PDA

View Full Version : Collegamento alla TV

max1850
31-07-2008, 13:39
Salve.
Ho un computer desktop con scheda video GeForce 6800 PCI-E.
Vorrei collegare il computer alla tv, sia per il video che per l'audio, giusto per vedermi qualche film.
Ho provato così: all'uscita S-Video della scheda video ho collegato un cavo che ha da una parte l'S-Video maschio e dall'altra 3 RCA (GIALLO-segnale video, ROSSO-audio destro, BIANCO-audio sinistro). Questi 3 cavetti rca li ho collegato ad un adattatore SCART che ha questi 3 ingressi, e infine ho collegato questa scart alla TV.
Ora, il film si vede però non si sente l'audio. Come mai?
Per sentire l'audio devo attaccare delle casse all'uscita audio del computer...
Perchè non funziona l'audio dei 2 cavi rca rosso e bianco? Ho dimenticato di attaccare qualche cavo tra la scheda video e la motherboard o dipende da qualcos' altro?

Grazie :)
Max!

esticbo
31-07-2008, 19:05
Devi sapere che la 6800 ha solo la uscita video (magari fosse come le ultime Ati che hanno l'UVD), cioé attaccando il cavo S-video alla presa scart vedrai solo le immagini, per l'audio devi collegare l'out put della scheda audio alla televisione.

max1850
31-07-2008, 20:22
Ciao!
Oggi sono andato al Mediaworld e mi hanno chiarito le idee. diciamo chiarite...
Allora... visto che avevo già l'adattatore scart-rca ed il cavo con 3 rca per lato, mi hanno consigliato di comprare un adattatore mini-jack (maschio) e 2 rca (femmine) per prendere l'audio dall'uscita della scheda audio.
Così facendo, e con una spesa di € 3,99, ora il film lo vedo e sento benissimo!

Grazie delle info!
Max!