View Full Version : Non funziona l'autoplay
albertor85
31-07-2008, 10:32
Salve a tutti, avrei un problemino col mio portatile acer s.o. vista, non mi funziona più l'autoplay quando inserisco un cd o una chiavetta. Ovviamente esso è abilitato dal pannello di controllo ma nonostante ciò non funziona; l'origine del problema penso sia stato quando ho installato VMware workstation, però malgrado la rimozione successiva del programma il problema persiste. Avete qualche consiglio?
Grazie mille
Prova con ripristino configurazione di sistema e porta windows alla data
prima dell'installazione di vmware.Non perderai i dati.Il processo interessa solo i programmi installati e le modifiche apportate al registro di windows.
Angelus88
31-07-2008, 13:42
Ma possibile che tutti risolvono i problemi con il ripristino?? Non avete idea quanto incasini il pc!!
* Premere il tasto WIN (quello con il logo di windows) + R e si aprirà la finestra esegui.
* Scrivere al suo interno gpedit.msc e dare l'invio.
* Sulla sinistra aprire Configurazione Computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Criteri Autoplay
* Sulla destra fare doppio clic su Disattiva AutoPlay
* Cliccare su Disattivata.
Dai l'ok a tutto e riavvia
albertor85
31-07-2008, 13:56
Ma possibile che tutti risolvono i problemi con il ripristino?? Non avete idea quanto incasini il pc!!
* Premere il tasto WIN (quello con il logo di windows) + R e si aprirà la finestra esegui.
* Sulla sinistra aprire Configurazione Computer > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Criteri Autoplay
Ma mi da "Impossibile trovare il file gpedit.msc..." :confused:
Angelus88
31-07-2008, 13:58
Probabilmente funziona solo con le versioni superiori di Vista.
Disattiva di nuovo l'autorun da pannello di controllo e riavvia.
Pulisci file e registro con CCleaner e riavvia.
Riattiva l'autorun.
Se non va controlla bene le opzioni in pannello di controllo.
Magari è attivo ma hai impostato "nessuna operazione"
Forse mi hai frainteso. Io mi riferisco al ripristino senza cd di windows.Non incasina nulla a mio avviso.
Angelus88
31-07-2008, 14:18
Incasina invece perché rimangono un sacco di cartelle dei programmi installati dopo la data in cui è stato creato il ripristino
albertor85
31-07-2008, 14:26
Ho risolto cmq, bastava solamente spuntare riavviare e ri-spuntare.
:D
Grazie mille x l'aiuto!!!
Incasina invece perché rimangono un sacco di cartelle dei programmi installati dopo la data in cui è stato creato il ripristino
Hai ragione anche te, ma questa procedura non mi compromette le funzionalità e la stabilità del sistema o sbaglio?
Angelus88
31-07-2008, 14:54
Ecco come vedi il ripristino sarebbe stato inutile :asd:
Hai ragione anche te, ma questa procedura non mi compromette le funzionalità e la stabilità del sistema o sbaglio?
Si invece. Il sistema a lungo andare può avere problemi o diminuire nelle prestazioni. Io la faccio disabilitare sempre (anche per recuperare GB) e per questioni di virus
Ecco come vedi il ripristino sarebbe stato inutile :asd:
Si invece. Il sistema a lungo andare può avere problemi o diminuire nelle prestazioni. Io la faccio disabilitare sempre (anche per recuperare GB) e per questioni di virus
Buono a sapersi! Ricordati però che windows non è come la matematica:D
Angelus88
31-07-2008, 15:41
Magari non sempre ma spesso si! :D
albertor85
05-08-2008, 13:49
Perdonatemi, ho scritto di avere risolto ma in realtà il problema si è risolto solo in parte; infatti, se io inserisco un cd l'autoplay adesso parte correttamente, ma se inserisco una chiavetta usb o una scheda di memoria l'autoplay torna a non comparire...
:(
ROBERTIN
05-08-2008, 14:30
Prova un pò con questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c680a7b6-e8fa-45c4-a171-1b389cfacdad&displaylang=en) utility e vedi se va.
albertor85
05-08-2008, 14:42
Non funziona, appena seleziono un volume x eseguire la riparazione mi compare un avviso con scritto "windows repair ha smesso di funzionare"...
Angelus88
05-08-2008, 17:51
Alberto85 controlla bene su pannello di controllo che sia attivo l'autoplay in tutto. Mi sembra strano che per cd funziona e le penne no... ne hai provata più di una?
albertor85
06-08-2008, 09:31
Sul pannello di controllo è tutto attivato correttamente... Ho provato due chiavette Kingston e per entrambe non funziona l'autoplay...
Angelus88
06-08-2008, 09:36
Apri l'editor del registro di sistema ed apri la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{E5A46B35-525D-4594-ABB1-CE915479D7CD}Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Controlla se per caso c'è un NoDriveTypeAutorun sulla destra ed eliminalo e poi riavvia
albertor85
06-08-2008, 10:10
Apri l'editor del registro di sistema ed apri la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{E5A46B35-525D-4594-ABB1-CE915479D7CD}Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer
Controlla se per caso c'è un NoDriveTypeAutorun sulla destra ed eliminalo e poi riavvia
Ho eliminato NoDriveTypeAutorun come hai detto, ho riavviato però l'autoplay per le chiavette usb continua a non andare, al contrario dei cd...
Angelus88
06-08-2008, 10:26
Mi spiace non so che altro dirti allora :(
Forza ragazzi. C'ho un cliente con lo stesso problema.
Esiste il tweakUI per vista?
Forse con quello si risolve...
Angelus88
06-08-2008, 10:51
Stesso problema nel senso che l'autoplay con cd e dvd funziona ma con le pendrive no?
Stesso problema nel senso che l'autoplay con cd e dvd funziona ma con le pendrive no?
Identico!:mc:
Tempo fa un cliente è venuto in lab lamentandosi che xp non gli riconosceva le periferiche usb.Dopo essermici scervellato un bel po', ho scoperto che la disinstallazione di daemon tools non era andata a buon fine e a quel punto ho riavviato in provvisoria,ho impedito il caricamento di certi file spdt(legati al vecchio daemon tool) e li ho cancellati da system32. Miracolosamente tutto è tornato a funzionare.
Questo caso qui è proprio strano.Comunque non è la prima volta che qualche aggiornamento critico di vista o xp incasini qualcosa.
mi ricordo che su xp avevo riabilitato l'autoplay con avg antispyware free, che in teoria non dovrbbe centrare nulla eppure aveva una funzione nelle ipostazioni che consentiva di riattivare l' autoplay
Angelus88
06-08-2008, 11:18
Provate con questo (http://www.majorgeeks.com/TweakVI_Basic_Edition_d5262.html)
Prova questo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"
Imposta il valore a 91.
Oppure:
# Start / Esegui / Digita: regedit e premi Ok
# Segui il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Services
# Modifica sulla destra la voce AutoRun portandola da 0 a 1 e conferma con OK
Almeno io ho risolto cosi.
Angelus88
06-08-2008, 11:29
La prima forse può funzionare... la seconda soluzione non credo perché quella riguarda l'autorun in generale, qui invece funziona a metà quindi il valore non può essere 0
La prima forse può funzionare... la seconda soluzione non credo perché quella riguarda l'autorun in generale, qui invece funziona a metà quindi il valore non può essere 0
Io infatti ho utilizzato la prima soluzione.
albertor85
07-08-2008, 14:08
Prova questo:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"
Imposta il valore a 91.
Funziona! Impostando la chiave a 91 finalmente funziona l'autoplay per tutti i dispositivi...
Grazie mille a tutti x l'aiuto!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.