008, 22:41
Yutubbe, ovvio !!! :D
Attento però che potresti pure rischiare qualche sanzione... :)
de che ? :fuck:
GUSTAV]<
01-08-2008, 22:42
Ma ti pare?
Di Pietro in parlamento e Anarchia nelle strade, oltre che nella lingua italiana... wow!
nessuno ha detto anarchia :Prrr:
Ma ti pare?
Ma ti pare ?
FI,AN e DS in parlamento e stupratori assassini truffatori nelle strade ?
Puff....questa E' la realtà invece.
Il tuo voto ha evidentemente realizzato la TUA massima aspirazione.
alarico75
01-08-2008, 22:48
Vedo che non ritratti la frase vergognosa e fuori luogo che ti ho teste citato e che il motivo della mia critica.
Oggettivamente i fatti sono andati in maniera diversa.
Te la ripropongo.
Sicuro che il fermo di una persona che fa oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale debba concludersi con 30 anni a chi lo ferma?
Se lo credi veramente sei un anarchico non certo un giustizialista.
Vedo che non ritratti la frase vergognosa e fuori luogo che ti ho teste citato e che il motivo della mia critica.
Te la ripropongo.
Sicuro che il fermo di una persona che fa oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale debba concludersi con 30 anni a chi lo ferma?
focalizzati sulla cosa più importante invece che menarla con quello che ho scritto in un thread che non aveva nemmeno 1 risposta....
Life bringer
01-08-2008, 22:56
Ma loro sono democratici... scherzi! In quel video si non si è rispettata nè la costituzione, nè la carta dei diritti umani!
Mi fa ridere... oltre ad essere di parte il video, della parte degli onesti intellettualmente e dei superiori culturalmente, bisogna capire cosa è successo prima dell'inizio delle riprese, ma ovviamente il tizio anche se ha fatto il diavolo a 4, bisogna ammanettarlo con corone di fiori, stendere il tappeto (sempre rosso se no non vale), far fare da zerbino ad un agente, in modo che il tizio possa salire più agevolmente sulla camionetta... :)
Questi sono gli esponenti, del "paradiso" video con commentini beffardi, video incompleto, con riprese non ottime, io l'ho visto 3 volte e c'è trambusto ma non si vede chiaramente quel che accade in certi momenti, vedo molto bene invece che il democratico tizio, fa resistenza per essere caricato sulla camionetta... Qui invece certuni parlano di pugni, ora siamo arrivati ai manganelli, fra un po' spunterà un estintore, ah no, quello lo usano i martiri che protestano democraticamente :D
gigio2005
01-08-2008, 22:56
Te la ripropongo.
giusto per mantenere il tono aulico della discussione...
DESUMO che dalle vostre parti non faccia troppo caldo.... che voglia c'avete de favve le pippe mentali....
giudice mastrangelo che ha gia' indagato, processato ed eseguito la sentenza da una parte e uno che riesce a vedere l'olio di ricino in un video dove non si capisce un cazzo... :boh: dall'altra
vi farei stare per 5 minuti coi 38° che fanno qua a napoli in questo istante....vi passerebbe la voglia
giusto per mantenere il tono aulico della discussione...
DESUMO che dalle vostre parti non faccia troppo caldo.... che voglia c'avete de favve le pippe mentali....
giudice mastrangelo che ha gia' indagato, processato ed eseguito la sentenza da una parte e uno che riesce a vedere l'olio di ricino in un video dove non si capisce un cazzo... :boh: dall'altra
vi farei stare per 5 minuti coi 38° che fanno qua a napoli in questo istante....vi passerebbe la voglia
da me ha appena diluviato quindi ora fa più fresco....purtroppo quando leggo alarico parlare di legalità e cercare di dare il buon esempio in tal senso,non posso fare a meno di "cavillare"....risponendo ad ogni suo rigo.
alarico75
01-08-2008, 23:15
Direi che quello che hai scritto si commenta da se'.
