View Full Version : recupero dati da hdd con sistema DOS
TommyR22
31-07-2008, 12:36
ho un pc vecchio con il DOS.l'altro giorno con un abbassamento di tensione si è spento e all'accensione si bloccava nel caricamento di master slave ecc ecc.
ho provato a disattivare le periferiche ed ho notato ke la ROM và avanti solo se disattivo l'hdd.però poi mi chiede il disco di ripristino dos..ma quando ci provo mi dice ke è impossibile ripristinarlo visto ke nn trova l'hdd.
adesso l'hdd si è bruciato??
come posso recuperare i dati in qualche modo??
grazie!:D :D :rolleyes:
Attacca il disco ad un altro computer possibilmente con xp e recupera i dati
con r-studio,filescavenger o getdataback.Se falliscono tutti e tre non c'è niente da fare.:mc:
Angelus88
31-07-2008, 13:43
Prima di usare i programmi dovresti vedere se il BIOS rileva l'hard disk... se il bios non lo rileva non c'è nulla da fare
Prima di usare i programmi dovresti vedere se il BIOS rileva l'hard disk... se il bios non lo rileva non c'è nulla da fare
In questa sezione ti ritrovo dapertutto.Mi piacerebbe tanto sapere che lavoro fai... esperto in qualche ambito IT riguardante hardware?
Angelus88
31-07-2008, 14:50
Sono disoccupato in cerca di lavoro! :D
Esperto? Forse si ma non nella carta perché ahimé non ho nulla che lo attesti ma mi sto attrezzando per questo :)
Sono disoccupato in cerca di lavoro! :D
Esperto? Forse si ma non nella carta perché ahimé non ho nulla che lo attesti ma mi sto attrezzando per questo :)
Mi stupisci sempre di più! C'è da imparare parecchio da te!
Ci sono ditte che farebbero di tutto per assumere persone con il tuo livello
di esperienza-conoscenza.
Angelus88
31-07-2008, 15:40
Sto cercando di trovare proprio queste ditte! Tutto ciò che so l'ho imparato smanettando e seguendo il forum. Non ho mai studiato o seguito corsi in questo campo.
Comunque meglio chiuderla qui che andiamo OT! :D
TommyR22
31-07-2008, 18:46
allora ho provato a mettere l'hdd su un altro pc
e mi vede i file...adesso però perchè nn mi funziona sull'altro pc?? cosa posso fare oer ripristinare il tutto?
grazieee :D
Angelus88
31-07-2008, 23:21
Magari è un file di sistema danneggiato non so... prova a fare uno scandisk al disco rigido e riprova a rimetterlo in quel pc (magari prima ti salvi i dati importanti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.