View Full Version : Hard disk xbox 360
Salve a tutti,
leggendo su internet in questo link: http://www.llamma.com/xbox360/mods/USB%20Hard%20Drive%20Mod.htm
c'è la possibilità di collegara un normale hard disk da pc alla 360.
Io ho un hard disk esterno maxtor onetouch4 da 750 gb USB, con la guida che ho linkato, sapete aiutarmi?
Secondo voi, è possibile realmente collegarlo alla 360 facendolo funzionare come un HDD originale microsoft (scaricando contenuti,demo,ecc..) ?
Se si, per quanto riguarda la partizione, cosa devo fare?
:help: :help: :help:
Crisa...
31-07-2008, 17:32
praticamente e' una non guida....
cioe' vede il normalissimo disco esterno usb come unita' di storage, ne piu' ne meno di una chiavetta
se lo vede come una chiavetta usb allora non puoi mettere le demo ne i salvataggi, penso che vasco84 volesse dire come trasformare un HDD normale in uno come quello microsoft
Crisa...
31-07-2008, 22:14
se lo vede come una chiavetta usb allora non puoi mettere le demo ne i salvataggi, penso che vasco84 volesse dire come trasformare un HDD normale in uno come quello microsoft
trasformare un hd normale per essere visto come quello ms originale non si puo'
l'howto che ha postato non dice questo, infatti
Infatti, sto cercando un modo per trasformare un HD normale in uno microsoft.
Allora non si può fare? :cry:
Infatti, sto cercando un modo per trasformare un HD normale in uno microsoft.
Allora non si può fare? :cry:
Penso proprio di no...
si puo fare invece..basta un western digital BEVS da 120gb e poi si può rimpiazzare l'hd da 20gb cn questo da 120gb...ovviamente solo il 120gb puoi usare...per formattarlo in modo che lo veda la 360 c'e da usare un software particolare..
si puo fare invece..basta un western digital BEVS da 120gb e poi si può rimpiazzare l'hd da 20gb cn questo da 120gb...ovviamente solo il 120gb puoi usare...per formattarlo in modo che lo veda la 360 c'e da usare un software particolare..
si potrebbe approfondire la questione perchè mi interessa
sai qual è il software? puoi mandarmelo in pm,sai il regolamento...
si potrebbe approfondire la questione perchè mi interessa
sai qual è il software? puoi mandarmelo in pm,sai il regolamento...
il software si chiama hddhacker e non penso sia illegale, puoi trovare una guida in italiano su come usarlo sul web..
mi sono un po informato è il metodo c'è tuttavia anche se non è molto complicato bisogna possedere un hard disk microsoft, HDD western deve essere da 120gb, inoltre hdd microsoft deve essre anch'esso da 120 altrimenti il western poi lo vede come da 20gb
insomma, chi vuole un hdd fa meglio a prenderlo microsoft ,magari usato
mi sono un po informato è il metodo c'è tuttavia anche se non è molto complicato bisogna possedere un hard disk microsoft, HDD western deve essere da 120gb, inoltre hdd microsoft deve essre anch'esso da 120 altrimenti il western poi lo vede come da 20gb
insomma, chi vuole un hdd fa meglio a prenderlo microsoft ,magari usato
eh? che cosa stai dicendo...basta avere un hd della western digital modello BEVS da 120gb (costa sui 70-80€) e poi bisogna avere il case e connettore per collegare l'hd alla 360 (si comprano i vari pezzi su ebay o altre parti con 10€), l'hd della microsoft non è necessario..
eh? che cosa stai dicendo...basta avere un hd della western digital modello BEVS da 120gb (costa sui 70-80€) e poi bisogna avere il case e connettore per collegare l'hd alla 360 (si comprano i vari pezzi su ebay o altre parti con 10€), l'hd della microsoft non è necessario..
ho letto che bisogna copiare alcuni settori dall hdd microsoft al western
ho letto che bisogna copiare alcuni settori dall hdd microsoft al western
i settori te li da il programma..non serve l'hd microsoft..
io su xbox tribe ho lettoche bisogna collegare hdd microsoft al pc copiare attraverso il tool in mod. dos i settori dal 16 a 22, il tool crea un file contenente le informazioni dei settori il quale servira poi per la formattazione dell'hdd western, da quello che ho capito quindi ho trovi su internet quel file dei settori o lo fai da te,in questo caso serve hdd microsoft
sul sito dell'autore del programma dovresti trovare il file dei settori..