Ripeto se vuoi edita le parti dove a discussione avvenuta non ti riconosci piu'.
Altrimenti sei piu' anarchico che legalitario.
:)
Direi che quello che hai scritto si commenta da se'.
Ripeto se vuoi edita le parti dove a discussione avvenuta non ti riconosci piu'.
Se....alla pari di come tu sei legalitario :asd:
sid_yanar
02-08-2008, 01:51
effettivamente alarico non vedo molta coerenza nel parlare di legalità ed avere-presumo da cosa e come scrivi- dato il tuo voto ad un partito che ha portato in parlamento soggetti con una fedina penale degna di gotham city. Il "ciarra" ad esempio ha qualcosa a che fare con il concetto di legalità?
O come al solito si cerca la pagliuzza pur avendo la trave? :)
Solertes
02-08-2008, 08:58
Te la ripropongo.
1° L'anarchia e il caso in esame non sono per nulla attinenti....ma credi che esistano realmente gli anarco-insurrezionalisti? :asd:
2° Oltraggio e resistenza sono i reati statisticamente più adoperati per gli abusi, assieme all'aggressione.
E' inutile che ci si giri in torno, tra FDO, Forze Armate etc etc è pieno di marciume (e non lo dico io, ma persone che vi hanno trascorso oltre trenta anni di carriera).:O
1° L'anarchia e il caso in esame non sono per nulla attinenti....ma credi che esistano realmente gli anarco-insurrezionalisti? :asd:
2° Oltraggio e resistenza sono i reati statisticamente più adoperati per gli abusi, assieme all'aggressione.
E' inutile che ci si giri in torno, tra FDO, Forze Armate etc etc è pieno di marciume (e non lo dico io, ma persone che vi hanno trascorso oltre trenta anni di carriera).:O
Ma che ci vuoi fare... c'è a chi il manganello piace. :rolleyes:
Ma che ci vuoi fare... c'è a chi il manganello piace. :rolleyes:
Se la polizia ti ordina di salire sulla camionetta, ci devi salire. Punto.
Se opponi resistenza i metodi per fartici salire saranno tanto piu' duri quanto dura e' la tua resistenza.
Anche manganello.
Life bringer
02-08-2008, 09:14
Vedono il manganello soprattutto dove non c'è e le manganellate dove non ci sono, secondo il loro intelletto superiore se l'anarcoide di turno o il benpensante di turno rifiuta di eseguire quello che l'autorità chiede si dovrebbe lasciar perdere, altrimenti?
Forze dell'ordine fasciste!
Ah e ovviamente marce fino al midollo, come dice qualcuno, non si sa bene chi ma qualcuno, il cuggino del cuggino :rotfl:
Solertes
02-08-2008, 09:48
Vedono il manganello soprattutto dove non c'è e le manganellate dove non ci sono, secondo il loro intelletto superiore se l'anarcoide di turno o il benpensante di turno rifiuta di eseguire quello che l'autorità chiede si dovrebbe lasciar perdere, altrimenti?
Forze dell'ordine fasciste!
Ah e ovviamente marce fino al midollo, come dice qualcuno, non si sa bene chi ma qualcuno, il cuggino del cuggino :rotfl:
Sbagliato, detto da una persona di cui mi fido al 100%, che ha iniziato la gavetta nell'antiterrorismo dal '61 al '68, che ha vissuto gli anni di piombo in prima linea, che ha fatto il servizio d'ordine negli scontri del '68 (chiamato così per convenzione, perchè in Italia è giunto un po in ritardo), che ha combattuto l'anonima sequestri in Sardegna e che poi è passato a compiti che equivalgono ad una sorta di "disciplinare" e supervisore dei fondi destinati alle stazioni locali delle FDO.
