PDA

View Full Version : DreamBox e controllo da remoto

UNIPOSCABYOSAMA
31-07-2008, 14:13
Salve ragazzi ho una domanda da farvi.

.. innanzitutto buone vacanze a tutti .. purtroppo io sono bloccata in città a causa del lavoro, ma vabbè ..!!

dunque il mio problema è: dal mio ufficio, posso controllare il dream box di casa mia? nel senso: se succede un problema e mia madre sta guardando la tv, posso risolvere il problema da remoto? oppure, se ho un film registrato sul dream e volessi guardarlo nel mio ufficio è possibile?

non so se la domanda può sebrare strana, ma io, per esempio, se ci sono problemi a ai pc di casa, con teamviewr mi collego da remoto e risolvo i problemi. si può fare lo stesso intervenendo sul dreambox?

in ufficio ho un normale pc collegato al modem adsl, mentre a casa ho una mini rete gestita da un router adsl-2 tp-link, dotato anche di funzione dyndns. sempre a casa ho alice con ip dinamico ed il dream è collegato al mio router con dhcp disabilitato e con un ip assegnato staticamente.

mica ho fatto una domanda assurda? mi auguro di no. se qualcuno sa darmi risposta, chiedo:

1) come fare a configurare, dopo registrazione, il dyndns direttamente nel mio router;

2) come fare a raggiungere dal mio ufficio il dreambox.

saluti

titty

radero
31-07-2008, 23:10
Salve ragazzi ho una domanda da farvi.

.. innanzitutto buone vacanze a tutti .. purtroppo io sono bloccata in città a causa del lavoro, ma vabbè ..!!

dunque il mio problema è: dal mio ufficio, posso controllare il dream box di casa mia? nel senso: se succede un problema e mia madre sta guardando la tv, posso risolvere il problema da remoto? oppure, se ho un film registrato sul dream e volessi guardarlo nel mio ufficio è possibile?

non so se la domanda può sebrare strana, ma io, per esempio, se ci sono problemi a ai pc di casa, con teamviewr mi collego da remoto e risolvo i problemi. si può fare lo stesso intervenendo sul dreambox?

in ufficio ho un normale pc collegato al modem adsl, mentre a casa ho una mini rete gestita da un router adsl-2 tp-link, dotato anche di funzione dyndns. sempre a casa ho alice con ip dinamico ed il dream è collegato al mio router con dhcp disabilitato e con un ip assegnato staticamente.

mica ho fatto una domanda assurda? mi auguro di no. se qualcuno sa darmi risposta, chiedo:

1) come fare a configurare, dopo registrazione, il dyndns direttamente nel mio router;

2) come fare a raggiungere dal mio ufficio il dreambox.

saluti

titty

Ciao

A parte inserire il dyndns sul tuo router devi aprire la porta 80 sul router stesso in tcp (in e out) verso l'indirizzo di rete del dreambox. Ovvio ti consiglio di cambiare la password di default sul db. Per quanto riguarda vedere la tv attraverso il tuo db dall'ufficio dovresti avere una connesisone a casa di almeno 2 mega in upload. Poi sul tuo browser digiti soltanto il tuo dyndns, inserisci user name che è sempre root e la password che hai cambiato, per cambiare la pwd sul router digiti da finestra dos telnet ip dreambox
user metti root
la password di default è dreambox
poi digiti passwd
ed inserisci la nuova password
anche la seconda volta per conferma.

Spero di essere stato utile

ciao

UNIPOSCABYOSAMA
01-08-2008, 02:14
Caspita sei stato utilissimo .! ti ringrazio per la info e, se qualcuno volesse contribuire anche dicendo la sua, sono "tutta orecchie" .
un bacio e grazie ancora.!
titty

UNIPOSCABYOSAMA
02-08-2008, 00:04
ciao ragazzi, ci sono riuscita. dunque ho fatto così.

router
dream collegato al router
mi sono registrata a dyndns ed ho creato l'host dinamico
mi sono impostata i parametri del dyndns nel router
ho nattato la porta 11.000 in external e l'ho diretta sulla 80 in internal , ovviamente dirigentdo il traffico all'ip del dream
fatto questo
mi è bastato digitare su firefox
_http://mionome.dyndns.org:11000 ed ecco che mi si è aperta la web interface del dream.!
ottima procedura.!

se dovesse servire a qualcuno .!!!!! baci .!