magari, aspetto che esce hdd da 60 gb microsoft cosi il 20gb forse scende di prezzo e lo prendo
fireball84
24-08-2008, 18:11
ma collegando un disco esterno usb che viene visto come storage esterno, lo vedo in lan? e soprattutto i contenuti del disco li posso vedere e utilizzare la console come un media player?
ma collegando un disco esterno usb che viene visto come storage esterno, lo vedo in lan? e soprattutto i contenuti del disco li posso vedere e utilizzare la console come un media player?
su un altro thread si parlava di questo e mi sembra che HDD collegato all'xbox in lan non lo vedi dal pc, si dovrebbe mettere un nas collegato al router per vedere lHDD sia da x360 cheda pc
fireball84
24-08-2008, 21:11
su un altro thread si parlava di questo e mi sembra che HDD collegato all'xbox in lan non lo vedi dal pc, si dovrebbe mettere un nas collegato al router per vedere lHDD sia da x360 cheda pc
capito. a me interessava soprattutto evitare di prendermi un media player ethernet e di fare tutto con la console. usando un disco usb. ma a questo punto mi sa che faccio prima a prendere prodotti separati. tnx
capito. a me interessava soprattutto evitare di prendermi un media player ethernet e di fare tutto con la console. usando un disco usb. ma a questo punto mi sa che faccio prima a prendere prodotti separati. tnx
io ho un disco esterno usb che uso per i backup del mio portatile, una parte l'ho partizionata fat32 (ntfs non lo vede la xbox) e mettendoci su i filmati in dvx la collego alla xbox e vede la partizione fat32 e i filmati tranquillamente.
fireball84
25-08-2008, 01:11
io ho un disco esterno usb che uso per i backup del mio portatile, una parte l'ho partizionata fat32 (ntfs non lo vede la xbox) e mettendoci su i filmati in dvx la collego alla xbox e vede la partizione fat32 e i filmati tranquillamente.
il fatto è che non voglio stare a attaccare e staccare cavi e alimentazioni ogni volta che carico nuovi "contenuti" e visto che il pc dista 15 metri da hi-fi e tv ho passato un cavo ethernet e buonanotte. il top sarebbe vedere il disco collegato all'xbox in lan e caricare dal pc via rete.
magari, aspetto che esce hdd da 60 gb microsoft cosi il 20gb forse scende di prezzo e lo prendo
io ho appena comprato il 120gb originale con cavo trasferimento dati dall'hdd vecchio a quello nuovo e l'ho pagato 119€ non mi sembra male e mi è arrivato a casa in 2 giorni un'ottimo sito!!!!
il fatto è che non voglio stare a attaccare e staccare cavi e alimentazioni ogni volta che carico nuovi "contenuti" e visto che il pc dista 15 metri da hi-fi e tv ho passato un cavo ethernet e buonanotte. il top sarebbe vedere il disco collegato all'xbox in lan e caricare dal pc via rete.
il disco usb esterno usato per i backup è fatto apposta per attaccare e staccare... è un cavetto usb... autoalimentato (io ho un disco lacie da 200 gb autoalimentato usb 2.0) per attacchi il disco al pc e stacchi il disco . Attacchi alla xbox e stacchi... più facile e veloce a farsi che a dirsi.
fireball84
25-08-2008, 08:14
il disco usb esterno usato per i backup è fatto apposta per attaccare e staccare... è un cavetto usb... autoalimentato (io ho un disco lacie da 200 gb autoalimentato usb 2.0) per attacchi il disco al pc e stacchi il disco . Attacchi alla xbox e stacchi... più facile e veloce a farsi che a dirsi.
mmm.. e per i formati leggibili? solo avi o anche mpg2 vob ifo ecc? e soprattutto li riproduce di fabbrica o bisogna mettere software dopo?
torgianf
25-08-2008, 08:34
mmm.. e per i formati leggibili? solo avi o anche mpg2 vob ifo ecc? e soprattutto li riproduce di fabbrica o bisogna mettere software dopo?
li legge di fabbrica, ma solo divx, xvid e poco altro. pero' quello che legge lo fa bene.
fireball84
26-08-2008, 21:09
si dovrebbe mettere un nas collegato al router per vedere lHDD sia da x360 che da pc
rieccomi, ho trovato un box ethernet che dovrebbe fare al caso mio
http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=0&tabid=200&Cat=60&grp=6030&ar=452&Prod_ID=2196&Prod=CHD3NET&subid=559
è quello che intendevi tu? ossia che abbia supporto upnp?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.