PDA

View Full Version : Problema con database in access


Fuoricorso
31-07-2008, 12:28
Ragazzi ho un problema:

provo ad importare una tabella da excel in access 2003.
Durante la procedura mi dice che i campi della prima riga diventano i nomi delle colonne nella nuova tabella access e poi mi chiede di scegliere una chiave.
Eseguite queste operazioni, arrivato all'ultimo passaggio mi da un messaggio di errore in cui mi dice che "la chiave non può contenere valori null".
Che significa?
Come posso risolvere il problema?
La chiave che scelgo ("IdViaggi") è un semplice contatore (1,2,3,4,....100...) con celle in formato numerico.
Perchè mi da questo problema?
Vi prego, help!!!!!!!!!

Ido
31-07-2008, 13:22
probabilmente ci sono celle vuote su la colonna IdViaggi del foglio Excel, magari in coda a quelle popolate. Ti conviene esportare il file excel in csv e poi importarlo.

Fuoricorso
31-07-2008, 14:15
Ho controllato un sacco di volte la colonna che voglio usare come chiave ma non c'è nessuna cella vuota!! Com'è possibile??

Ciccio17
31-07-2008, 15:14
Il vero problema è ACCESS.

Cambia DBMS.

Gogeta ss4
11-08-2008, 10:19
Ho controllato un sacco di volte la colonna che voglio usare come chiave ma non c'è nessuna cella vuota!! Com'è possibile??

E' successo anche a me una volta anche se non c'erano campi NULL. Boh