Se vuoi passare te lo presento di persona e ci fai un discorsetto, controlli il suo curricolum di servizio e poi magari ti presto una pala così ti sotterri :asd:
Life bringer
02-08-2008, 09:52
Sbagliato, detto da una persona di cui mi fido al 100%, che ha iniziato la gavetta nell'antiterrorismo dal '61 al '68, che ha vissuto gli anni di piombo in prima linea, che ha fatto il servizio d'ordine negli scontri del '68 (chiamato così per convenzione, perchè in Italia è giunto un po in ritardo), che ha combattuto l'anonima sequestri in Sardegna e che poi è passato a compiti che equivalgono ad una sorta di "disciplinare" e supervisore dei fondi destinati alle stazioni locali delle FDO.
Se vuoi passare te lo presento di persona e ci fai un discorsetto, controlli il suo curricolum di servizio e poi magari ti presto una pala così ti sotterri :asd:
Ah beh certo, affidabile al 100% per te, immagino... Soprattutto è un soggetto è un campione statisticamente molto affidabile...
Complimenti anche per l'uscita finale, quella pre edit sulle arti marziali era più simpatica, salutami la tua fonte affidabile al 100% :)
Se ha visto qualcosa di "marcio" non ha che da denunciarlo.
Altrimenti a sua volta passa dalla parte del torto con l'accusa di omerta'.
Solertes
02-08-2008, 10:01
Ah beh certo, affidabile al 100% per te, immagino... Soprattutto è un soggetto è un campione statisticamente molto affidabile...
Complimenti anche per l'uscita finale, quella pre edit sulle arti marziali era più simpatica, salutami la tua fonte affidabile al 100% :)
Un soggetto che ha sotto mano i dati dei processi interni (se tu non lo sapessi il metodo di sbrigare certe "vergogne" è interno) per i vari casi di abusi di qualsiasi genere rende il campione estremamente affidabile perchè diventa numeroso.
Che poi anche i suoi amici (tra cui un Tuscania e un ex-Sismi), chi più chi meno, confermino queste fantasiose teorie sarà sicuramente un fatto strano....ma è evidente che non sai nemmeno di cosa parli (la tua opinione la avrai formata sui quotidiani o sulle serie TV :asd: ) oppure hai una visione "inquadrata" del fenomeno....che tu ci creda o no è così. :asd:
Salutami la pala e mi raccomando fanne buon uso.:asd:
Edit: dimenticavo, non ho detto che è tutto marcio fino al midollo, ma che le mele marce sono presenti....sono due cose diverse.
Solertes
02-08-2008, 10:06
Se ha visto qualcosa di "marcio" non ha che da denunciarlo.
Altrimenti a sua volta passa dalla parte del torto con l'accusa di omerta'.
Essendo di un reparto "disciplinare" era il suo compito e lo ha fatto ;)
Il problema non è tanto denunciare, quanto ai provvedimenti punitivi che vengono presi (anche perchè in alcuni casi essendo coinvolti ufficiali) che spesso sono ridicoli e/o ignorati.
Se sei un soldatino ti trasferiscono in culo al mondo o alla peggio ti congedano...se sei più in alto nella scala gerarchica le tutele sono proporzionate.
Life bringer
02-08-2008, 10:09
Un soggetto che ha sotto mano i dati dei processi interni (se tu non lo sapessi il metodo di sbrigare certe "vergogne" è interno) per i vari casi di abusi di qualsiasi genere rende il campione estremamente affidabile perchè diventa numeroso.
