View Full Version : Upgrade storage per Eee PC 900 da Buffalo
Redazione di Hardware Upg
31-07-2008, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/upgrade-storage-per-eee-pc-900-da-buffalo_26167.html
A partire da settembre Buffalo proporrà sul mercato due moduli di storage a stato solido rivolte espressamente al netbook di casa Asus
Click sul link per visualizzare la notizia.
in pratica un 64gb costerà come il notebook intero...o quasi...caspita che ideona su un notebook low cost...
daboss87
31-07-2008, 13:53
Certo che spendere 275 euro (in italia il rapporto euro-dollaro è 1:1, se non 1,1:1) per aumentare di poco più di 40 gb un pc che COMPLETO ne cosa 299.. capisco che è un ssd ma dai..
per lo storage portatile non conviene 2 chiavette da 32 gb?
costano sicuramente meno di 275 dollari no?
Le reali differenze come storage quali sarebbero?
si che poi appunto... ste ssd hanno ancora un costo esagerato.. piuttosto ci collego un mio hd da 2.5 da 80 gb (reduce di un notebook morto causa da incazzatura e denuncia alla casa produttrice ma vabbeh.. scoperto troppo tardi..) o appunto mi faccio una chiavetta usb da 32 gb... no?
Mi sembra assurdo proporre solutioni di upgrade che hanno lo stesso valore del sistema da upgradare...credo che per soluzioni come eepc vadano + che bene chiavette usb da 4 gb...piccole, leggere, capienti quanto basta, anche perché non credo che chi vada in giro con un eepc abbia necessitá di portarsi dietro tutto il proprio HD di casa....
e se proprio qualcuno ha cosí bisogno di spazio, magari un HD esterno da 2,5 "...leggero, comodo e con capienze molto elevate....
Quindi: inutili questi Buffalo...
polkaris
31-07-2008, 14:14
L'upgrade di 32G ha senso, non mi sembra così improponibile, penso che 136 dollari possono essere spesi tranquillamente senza passare notti insonni morsi dai rimorsi. L'upgrage da 64 G e' invece esagerato sul sistema che si va ad aggiornare.
Ma che senso ha questa cosa??
A quei prezzi costano quanto il notebook stesso.
A volte si sfiora davvero il ridicolo!!
136 dollari per 32 gb sono eccessivi per l'utilizzo che hanno.
Come prestazioni ssd e chiavetta saranno pure su due pianeti, ma per lo storage direi che si equivalgono.
Ergo, perchè spendere 136 dollari (da noi sicuramente 136 euro.. -_-' ) quando con 40 euro mi prendo una chiavetta da 32 gb che in più ha il vantaggio della mobilità (la stacco e la uso per prendere i dati da un altra parte e portarli sull'eeepc).
Personalmente trovo la tecnologia ssd ancora immatura (longevità risicata, prestazioni e qualità troppo variabili fra tipo di celle vendute adesso etc etc). Se devo affidare i miei dati, li affido a una tecnologia collaudata e di cui sò di potermi fidare. (a patto di non prendere a calci la testina dei dischi, o farli cadere rovinosamente a terra, sono comunque robusti)
captnemo
31-07-2008, 14:50
....ma questi sono fuori di testa completamente.....
la differenza sta che questi sarebbero moooolto più performanti degli SSD per forza di cose scrausi in dotazione con gli EEEPC
gsorrentino
31-07-2008, 15:08
Ma l'eepc non ha anche uno slot SDHD?
MarK_kKk
31-07-2008, 15:17
Ma xkè usare x forza degli ssd? Non sarebbe stato possibile utilizzare un normale hdd 2.5 o magari fatto ad hoc? Sarebbe sicuramente costato meno!
Va bene ke per 136 $ nn si muore, ma caspita, dov'è finito il pc low cost?
Se il connettore con cui si collegano questi due hdd e' standard anche per gli altri nb ( esempio mini pci, porta ide/sata ecc ) con un 32Gb mi ci faccio il disco di sistema x pc ( Atom 1,6 GHz ) che ora ha il grossissimo difetto del disco fisso che si sente !! :cry:
Ovviamente vanno verificata le prestazioni . . .
. . . ciao ciao ;)
MiKeLezZ
31-07-2008, 21:00
Questi sono probabilmente i moduli che a Settembre verrano utilizzati nei nuovi EEEPC "Ultimate" (con prezzi intorno ai $999)
http://conics.net/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=310.. è già in prevendita! è una schedina pci-E? cosi almeno sembra!
goldorak
01-08-2008, 08:05
Questi sono probabilmente i moduli che a Settembre verrano utilizzati nei nuovi EEEPC "Ultimate" (con prezzi intorno ai $999)
EEEPC Ultimate ma cosa e' uno scherzo ? :stordita:
Gia' me lo vedo un EEEPC da mille dollari con processore ATOM. :sbonk: :sbonk:
danielelippi
01-08-2008, 08:15
Capisco che il prezzo sia (ancora) alto, ma se uno necessita di spazio aggiuntivo e ha quei soldi da spendere e' la soluzione ottimale.
Se e' vero che e' al limite spendere quasi il costo del netbook per un upgrade e' anche vero che prendere un ultraportatile e collegarci le chiavette o un HD esterno e' un po' ridicolo.
Diciamo che se le prestazioni non sono determinanti forse l'acquisto di una SDHC classe 6 potrebbe essere una soluzione proponibile, ma a 64GB non c'arrivano...
killercode
01-08-2008, 08:57
utile questo upgrade :rolleyes:
quando con 40 euro mi prendo una chiavetta da 32 gb
40 euro la pennetta da 32 gb....la vedo dura...se non scendendo fa prodotti cinesi oem di qualità infima...
danielelippi
01-08-2008, 14:23
40 euro la pennetta da 32 gb....la vedo dura...se non scendendo fa prodotti cinesi oem di qualità infima...
Purtroppo tutti, anch'io ammetto talvolta ci casco, siamo alla ricerca del prezzo piu' basso e poi ci lamentiamo della qualita'...
Compriamo meno cineserie! :D
MiKeLezZ
01-08-2008, 14:33
EEEPC Ultimate ma cosa e' uno scherzo ? :stordita:
Gia' me lo vedo un EEEPC da mille dollari con processore ATOM. :sbonk: :sbonk:Leggi la news dei 23 modelli di EEEPC in uscita... Magari fosse uno scherzo
goldorak
01-08-2008, 14:45
Leggi la news dei 23 modelli di EEEPC in uscita... Magari fosse uno scherzo
L'ho letta altroche' se l'ho letta; ed ho anche espresso il mio disappunto sulla nuova politica commerciale della Asus.
Ma in fondo finche' continuano a produrre l'EEEPC con schermo da 7-8 pollici a prezzo BASSO, del resto me ne frego allegramento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.