PDA

View Full Version : Differenze tra letti

dottorkame
31-07-2008, 15:31
Ragazzi devo prenotare una camera, ma sto diventando scemo.
Io vorrei un letto matrimoniale, cosa devo scegliere?
twin bed
double bed
queen bed
king bed?
grazie mille ciao

ziozetti
31-07-2008, 17:29
Double dovrebbe essere matrimoniale, twin con due letti singoli separati.
King sarà il letto molto largo e queen... quello con il baldacchino??? :stordita:

salsero71
01-08-2008, 09:29
King sarà il letto molto largo e queen... quello con il baldacchino??? :stordita:

...è praticamente alla francese, una piazza e mezza, scomodissimo se si vuole stare larghi e pacifici nel lettone.
Vai sul KING :D ;)

Ciccio17
01-08-2008, 19:35
-twin: con due letti singoli separati
-queen: è un pò piu di una piazza e mezza ma meno di due. :sofico: Cmq in due ci si dorme.
-king: è qualcosa simile a un tre piazze. Molto largo e comodo. Costa però qualcosa in piu di un queen.
-double: boh, non so dove collocarlo, sarà un due piazze :mc:

sdk
03-08-2008, 10:05
Mi allaccio al topic perché ho dei dubbi su una prenotazione.
E' praticamente il mio primo viaggio e non ci capisco nulla, ha fatto tutto mio cugino in un'agenzia di viaggi.

Mi ritrovo:
ARRIVO PARTENZA N° CAMERE TIPO CAMERA/TRATTAMENTO ADULTI PER CAMERA
14/08/08 15/08/08 2 DB/Bed & Breakfast 2
15/08/08 16/08/08 2 TW/Bed & Breakfast 2
16/08/08 17/08/08 1 DB/Bed & Breakfast 2
16/08/08 17/08/08 1 TN/Only Bed 2
17/08/08 18/08/08 2 DB/Bed & Breakfast 2

E' normale che a seconda del giorno c'è un tipo di camera diversa???
Siamo 4 ragazzi con 2 doppie: mi sarei aspettato sempre letti singoli (TW???), invece qui risultano quasi sempre DB (ditemi che non è matrimoniale...) e un TN (COS'E'??? Tra l'altro senza colazione...boh)

Vabbè, il dubbio più grosso è...per come è stato fatto ci dovrebbero far cambiare stanza ogni giorno? :mbe: :confused:

Mammabell
03-08-2008, 16:09

:)

ziozetti
04-08-2008, 17:26
Mi allaccio al topic perché ho dei dubbi su una prenotazione.
E' praticamente il mio primo viaggio e non ci capisco nulla, ha fatto tutto mio cugino in un'agenzia di viaggi.

Mi ritrovo:
ARRIVO PARTENZA N° CAMERE TIPO CAMERA/TRATTAMENTO ADULTI PER CAMERA
14/08/08 15/08/08 2 DB/Bed & Breakfast 2
15/08/08 16/08/08 2 TW/Bed & Breakfast 2
16/08/08 17/08/08 1 DB/Bed & Breakfast 2
16/08/08 17/08/08 1 TN/Only Bed 2
17/08/08 18/08/08 2 DB/Bed & Breakfast 2

E' normale che a seconda del giorno c'è un tipo di camera diversa???
Siamo 4 ragazzi con 2 doppie: mi sarei aspettato sempre letti singoli (TW???), invece qui risultano quasi sempre DB (ditemi che non è matrimoniale...) e un TN (COS'E'??? Tra l'altro senza colazione...boh)
DB comunque è matrimoniale e TW due singoli, su questo sembriamo essere tutti d'accordo.
TN non so per cosa stia, più che altro non capisco l'assenza della colazione... manda una mail per chiedere spiegazioni. ;)
Vabbè, il dubbio più grosso è...per come è stato fatto ci dovrebbero far cambiare stanza ogni giorno? :mbe: :confused:

E' abbastanza normale che la disponibilità di camere ad agosto sia limitata... suppongo che il sistema automatico ti proponga un modo per soddisfare la richiesta senza tener conto di eventuali traslochi...

ziozetti
04-08-2008, 17:33
Ed ecco, da Wikipedia, la soluzione al quesito:

Twin / Single
90 × 200 cm
Double / Full
140 × 200 cm
Queen (UK King)
160 × 200 cm
King (UK Super King)
180 × 200 cm

http://en.wikipedia.org/wiki/Bed#Standard_sizes

sdk
04-08-2008, 18:11
E' abbastanza normale che la disponibilità di camere ad agosto sia limitata... suppongo che il sistema automatico ti proponga un modo per soddisfare la richiesta senza tener conto di eventuali traslochi...

Intendi traslochi da un hotel ad un altro o da una stanza all'altra all'interno dello stesso hotel?
Perché se il 14 ho una stanza con un letto matrimoniale, il 15 una con due letti singoli, poi il 16 di nuovo un letto matrimoniale...per quanto assurdo possa essere mi viene da pensare che ci fanno cambiare stanza i primi 3 giorni (e per 2 di noi 4 il cambio avviene tutti e 4 i giorni visto che il 16 si ritrovano una "TN") :stordita:

Naturalmente farò presente la cosa a mio cugino (visto che è andato lui in agenzia) per chiedere chiarimenti, solo che volevo avere la certezza che fosse come pensavo io (cambio di stanza) per evitare figuracce :D

ziozetti
04-08-2008, 19:32
Intendi traslochi da un hotel ad un altro o da una stanza all'altra all'interno dello stesso hotel?
Perché se il 14 ho una stanza con un letto matrimoniale, il 15 una con due letti singoli, poi il 16 di nuovo un letto matrimoniale...per quanto assurdo possa essere mi viene da pensare che ci fanno cambiare stanza i primi 3 giorni (e per 2 di noi 4 il cambio avviene tutti e 4 i giorni visto che il 16 si ritrovano una "TN") :stordita:

Naturalmente farò presente la cosa a mio cugino (visto che è andato lui in agenzia) per chiedere chiarimenti, solo che volevo avere la certezza che fosse come pensavo io (cambio di stanza) per evitare figuracce :D
A rigor di logica i primi tre giorni traslocherete da una camera all'altra, spero non fra più alberghi! :D

Ho qualche dubbio sulla serietà dell'agenzia, a me sembra una semplice ricerca di posti disponibili nell'albergo... da una agenzia vorrei almeno una settimana TUTTA nella stessa stanza.
Dove andate?

sdk
04-08-2008, 20:23
A rigor di logica i primi tre giorni traslocherete da una camera all'altra, spero non fra più alberghi! :D

Ahahah, per fortuna l'hotel è sempre lo stesso :) già mi sembra strano il fatto di dover cambiare stanza ogni volta, figuriamoci cambiare albergo :D

Ho qualche dubbio sulla serietà dell'agenzia, a me sembra una semplice ricerca di posti disponibili nell'albergo... da una agenzia vorrei almeno una settimana TUTTA nella stessa stanza.

In effetti io sono inesperto di viaggi, non avendone mai fatti, mentre mio cugino non sa neanche come si accende il computer, quindi si è affidato ad un'agenzia.
Ma sia per l'aereo sia per l'hotel si sono limitati ad effettuare le prenotazioni online.
Penso che sarei stato in grado anche io, ma io non sapevo nulla del viaggio visto che me l'hanno regalato facendomi una sorpresa

Dove andate?
A Barcellona, che probabilmente in quei giorni sarà popolata quasi esclusivamente da turisti, ma chissene :D