PDA

View Full Version : Skiny168

Cinghialotto
31-07-2008, 08:42
Salve a tutti!
Da una decina di giorni ho cominciato a notare un fenomeno strano:
Nella mia casella gmail, a seguito di ogni messaggio ricevuto appariva un messaggio con lo stesso oggetto, ma preceduto "hi Re:".:mbe:
Il testo ovviamente non aveva nulla a che vedere con il messaggio originale ed era sempre lo stesso:
Dear friend:
We are an electronic products wholesale .Our products are of gh
quality and low price. If you want to do business , we can offer you
the most reasonable discount to make you get more profits. We are
expecting for your business.
Please visit our website: h t t p : / / w w w .s k i n y 1 6 8. c o m
MSN : s k i n y 1 6 8 @ h o t m a i l . c o m
E-mail : s k i n y 1 6 8 @ y a h o o . c n
Looking forward to your contact and long cooperation with us!
Our mainly products such the phones, PSP, display TV, notebook,
video, computers, Mp4, GPS, xbox 360, digital cameras and so on.
Welcome to visit our website!
Il messaggio veniva spedito tramite il mio account a tutti i miei contatti.
Pensando di avere un virus ho seguito le istruzioni del forum e ho passato giorni a fare a pezzetti il pc, ma senza risultati.:muro:
Alla fine mi è venuto in mente di fare una ricerca su google su questo benedetto SKINY168 e....:doh:
E' un messaggio di risposta automatica inserita su GMAIL!!! Il mio PC era pulito! A quanto ho scoperto è un problema che si verifica anche su caselle hotmail e yahoo. Soluzioni?
Al momento ho cambiato password e rimosso il messaggio di risposta automatica. In futuro controllerò più spesso il messaggio e cambierò la password...

xcdegasp
31-07-2008, 13:29
fare un filtro dalla casella email per cestinare in automatico tutto quello ricevuto con mittente quel indirizzo :)

io ho gmail da due anni e su ben 3 caselle email e non ho nessun problema :)

potresti copiare qui l'header di uno di quei messaggi, così possiamo analizzarlo meglio :)

Cinghialotto
31-07-2008, 18:46
fare un filtro dalla casella email per cestinare in automatico tutto quello ricevuto con mittente quel indirizzo :)

Ciao, ti faccio un esempio:
arriva un messaggio di posta:
mittente: 'xcdegasp',
oggetto: Saluti,
contenuto: Contenuto vero della mail.
immediatamente mi appare una mail con
mittente 'cinghialotto',
oggetto: hi Re: Saluti,
Contenuto: Spam
Il problema N.1 è che il mittente dello spam sono io e ogni tanto, potrà sembrare strano :D , mi mando email da solo per ritrovarmi gli attachment con qualsiasi PC connesso alla rete. Quindi non posso segare tutti i miei messaggi in arrivo.
Il problema N.2 semmai è la posta inviata che viene sparata all'ignaro mittente iniziale! La posta inviata da GMAIL non si può filtrare, almeno per il momento...

io ho gmail da due anni e su ben 3 caselle email e non ho nessun problema :)
potresti copiare qui l'header di uno di quei messaggi, così possiamo analizzarlo meglio :)

Eccotelo, ho cambiato solo gli indirizzi per
Message-ID: <11ac31e30807310012h1c1c3040r@mail.gmail.com>
Date: Thu, 31 Jul 2008 00:12:40 -0700
From: "MITTENTE" <mittente@gmail.com>
To: destinatario@dominio.it
Subject: hi Re: Messaggio di prova
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Content-Disposition: inline
Precedence: bulk
X-Autoreply: yes

Infine piccola precisazione, non credo che abbia sparato la mail a tutti i contatti, ma solo a chi mi ha scritto finora.

xcdegasp
31-07-2008, 21:26
guarda che se nella casella gmail vai in "settings" poi hai la scheda "filters" e forse è il caso che la controlli :p

Cinghialotto
01-08-2008, 07:45
guarda che se nella casella gmail vai in "settings" poi hai la scheda "filters" e forse è il caso che la controlli :p
Ciao,
Da impostazioni -> filtri, leggo direttamente quanto riportato:
"Vengono applicati i seguenti filtri a tutti i messaggi in arrivo:"
e alla riga successiva "crea un nuovo filtro".
Tutto ciò si applica alla posta in arrivo.
Comunque è bastato togliere l'autoreply x risolvere il problema.
Quello che vorrei capire piuttosto è come sono arrivati a impostare questa cosa nella mia casella di posta personale.

xcdegasp
04-08-2008, 11:41
Ciao,
Da impostazioni -> filtri, leggo direttamente quanto riportato:
"Vengono applicati i seguenti filtri a tutti i messaggi in arrivo:"
e alla riga successiva "crea un nuovo filtro".
Tutto ciò si applica alla posta in arrivo.
Comunque è bastato togliere l'autoreply x risolvere il problema.
Quello che vorrei capire piuttosto è come sono arrivati a impostare questa cosa nella mia casella di posta personale.

era appunto una delle cose che notavi entrando in settings ;)
magari un amico dal tuo pc sfruttando cookies o la sessione attiva alla quale ti sei loggato su gmail, o sempre da università se hai usato il pc dell'uni senza sloggarti e senza cancellare i temporanei tra cui anche i cookies :D

Cinghialotto
04-08-2008, 13:46
E' da escludere.
Il mio pc lo uso solo io, mentre questo problema si è verificato anche ad altre persone. Forse abbiamo tutti lo stesso 'amico'....

xcdegasp
04-08-2008, 22:46
possibile che sia un solo individuo che si diverte a perdere tempo o che vi ha tratto in inganno rubandovi le credenziali d'accesso :)

Cinghialotto
05-08-2008, 08:14
possibile che sia un solo individuo che si diverte a perdere tempo o che vi ha tratto in inganno rubandovi le credenziali d'accesso :)
Guarda, dev'essere senz'altro così, infatti siamo solo in due o tre...
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT254&=&q=skiny168&btnG=Cerca+con+Google&meta=

xcdegasp
05-08-2008, 10:50
Guarda, dev'essere senz'altro così, infatti siamo solo in due o tre...
http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT254&=&q=skiny168&btnG=Cerca+con+Google&meta=

bho, io ti avevo mandato un email dal forum ma non ho ricevuto nessuna replica quindi non so che dirti :)

Cinghialotto
05-08-2008, 14:28
Scusa xcdegasp, forse mi sono spiegato male nel primo messaggio.
Anche se sembra, Skiny168 non è un virus sul mio PC, ma la risposta automatica alle email in arrivo, inserita da un estraneo sfruttando il mio account GMAIL.
Ho inserito il messaggio qui sul forum a problema già risolto, più che altro per lasciare un aiuto per chi dovesse incappare nella mia stessa disavventura. Il succo della storia è (scusate lo stampatello) CON SKINY168 NON AVETE UN VIRUS, MA QUALCUNO HA VIOLATO LA VOSTRA WEBMAIL INSERENDOVI UNA RISPOSTA AUTOMATICA!
Il come ci siano riusciti è un mistero: Forse sfruttando debolezze di outlook o tramite tracce su qualche PC di uso pubblico, non so...
Cambiate password al vostro account e rimuovete il messaggio di autoreply.
Grazie comunque per l'aiuto.;)

xcdegasp
06-08-2008, 12:24
sì avevo capito male, ottimo :)

Cinghialotto
06-08-2008, 15:14
;)