PDA

View Full Version : vista dopo un paio di mesi non é più autentico

laig4z
31-07-2008, 11:06
Ciao a tutti,
non trovo soluzione ad un problema con Windows Vista, penso che sia capitato anche ad altri ma non ho trovato nulla in internet:
- ho acquistato un pc portatile con preinstallato vista, con tanto di dvd originale, etichette varie ecc..; dopo qualche aggiornamento adesso mi appare una scritta in basso a destra, che mi avverte gentilmente che la copia non é autentica, con annessi avvisi continui di registrare la mia copia e così via.
Non ho installato office, ho solamente fatto gli aggiornamenti, come il service pack 1.
Siccome questa copia di vista me la son comprata, e quindi non voglio ricorrere ad una copia contraffatta, in questa situazione cosa si deve fare?

gioggio
31-07-2008, 11:33
escludendo l'ipotesi che qualcuno si sia segnato il seriale mentre avevi il portatile incustodito (capita) e lo abbia usato per attivare vista su un'altra macchina, probabilmente è un falso positivo del WGA... credo che tu debba chiamare telefonicamente la microsoft e fare presente il problema: dovrebbero darti un codice per sbloccare l'attivazione...

- edit -
l'attivazione online fallisce?

stambeccuccio
31-07-2008, 13:46
Ciao a tutti,
non trovo soluzione ad un problema con Windows Vista, penso che sia capitato anche ad altri ma non ho trovato nulla in internet:
- ho acquistato un pc portatile con preinstallato vista, con tanto di dvd originale, etichette varie ecc..; dopo qualche aggiornamento adesso mi appare una scritta in basso a destra, che mi avverte gentilmente che la copia non é autentica, con annessi avvisi continui di registrare la mia copia e così via.
Non ho installato office, ho solamente fatto gli aggiornamenti, come il service pack 1.
Siccome questa copia di vista me la son comprata, e quindi non voglio ricorrere ad una copia contraffatta, in questa situazione cosa si deve fare?

non si è capito perchè dovresti e pensi di ricorre ad una "copia contraffatta" :confused:
e la relazione con office non installato :confused:
Cmq, oltre le ipotesi già fatte da gioggio, non è che hai ridotto o partizionato il disco ?
Questo è un altro motivo che richiede la riattivazione del prodotto e che fa variare l'attivazione memorizzata.

Se è questo il motivo, immagino, che la procedura via internet di attivazione prodotto non funziona, ma basta chiamare il numero verde che trovi indicato nelle maschere e procedere all'attivazione telefonica seguendo le indicazioni della voce guida.