PDA

View Full Version : Pannello 13,3'' 1440 x 900...introvabile?

mastermig
31-07-2008, 12:40
A parte il lenovo x300...a prezzi improponibili...sapete se ci sono in giro portatili con schermo avente queste caratteristiche?

Dicono i vaio serie SR, ma sul sito della sony risultano sulo pannelli 1280x800

AIUTO!!!

mastermig
01-08-2008, 09:41
:mbe:

wario75
01-08-2008, 10:22
penso di no. comunque io ho un 14.1 1440x900 e quando ci sto parecchie ore davanti o ho gli occhi stanchi mi sento un po così:

http://img156.imageshack.us/img156/2055/tafazziiy7.jpg

quindi figurati con un 13.3
ma cosa ci devi fare con quella rsoluzione?

mastermig
01-08-2008, 15:39
avevo anch'io un 14'' a 1400x1050...perfetto

comunque ci sviluppo più che altro

[K]iT[o]
02-08-2008, 00:30
La cosa più simile che mi viene in mente è l'Asus U1F che è 11" ed ha la risoluzione di 1366x768, lo so non è la stessa cosa ke hai chiesto ma s'avvicina... :stordita:

wario75
02-08-2008, 10:33
con il cambio di piattaforma i prezzi dell'attuale versione dell'x300 si abbasserano parecchio (anche se visto il prezzo iniziale...:rolleyes: ) e soprattutto girerà anche qualche pezzo usato a prezzi abbordabili. e poi ci sarebbe anche l'opzione fattelo portare da qualcuno che va negli usa.
il problema dell' x300 è che monta processori lv o ulv e se devi fare compilazioni impegnative...

:ot:
certo che quelle "terga" sono ipnotiche...
mi torna in mente il detto: con un culo come quello puoi fare a meno del cervello

othersite
02-08-2008, 11:55
ragazzi io ho bruciato letteralmente un centrino m 1,6ghz con sql developer....
se dovete sviluppare lasciate perdere macchine così dedicate al manager che deve controllare file excel o presentazioni di power point.... l'esagerazione è voluta perchè cmq con un portatile che dura 9ore di batteria ma su cui non puoi compilare una SP di oracle senza sentire puzza di bruciato..non so a quanto serva...
se dovete programmare o usare framework o tool conviene prendere una macchina con un bel processore e una scheda grafica dedicata,
e personalmente preferisco anche un bel monitor grande, anche perchè come fate a debuggare codice su quel cosino?:mbe: mah a gusti..

cmq ho visto che Dell fornisce un bel modello di Vostro 13,3" ma a risoluzione 1280x800, che con franchezza mi pare anche fin troppo piccolo,
la cosa buona è che è antiriflesso, una caratteristica che stanca meno la vista anche con molta luminosità e si trova solo sui portatili serie business... con un t9300 e 8400gs 128MB lo trovi a 1000euro....
l'xps1330 con monitor led lucido è più bello ma molto più costoso..

l'alternativa è sony che sta proponendo dei bellisimi modelli centrino2 a 1200 euro, solo che hanno meno potenza

di alternative ne puoi trovare in toshiba, ma con architetture più povere, e Acer serie travelmate, che è egregia ma adopera schede onboard o delle vecchie ati x2400

wario75
02-08-2008, 13:15
ma il centrino dov'era montato?
perché se il notebook è fatto bene e dissipa adeguatamente calore problemi non ce ne sono. un processore non si fonde perché è lento, si fonde perché è raffreddato male.
il mio 7700 (che scalda molto più di un centrino, anche se non definirei esattamente lento) l'ho tenuto per alcuni mesi (non per modo di dire) con tutti e due i core fissi al 100% e non mi ha dato alcun problema.
la scheda grafica dedicata per programmare la trovo uno spreco (un dolce spreco, fa sempre piacere un po' di potenza nella scheda video).
quanto al monitor bello grande, hanno messo l'uscita vga apposta: quando uno è a casa o in ufficio lo attaca al 2000 pollici. quando è fuori, ha una solzuione di compromesso portabilità/usabilità.

comunque con un 11.1 a quella risoluzione mi sentirei addirittura così:

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare10/the%20deer%20hunter/04.jpg

mastermig
04-08-2008, 16:16
Il Dell Vostron non lo conosco...comunque vado a dare un'occhiata.

PS: sicuramente chi sviluppa non userà mai un monitor sotto i 13,3''...va bene portatile e leggerto però...:D

incipit1970
05-08-2008, 17:09
Concordo con wario75, se si è bruciato significa che aveva qualche problema di altro tipo. Ho istallato gentoo su un celeron 550MHz due-tre anni fa, la build di KDE è durata tre giorni di fila, con quella schiappa di cpu al 100% per tutti e tre i giorni, e non ha fatto una piega, neanche un errore di compilazione.

Certo che per sviluppare, imho, non c'è come un bel fisso e, per quanto mi riguarda, una bella tastiera con layout americano (lavorare in c++/java/c# con una tastiera italiana è uno stress, ti vengono i crampi facendo le trecentomila parentesi grafe che devi sputare ogni giorno :mc:).