Che poi anche i suoi amici (tra cui un Tuscania e un ex-Sismi), chi più chi meno, confermino queste fantasiose teorie sarà sicuramente un fatto strano....ma è evidente che non sai nemmeno di cosa parli (la tua opinione la avrai formata sui quotidiani o sulle serie TV :asd: ) oppure hai una visione "inquadrata" del fenomeno....che tu ci creda o no è così. :asd:
Salutami la pala e mi raccomando fanne buon uso.:asd:
Perdonami se non faccio parte dei rossi culturalmente superiori come te... Come quelli della tua razza a ciarlare sei forte, ma fonti ufficiali? Ah già, tutto secretato :)
Che io ci creda o no è cosi (cit.)
mi inchino alla tua manifesta superiorità e al tuo possedere la verità assoluta o sommo re delle pal(l)e
Essendo di un reparto "disciplinare" era il suo compito e lo ha fatto ;)
Il problema non è tanto denunciare, quanto ai provvedimenti punitivi che vengono presi (anche perchè in alcuni casi essendo coinvolti ufficiali) che spesso sono ridicoli e/o ignorati.
Se sei un soldatino ti trasferiscono in culo al mondo o alla peggio ti congedano...se sei più in alto nella scala gerarchica le tutele sono proporzionate.
Una polizia davvero fascista non avrebbe reparti disciplinari.
http://it.youtube.com/watch?v=Zf_cNJcH3Ug
dovevano bombardare la chiesa.
Dream_River
02-08-2008, 19:48
Sarebbe anche meglio:O
Comunque, io l'ho sempre detto, per lavorare bene nelle forze dell'ordine non è necessario essere fascisti...però aiuta!
Ormai me lo farò tatuare sulla pelle
Poliziotto? MEGLIO DISOCCUPATO!!!
Complimenti!!!
Menomale che quelli come te sono pochi.
Life bringer
02-08-2008, 20:11
Lascia fare, si divertono cosi, è bello vedere come questi culturalmente e intellettualmente superiori, quando chiedi, come avrebbero dovuto agire i poliziotti? Inizino a boffonchiare :)
Meglio disoccupati, o meglio, occupati in un bel centro sociale, quelle persone li sono indispensabili al proseguo della vita nel nostro pianeta :asd:
StefAno Giammarco
03-08-2008, 01:46
...o sommo re delle pal(l)e
State andando sopra le righe è questo è già oltremodo fastidioso, frasi del genere configurano però un insulto tutt'altro che velato. Naturalmente se ammonito. Comunque basta con i tentati flame, questo è rivolto a tutti, sennò diventa resistenza a pubblico ufficiale è arrivano le manganellate (sospensioni).
Sarebbe anche meglio:O
Comunque, io l'ho sempre detto, per lavorare bene nelle forze dell'ordine non è necessario essere fascisti...però aiuta!
Ma il tuo ideale di nazione, di organizzazione di individui, come funziona?
Uno stato senza polizia come puo' essere regolato?
Penso tu speri che tutti i vicini di casa siano corretti, ma se non lo fossero?
Quindi anche senza leggi, essendo tutti corretti non servono...
Dream_River
03-08-2008, 11:38
Ma il tuo ideale di nazione, di organizzazione di individui, come funziona?
Uno stato senza polizia come puo' essere regolato?
Penso tu speri che tutti i vicini di casa siano corretti, ma se non lo fossero?
Quindi anche senza leggi, essendo tutti corretti non servono...
Bhe, l'Anarchismo (http://it.wikipedia.org/wiki/Anarchismo) afferma proprio che l'anarchia si potrà raggiungere quando gli individui raggiungeranno la consapevolezza della dannosità dello stato e si autogestiranno, quindi non saranno necessarie delle "Forze dell'Ordine" in quanto ogni singolo individuo sarà impegnato a combattere qualsiasi minaccia alle libertà individuali dei singoli individui.
Infatti come ho detto non tutti i poliziotti sono fascisti (Tant'è che ho anche amici poliziotti, che stimo anche) ma disprezzo il fatto di mettersi al servizio dello stato.
Comunque, magari è meglio non andare troppo OT
blamecanada
03-08-2008, 11:57
Secondo me l'anarchismo è spesso una dottrina abbastanza inconcludente, perché non presenta un progetto credibile da seguire per giungere ai suoi fini.
