View Full Version : AIUTO ho un problema con il registro
sciacallo010
31-07-2008, 10:50
Qualche giorno fa ho provato a disinstallare ad-aware ma mi č comparso il messaggio che avevo l'accesso negato ad una certa chiave di registro e che quindi non potevo disinstallarlo.
Ho provato du una decina di minuti ad installare iTunes ma visto che era di nuovo negato l'accesso ad un altra chiave di registro non potevo installarlo.
Ho provato ad installare e a disinstallare altri programmi ma per tutti mi compare il messaggio dell'accesso negato a certe chiavi di registro.
Con il mio account ho i privilegi d'amministratore e quindi non dovrebbe esserci questo problema.
Che devo fare?:cry:
Chessmate
31-07-2008, 11:15
Purtroppo non so rispondere al tuo problema, perņ volevo puntualizzare che su Vista non serve essere loggati come admin per disinstallare un programma da pannello di controllo. Ci pensa l'User Account Control a elevare i privilegi ad amministratore, anche se si sta usando un account standard.
Qualche giorno fa ho provato a disinstallare ad-aware ma mi č comparso il messaggio che avevo l'accesso negato ad una certa chiave di registro e che quindi non potevo disinstallarlo.
Ho provato du una decina di minuti ad installare iTunes ma visto che era di nuovo negato l'accesso ad un altra chiave di registro non potevo installarlo.
Ho provato ad installare e a disinstallare altri programmi ma per tutti mi compare il messaggio dell'accesso negato a certe chiavi di registro.
Con il mio account ho i privilegi d'amministratore e quindi non dovrebbe esserci questo problema.
Che devo fare?:cry:
per caso hai disattivato UAC?
sciacallo010
31-07-2008, 12:38
si
si
l'avevo immaginato...:D
hai installato il rpogramma con UAC attivo e adesso avendolo disattivato probabilmente non hai i permessi per eliminare le chiavi...
riattiva UAC e riprova... e lascialo attivo...
sciacallo010
31-07-2008, 14:00
ho provato ad attivare il UAC ma dice ancora che non posso accedere ad alcune chiavi per disinstallare alcuni programmi:cry: :cry: :cry:
mouseEater
31-07-2008, 14:04
ho provato ad attivare il UAC ma dice ancora che non posso
devi riavviare se vuoi che UAC ritorni attivo.
Che ti serva di lezione la prossima volta che ti viene la insana idea di disabilitarlo!
sciacallo010
31-07-2008, 14:12
no no guarda che ho riavviato ma continua a darmi sti messaggi d'errore.se volete faccio uno screenshot e lo posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.