View Full Version : rimuovere\editare voci dalla funzione autoplay
Jammed_Death
31-07-2008, 11:57
quando inserisco un dvd mi appare la voce autoplay e le opzioni sono windows media player e alcohol 120%...però alcohol l'ho disinstallato da un bel po, come posso togliere la sua voce dall'autoplay? come posso editare e mettere quello che voglio?
dal pannello autoplay posso mettere le voci ma anche lì è presente alcohol...dovrebbe esserci una voce di registro che permette di editarlo vero?
mouseEater
31-07-2008, 14:12
alla comparsa dell'autoplay basta che fa click su alcohol e ti chiederà se vuoi rimuovere la voce non più esistente.
Jammed_Death
31-07-2008, 14:15
non lo fa :D non mi chiede nulla :asd:
Ormai questo post è talmente vecchio che si può archiviare ma volevo comunque dare una risposta per quelli che si possono trovare in una situazione come questa.
Per eliminare le voci autoplay relative a programmi disinstallati basta usare un programmino chiamato CleanHandlers, lo potete trovare qui (http://mondoemule.blogspot.com/2009/09/autoplay-eliminare-voci-di-programmi.html) insieme alla spiegazione su come utiliazzare questa utility.
Per utenti avanzati esiste la possibilità di eliminare le voci direttamente dal registro di sistema in queste posizioni
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ AutoplayHandlers \ Handlers \
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ AutoplayHandlers \ EventHandlers \
Ma secondo me è meglio usare il programmino che è rapido, semplice, intuitivo e non necessita di installazione, una volta fatto quello che dovete fare lo potete eliminare tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.