View Full Version : salvavita impianto elettrico
Fabryzius
31-07-2008, 09:28
Ragazzi, ieri è saltata la corrente a casa e ora ho il salvavita che non resta + su, tutto il resto sembra a posto. Che cosa può essere ? Ho chiamato l'enel ma mi hanno detto che è un problema mio e di chiamare un elettricista.
Che cosa posso fare ? Specifico che il salvavita non scatta tutte le volte che lo tiro su, proprio non si ferma su ON
Ragazzi, ieri è saltata la corrente a casa e ora ho il salvavita che non resta + su, tutto il resto sembra a posto. Che cosa può essere ? Ho chiamato l'enel ma mi hanno detto che è un problema mio e di chiamare un elettricista.
Che cosa posso fare ? Specifico che il salvavita non scatta tutte le volte che lo tiro su, proprio non si ferma su ON
Quindi sei senza corrente in casa?
Il problema dovrebbe essere in un apparecchio che scarica a terra o è in corto-circuito.......
afterburner
31-07-2008, 09:32
O e' fottuto il salvavita (capita) o hai qualcosa che scarica a terra. Stacca tutte le spine di tutti gli elettrodomestici e apparecchiature della casa e riprova a tirarlo su.
superblak
31-07-2008, 10:24
quoto...se non attacca vuol dire che c'è qualcosa in dispersione...stacca tutte le spine degli elettrodomestici e le luci...se non attacca puo essere che si sia guastato il salvavita:) :)
puoi mandarmi a quel paese... :D
oltre ovviamente a quello che ti hanno già detto, se il differenziale è del tipo a doppia levetta, quella più piccola l'hai tirata su?
oppure se ha molti anni, prima di alzarla, la levetta l'hai abbassata completamente fino allo scatto?
vai coll'impropero... :D
Lo devi resettare, ci deve essere un bottone
Se scatta di nuovo hai qualche elettrodomestico che disperde e scarica a terra
alphacygni
01-08-2008, 12:00
potrebbe essersi scassato il salvavita.. a me una volta successe col limitatore, scattava sempre come se fossi oltre i 3KW anche se non c'era quasi nulla attivo...
Fabryzius
01-08-2008, 17:30
E' venuto un nostro amico e ci ha risolto il problema, praticamente era saltato il salvavita. Ci ha dato la corrente senza far partire il salvavita e poi è andato a comprare un pezzo per aggiustarlo.
Secondo voi come si è fatto a scassare ? La sera che è partito c'era un temporale.
Quello dell' enel mi ha detto che se era saltato il salvavita dovevamo chiamare l'elettricista perchè non era compito loro sistemarlo. Voi che ne pensate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.