View Full Version : Giocare senza dvd
totonno_nb
31-07-2008, 13:51
Salve,
siccome ho notato che alcuni giochi che ho installato per poterli giocare richiedono che ci sia il dvd dentro il lettore, altri invece no (DOOM3, Far Cry), allora mi chiedevo se c'era un modo per evitare di fare ogni volta lo swap dei dischi dei vari giochi che francamente è una bella rottura di pelotas! :D
Non so, qualche stringa da aggiungere all'autoexec.cfg? La butto là, non saprei proprio... :mc:
Salve,
siccome ho notato che alcuni giochi che ho installato per poterli giocare richiedono che ci sia il dvd dentro il lettore, altri invece no (DOOM3, Far Cry), allora mi chiedevo se c'era un modo per evitare di fare ogni volta lo swap dei dischi dei vari giochi che francamente è una bella rottura di pelotas! :D
Non so, qualche stringa da aggiungere all'autoexec.cfg? La butto là, non saprei proprio... :mc:
ehm...
vedi la richiesta del DVD nel lettore e' dovuto a motivi di protezione antipirateria, non c'e' modo di aggirare questa cosa andando a modificare il file di configurazione o quanto altro.
L'unico modo e' quello di utilizzare un crack noDVD che e' in pratica il file EXE modificato, ma questo lo puoi fare legalmente quasi mai e cioe' solo se:
1) Sei possessore del gioco originale (ovviamente)
2) Vuoi fare una copia di backup a tuo esclusivo uso personale (e la devi distruggere nel momento in cui non possiedi piu' l'originale stesso (perso, venduto ecc...)
3) Il gioco stesso deve prevedere la possibilta' legale di fare la copia (devi leggere il manuale delle istruzioni perche' sempre piu' spesso le case produttrici vietano la copia a prescindere)...
Tutto questo ovviamente nel rispetto della leggi vigenti.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.