Io sarei d'accordo con l'anarchismo in linea di principio, ma finché non c'è una tale consapevolezza l'apparato statale è necessario, non è che se si distrugge lo Stato la consapevolezza compare d'incanto.
johannes
03-08-2008, 12:00
con questo governo fatto da Alemanno, Mussolini, Fini, Fiore ecc.....le cose non migliorano. De Gennaro è ancora impunito per i fatti del G8 e così tanti altri, ahimè.
zerothehero
03-08-2008, 12:06
Denunciate l'orrido pestaggio fascista alla corte di giustizia :sbonk:
paditora
03-08-2008, 12:07
Imho fatto più che bene.
P.S.
Quoto. il cittadino onesto e corretto le botte non le prende.
Se rompi le palle, fai casino e prendi botte devi solo startene zitto.
Dream_River
03-08-2008, 14:52
Quoto. il cittadino onesto e corretto le botte non le prende.
Corretto secondo l'ottica dello stato, naturalmente :D
http://it.youtube.com/watch?v=zz8zz5Q0Xyg
Ah, questi Anarchici, No-Global, Sovversivi, adesso anche donne e bambini hanno fra le loro fila:O
Fortuna che ci sono le FdO a proteggerici :sofico:
P.S. Oh, ho trovato proprio una chicca!
http://it.youtube.com/watch?v=ySDH_ZM33JQ
Giusto per dare un idea di come le FdO eseguano il loro lavoro con precisione nell'interesse del cittadino:sbonk: :rotfl:
:blah: :blah: :blah: :blah:
Vi scrivo una piccola poesia che mi è venuta or ora.
L'anarchia
Oh pazzia,
Portami via...
Qui c'è gente che vuole l'anarchia.
Nessun vuol più la Bilancia,
Perchè d'anarchia
vuol far la sua spiaggia.
Oh follia,
Indicami la via...
Ma fa che io sia,
sempre protetto da Carabinieri e Polizia.
Giusto per dare un idea di come le FdO eseguano il loro lavoro con precisione nell'interesse del cittadino:sbonk: :rotfl:
Qui si vede l'aggressione gratuita al giornalista del TG3: http://it.youtube.com/watch?v=LRuzzHBb_Hc&feature=related
:blah: :blah: :blah: :blah:
Vi scrivo una piccola poesia che mi è venuta or ora.
L'anarchia
Oh pazzia,
Portami via...
Qui c'è gente che vuole l'anarchia.
Nessun vuol più la Bilancia,
Perchè d'anarchia
vuol far la sua spiaggia.
Oh follia,
Indicami la via...
Ma fa che io sia,
sempre protetto dalla Polizia.
Nessuno qui vuole l'anarchia.
Ma la polizia dovrebbe essere condannata più pesantemente per gli abusi di potere di cui si hanno ormai molte prove e testimonianze. (vedi ultime 15 condanne macelleria diaz - bolzaneto)
Certo, come in ogni cosa, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
paditora
03-08-2008, 17:56
http://it.youtube.com/watch?v=zz8zz5Q0Xyg
Ah, questi Anarchici, No-Global, Sovversivi, adesso anche donne e bambini hanno fra le loro fila:O
Fortuna che ci sono le FdO a proteggerici :sofico:
Idem come sopra.
Se stavano a casa invece di andar li a rompere le palle di sicuro le botte non le prendevano. :O
Idem come sopra.
Se stavano a casa invece di andar li a rompere le palle di sicuro le botte non le prendevano. :O
Seguendo questo tuo ragionamento il regime fascista non sarebbe mai caduto.
Stiamocene tutti a casa anche davanti ad ingiustizie e abusi... che ci frega...:doh:
whistler
03-08-2008, 18:01
fanno strabenissimo i noglobal a manifestare
ma sbagliano a devastare e combinare casini paassano dalla parte del torto..
purtroppo.
e poi non lo trovo giusto , meglio deastare villa certosa o palazzo chigi !
paditora
03-08-2008, 18:03
Seguendo questo tuo ragionamento il regime fascista non sarebbe mai caduto.
