PDA

View Full Version : [Problema]GeForce 9600 GT

GocZillA
31-07-2008, 13:09
Salve a tutti,
ho comprato da poche settimane una nVidia GeForce 9600 GT da 512 Mb. Inizialmente filava tutto liscio i migliori giochi come Call Of Duty 4, Crysis ecc. partivano con ottimi risultati.
Dopo qualche giorno mentre sto giocando il monitor si spegne come se non ricevesse alcun segnale, mentre il pc si impalla.
Inizialmente pensai fosse un problema di driver, perciò andai sul sito della nVidia e mi scaricai quelli adatti per la mia 9600 Gt; l'installo e tutto ok. Dopo una settimana circa ecco di nuovo che il problema sopra citato ritorna.ù
Cosa pensate che ci sia che da questo problema? E' possibile trovare una soluzione?

Ecco la mia configurazione del Pc:

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4000+ 2.09 GHz
1.00 Gb di RAM DDR 2
160 Gb di HDD
Scheda Video nVidia GeForce 9600 GT, 512 Mb

Spero possiate aiutarmi.
Grazie.

Rodig
31-07-2008, 14:04
.....Dopo qualche giorno mentre sto giocando il monitor si spegne come se non ricevesse alcun segnale, mentre il pc si impalla.
.......

Problemi simili l'hanno avuti in molti (ci sono diversi post sull'argomento), e non solo con la 9600GT
E' capitato anche a me, e sembra essersi risolto cambiando uscita della scheda (per fortuna ne ha 2)
Potrebbe essere un problema di cavo scheda/monitor, o di qualche adattatore inserito sul cavo, o di monitor
Non dai tanti particolari, ma potrebbe essere anche causato da temperature troppo alte, o da alimentatore insufficiente
Come vedi non é una cosa tanto semplice da risolvere.....

GocZillA
31-07-2008, 14:17
Problemi simili l'hanno avuti in molti (ci sono diversi post sull'argomento), e non solo con la 9600GT
E' capitato anche a me, e sembra essersi risolto cambiando uscita della scheda (per fortuna ne ha 2)
Potrebbe essere un problema di cavo scheda/monitor, o di qualche adattatore inserito sul cavo, o di monitor
Non dai tanti particolari, ma potrebbe essere anche causato da temperature troppo alte, o da alimentatore insufficiente
Come vedi non é una cosa tanto semplice da risolvere.....

Immaginavo non fosse una cosa semplice. Se vi servono altre dritte chiedete pure. Mmm che posso aggiungere, che il problema si verifica solo mentre gioco, per collegare scheda video a monitor e lettore dvd ho dovuto sdoppiare il cavo in uscita dall'alimentatore; il mio alimentatore ha un voltaggio di 230 V.

Per quello che hai detto che hai risolto cambiando uscita della scheda, quale sarebbe l'altra?

Rodig
31-07-2008, 14:27
Immaginavo non fosse una cosa semplice. Se vi servono altre dritte chiedete pure. Mmm che posso aggiungere, che il problema si verifica solo mentre gioco, per collegare scheda video a monitor e lettore dvd ho dovuto sdoppiare il cavo in uscita dall'alimentatore; il mio alimentatore ha un voltaggio di 230 V.

Per quello che hai detto che hai risolto cambiando uscita della scheda, quale sarebbe l'altra?

Per l'alimentatore quello che conta sono la potenza e l'amperaggio sulla/e linea/e a 12V, oltre che la marca
Anch'io ho una 9600GT (Asus) e di uscite digitali (quelle che usi per collegare la scheda al monitor) ve ne sono 2
Il monitor ha un ingresso digitale o devi usare un adattatore?