PDA

View Full Version : Alla ADOBE hanno sbagliato la conversione Euro/Dollaro?

eru
31-07-2008, 15:08
Non so quanti di voi abbiano una copia regolarmente acquistata di Photoshop CS3, oggi sono andato sul sito della Adobe per valutare l'acquisto della nuova versione e vedo che il prezzo dal sito USA è circa 649$ = 416 Euro.
Seguo il link per Adobe Italia e seleziono lo stesso prodotto...ding!! 1000 Euro versione Italiana (capisco la traduzione costa più del programma stesso...) e 850 Euro la versione Inglese (ahhh si capisco Inglese UK e non Inglese USA...).
Sbalordito chiamo ADOBE e chiedo alla signorina se per caso ho sbagliato a selezionare qualcosa, magari ho scelto un pacchetto con Lightroom2 e con una NikonD3 in boudle....."no , Adobe USA hanno le loro politiche...cambia servizio ed assistenza..." si ok ma qui parliamo del 110% di costo maggiorato, la chiamiamo politica diversa o rapina a mano armata?

Poi gli ho chiesto se potevo comprare lo stesso identico programma dal sito USA e lei "Si certo, ma poi per l'assistenza si deve rivolgere agli USA"....ma assistenza dechè? downlodo il programma e con l'acquisto mi mandano una key di attivazione......

Dobito che spenderò quei soldi per CS3, piuttosto mi prenderò il magnifico plugin della NIKsoftware , silver efex pro ...ma volevo rendervi partecipi di questa differenza ridicola nei prezzi.

uncletoma
31-07-2008, 15:13
Io provai a comprare dal sito statunitense, mi reindirizzarono a quello della rapina a mano armata :(
(forse con un browser in inglese... devo provare :D)

Raziel7
31-07-2008, 15:15
Al massimo cambiando i DNS e prendendone alcuni americani si può fare qualcosa... ;)

Io sono rimasto shockato dalla conversione della versione upgrade di lightroom. Che ladri.

Non è il primo caso di conversione alla c****. Mi sembra che anche con i nuovi "telefonini" Apple ci sia il 100% di aumento.

uncletoma
31-07-2008, 15:19
Al massimo cambiando i DNS e prendendone alcuni americani si può fare qualcosa... ;)
Si basano sui DNS e non su altri fattori (magari il server proxi)?:eek:

DIDAC
31-07-2008, 15:24
Io ho scaricato da sito adobe-italia PS CS3 in italiano versione prova mi pare 30 gg (identico al definitivo) ... lo stò provando ... :asd:

Raziel7
31-07-2008, 15:29
Non si baseranno sicuramente solo sui DNS, però si potrebbe tentare.

eru
31-07-2008, 15:36
Vabbè che Adobe ormai lo uso solo per disegnare con la tavoletta grafica, per il ritocco fotografico rispetto a NX2 mi sembra un lento dinosauro, non ditemi che per gli Upoint c'è Viveza che non è lo stesso ed è molto + lento.

Vorrei solo tanto che alla NikSoftware quando sviluppano un plug in lo facessero uscire in contemporanea per PS-Aperture e NX2 , sono impaziente di usare SilverEfex

850 Euri ad AdobeItalia non li darò mai....che schifosi ladri mentecatti!

bart_simpson
31-07-2008, 17:33
Non è che si basano sull'indirizzo di residenza fornito in fase di registrazione?

mattia.pascal
31-07-2008, 17:53
Quando si dice istigazione a delinquere

Time Zone
31-07-2008, 18:41
astalavista baby. :D

teod
31-07-2008, 22:24
CS4 dovrebbe uscire quest'anno... comprare adesso CS3 non ha molto senso... piuttosto è magari meglio cercare qualche licenza usata di CS2 e comprare l'aggiornamento.
A suo tempo cercai di comprare CS2 con una promozione Canon USA; alla adobe mi dissero che non era semplicemente possibile.
Il prezzo di Photoshop Cs3 in Italia credo sia dovuto alla mafia, non ci sono altre spiegazioni.
Ciao

Raziel7
31-07-2008, 22:29
O tenersi il CS3 che è un programma eccezionale no?!

Io sono ancora convinto che il CS2 è validissimo.

eru
04-08-2008, 14:25
astalavista baby. :D

Siempre!