Stiamocene tutti a casa anche davanti ad ingiustizie e abusi... che ci frega...:doh:
il problema è che oggi per ogni cosa si protesta o si sciopera, ogni minima cazzata.
e sinceramente mi sono stufato.
senza contare poi tutto quello che distruggono (vedi g8 a genova).
whistler
03-08-2008, 18:06
e lo decidi tu quali sono le ca*zate e non ?
molte cose a te sembrano ca*zate ad altri no
ci manca solo questo un popolo passivo al 100%
il problema è che oggi per ogni cosa si protesta o si sciopera, ogni minima cazzata.
e sinceramente mi sono stufato.
Se il popolo italiano ti sembra uno che protesta non conosci quelli esteri.
Per esempio i Francesi scendono in piazza compatti e decisi per molto poco.
L'importante è restare in proteste pacifiche... anche qui ripeto non si può fare di tutta l'erba un fascio dicendo:
Legolas84
03-08-2008, 19:52
Nel caso specifico del video nel 1° post è un normale intervento in cui una persona fermata oppone resistenza alla Polizia subendone le conseguenze. Non vedo dove stia la notizia o l'eccesso di violenza.
Dream_River
04-08-2008, 00:21
La distruzione di per se non è ne buona ne malvagia, e soltanto un azione
Ciò che è veramente significativo e che cosa distruggi.
Una cosa è distruggere il castello di sabbia che un bambino si era appena costruito
Una cosa è distruggere la vetrina di un negozio di una multinazionale che calpesta i diritti umani e devasta l'ambiente
Una cosa è distruggere le vita di innocenti in nome di esportare democrazia
Una cosa è distruggere le ossa di chi manifesta pacificamente il proprio disagio, resistendo alle azioni di uno stato che piutosto che preoccuparsi di perchè una persona oppone resistenza al suo operato, preferisci malmenare e calpestare
C'è distruzione e distruzione insomma
Secondo l'ottica della popolazione civile (e no, chi occupa e sfascia non è civile punto e basta).
Se una manifestazione è a rischio non ci vai.
Se ci vai metti in conto che in caso di disordini potrebbe toccare a te...
Una cosa è distruggere il castello di sabbia che un bambino si era appena costruito
Una cosa è distruggere la vetrina di un negozio di una multinazionale che calpesta i diritti umani e devasta l'ambiente
Una cosa è distruggere le ossa di chi manifesta pacificamente il proprio disagio, resistendo alle azioni di uno stato che piutosto che preoccuparsi di perchè una persona oppone resistenza al suo operato, preferisci malmenare e calpestare
Ma... ma.....ma....LOL
Siamo arrivati a questo ?
Pensavo fosse un pensiero che non avesse più diritto d'asilo, invece torna fuori ad intervalli regolari.
Non sò se ti rendi conto che giustificando la distruzione (di qualunque cosa) giustifichi di fatto la reazione di difesa da parte delle istituzioni e pure dei privati (che finora si sono dimostrati molto più civili dei noglobal :D )
Ma... ma.....ma....LOL
Siamo arrivati a questo ?
Pensavo fosse un pensiero che non avesse più diritto d'asilo, invece torna fuori ad intervalli regolari.
Non sò se ti rendi conto che giustificando la distruzione (di qualunque cosa) giustifichi di fatto la reazione di difesa da parte delle istituzioni e pure dei privati (che finora si sono dimostrati molto più civili dei noglobal :D )
hahahahaha....straquoto...incredibile...si giustifica la distruzione LOL...
tutto pur di andare contro lo Stato e le FdO...mah:rolleyes:
Dream_River
04-08-2008, 08:47
Giustifico la risposta? Come ti ho detto non tutta la distruzione la ritengo un male, in conseguenza non ritengo tutte le risposte giustificate.
Ciò che lo stato indica come civile, non è detto che io lo ritenga civile, e conseguentemente non mi sento in dovere di adeguarmi alla sua visione.
è triste vedere come venga preso per scontato che ciò che lo stato indica come giusto lo sia effettivamente.
Anche se immagino che per molti lo stato debba essere il detentore del monopolio delle violenza (almeno quella legittima)
Sfasciare il parabrezza della tua macchina lo ritengo una cosa ben diversa che sfasciare la vetrina di una multinazionale che calpesta i diritti umani
Poi io personalmente non ho mai sfasciato vetrine ne alzato le mani contro nessuno (Ho una mia etica individuale) però non ho alcuna voglia di delegare la mia coscienza a un istituzione.
Se una manifestazione è a rischio non ci vai.
Se ci vai metti in conto che in caso di disordini potrebbe toccare a te...
Personalmente non sono mai stato a manifestazioni con alti livelli di rischio scontri (Quella con maggiore rischio penso sia stata quella a Verona per la morte del ragazzo ucciso dai 3 fascisti), però se anche ci andassi ti rompermi qualche osso lo sempre tenuto in conto.
Come ho sempre tenuto in conto anche di rispondere a qualsiasi aggressione, indifferentemente che ad aggredirmi porti la divisa o meno
Dream_River
04-08-2008, 08:51
hahahahaha....straquoto...incredibile...si giustifica la distruzione LOL...
tutto pur di andare contro lo Stato e le FdO...mah:rolleyes:
:doh:
Ora, capisco che io e te non siamo proprio due spiriti affini, ma leggere i post prima di scrivere? No eh?
Non ho giustificato la violenza di per se, ho detto che PUò essere giustificabile:read:
:doh:
Ora, capisco che io e te non siamo proprio due spiriti affini, ma leggere i post prima di scrivere? No eh?
Eggià, siamo proprio due spiriti totalmente differenti...e i post li leggo tutti.
Non ho giustificato la violenza di per se, ho detto che PUò essere giustificabile:read:
La violenza non può essere giustificabile.
Tantomeno distruggere le vetrine di negozi ecc ecc, perchè tu non sei nessuno e se distruggi sei peggio di chi, come professi tu, calpesta i diritti umani.
Solo gli animali rispondono alla violenza con altra violenza.
Ma i pacifisti...non sono contro la violenza???
Ah beh certo, sicuramente dipende da chi è l'attore...:rolleyes:
Dream_River
04-08-2008, 09:18
La violenza non può essere giustificabile.
Tantomeno distruggere le vetrine di negozi ecc ecc, perchè tu non sei nessuno e se distruggi sei peggio di chi, come professi tu, calpesta i diritti umani.
Solo gli animali rispondono alla violenza con altra violenza.
Ma i pacifisti...non sono contro la violenza???
Ah beh certo, sicuramente dipende da chi è l'attore...:rolleyes:
Va bhè, pensala come vuoi, non posso certo farti cambiare la tua scala dei valori scrivendo in un forum
Comunque, chi sfascia vetrine dubito che sia pacifista
Io personalmente di vetrine non ne ho mai sfasciate, e mai lo farò per coerenza con la mia fede, poi l'appellativo di pacifista, come la maggior parte degli appellativi, è usurato
paditora
04-08-2008, 16:08
Bah. io voglio proprio vedere se la vetrina di un negozio fosse stata la tua, o se ti avessero distrutto la macchina se l'avessi pensata allo stesso modo :D
Finchè spaccano la roba degli altri giusto chissenefrega :D
Duke.N.4ever
04-08-2008, 17:39
Bah. io voglio proprio vedere se la vetrina di un negozio fosse stata la tua, o se ti avessero distrutto la macchina se l'avessi pensata allo stesso modo :D
Finchè spaccano la roba degli altri giusto chissenefrega :D
io direi di applicare l'occhio per occhio dente x dente una legge parecchio vecchiotta ma funzionale come sempre :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.