PDA

View Full Version : ON LINE COMPENSI MINISTRO BRUNETTA E SUO STAFF

gioy
31-07-2008, 08:21
http://www.innovazionepa.it/ministro/ministrobrunetta/ministro.htm

Serio, deciso, trasparente, ottimo Ministro.

sjk
31-07-2008, 08:27

mmhhhh....... :mbe: :mbe: :mbe:

easyand
31-07-2008, 08:33
È considerato presente il deputato che partecipa almeno al 30 per cento delle votazioni effettuate nell'arco della giornata.

ah che bello, nemmeno il 50%, il 30%!!! ed è presente!!

Onisem
31-07-2008, 08:35

Il secondo lavoro lo fa? E il terzo? Perchè non mette on-line tutte le sue entrate? Ed i compensi dei ministri e parlamentari non sono già pubblici?

luxorl
31-07-2008, 08:37
Perché non perseguita l'assenteismo degli statali nulla facenti per eccellenza? I Parlamentari.

wildsliver
31-07-2008, 08:38
è da apprezzare, alla faccia di tutti i piagnistei (spesso della sua coalizione) sui redditi pubblicati

Onisem
31-07-2008, 08:42
è da apprezzare, alla faccia di tutti i piagnistei (spesso della sua coalizione) sui redditi pubblicati

Guarda che mica ha pubblicato il suo reddito dettagliato. :D

gioy
31-07-2008, 08:43
Il secondo lavoro lo fa? E il terzo? Perchè non mette on-line tutte le sue entrate? Ed i compensi dei ministri e parlamentari non sono già pubblici?

Perché dovrebbe farlo? Quale ne sarebbe l'utilitá?

Onisem
31-07-2008, 08:46

Trasparenza, come dici tu. Ad esempio se prendesse soldi per consulenze da una società a cui poi verrebbero "casualmente" appaltati servizi della PA ci terrei a saperlo. Gli stipendi dei ministri sono già pubblici, Brunetta ha fatto la classica operazione demagogica per incantare la gente. Bastasse questo a rendere serio e competente un ministro...

Tefnut
31-07-2008, 08:51
davvero ridicolo
io prendo 50€ l'anno (il regalo dei nonni a natale)
la pubblico pure io

sjk
31-07-2008, 08:52
Perché non perseguita l'assenteismo degli statali nulla facenti per eccellenza? I Parlamentari.

luxorl, per il solo avatar, mi piaci.... :D

Capirai che sforzo. Come dice Onisem, non ha messo on-line il suo modello unico. Solo gli importi fissati dalla legge, come ministro e parlamentare. E già lì mi vergognerei, in rapporto ai colleghi europei. Leggevo in questi giorni un paio di sue interviste: ha lavorato da giovane, poverino (noi, no... a grattarci le palle al sole), non andava in ferie, poverino, per poter lavorare (noi, invece...), non ha la patente, poverino (e chi lo porta in giro:mbe: ?), ha alcune case di proprietà in giro per l'Italia, poverino (noi, invece :stordita: ).
Demagogia. Populismo. Altri sinonimi ora non me ne vengono.
A più tardi...

gioy
31-07-2008, 08:55
Trasparenza, come dici tu. Ad esempio se prendesse soldi per consulenze da una società a cui poi verrebbero "casualmente" appaltati servizi della PA ci terrei a saperlo. Gli stipendi dei ministri sono già pubblici, Brunetta ha fatto la classica operazione demagogica per incantare la gente. Bastasse questo a rendere serio e competente un ministro...

Lo ritengo un buon Ministro per il modo in cui stá affrontando i problemi che gli competono.

Si puó essere d'accordo o meno sui provvedimenti che adotta, peró sulla sua serietá, competenza e decisione non credo si possa discutere. Se non é cosi, spiegami il perche.

Korn
31-07-2008, 08:57
ma lol prima lo lodi perchè li pubblica, poi ti fanno notare che è un cosa parziale, ed esci col post qui sopra? sti cazzi che coerenza :D

gioy
31-07-2008, 09:08
ma lol prima lo lodi perchè li pubblica, poi ti fanno notare che è un cosa parziale, ed esci col post qui sopra? sti cazzi che coerenza :D

Ti sbagli, lui pubblica il reddito che percepisce dai contribuenti, ció le persone cui deve rispondere per il suo operato, i suoi datori di lavoro.

Che importanza ha sapere se Brunetta percepisce altri redditi che non gli vengono pagati dai cittadini.

Korn
31-07-2008, 09:11
e quello da prof di università? poi o pubblichi il reddito per intero altrimenti non capisco il senso...

Neno1982
31-07-2008, 09:17
Ti sbagli, lui pubblica il reddito che percepisce dai contribuenti, ció le persone cui deve rispondere per il suo operato, i suoi datori di lavoro.

Che importanza ha sapere se Brunetta percepisce altri redditi che non gli vengono pagati dai cittadini.

ti stai arrampicando sugli specchi.
allora la prossima volta che lo stato richiederà il mio reddito per stabilire agevolazioni varie che si possono richiedere io indicherò il mio inquadramento e livello e il reddito se lo calcolerà dal CCNL...

ha semplicemente indicato gli importi di legge, non quelli effettivamente percepiti

gioy
31-07-2008, 09:20
e quello da prof di università? poi o pubblichi il reddito per intero altrimenti non capisco il senso...

Il lavoro di prof universitario non é un lavoro istituzionale.

Il senso della pubblicazione dei redditi che percepisce come Ministro e Parlamentare é: Cari cittadini, sono ministro e parlamentare, per questo lavoro voi mi state pagando tot all anno.

gioy
31-07-2008, 09:26
ti stai arrampicando sugli specchi.
allora la prossima volta che lo stato richiederà il mio reddito per stabilire agevolazioni varie che si possono richiedere io indicherò il mio inquadramento e livello e il reddito se lo calcolerà dal CCNL...

ha semplicemente indicato gli importi di legge, non quelli effettivamente percepiti

richiedere il reddito per stabilire agevolazini varie?

Un po troppo generico, a cosa ti riferisci.

Gli importi di legge sono quelli che gli corrispondono.

sider
31-07-2008, 09:32

Il senso della pubblicazione dei redditi che percepisce come Ministro e Parlamentare é: Cari cittadini, sono ministro e parlamentare, per questo lavoro voi mi state pagando tot all anno.

Gli stipendi dei parlamentari sono pubblici. Il fatto è che, diventando parlamentare, acquisisci un tale potere che puoi ottenere altre ben più remunerative forme di guadagno. Vedi consulenze per la P.A. , che sono sempre soldi dei cittadini. Quelli vogliamo vedere.

sjk
31-07-2008, 09:34

Perchè, non si sapeva già? Da moltissimo tempo sui siti istituzionali ci sono anche i riferimenti normativi.
La news (http://www.innovazionepa.it/index.htm) spacciata sul sito istituzionale per "OPERAZIONE TRASPARENZA" sfonda una porta aperta. Sa tanto di paraculaggine. Eppoi c'è chi legge (http://beppegrillo.meetup.com/boards/thread/2491806/0/) gli stessi dati in maniera un po' diversa...
Quando ho un minuto allargo il dibattito sulla questione fannulloni...
Ah, dimenticavo: il Min. Brunetta vive sotto scorta ininterrottamente dal 1983. E qui non commento.

sider
31-07-2008, 09:35
Sole 24 ore

La Funzione pubblica diventa sempre più trasparente, e da ieri mette online anche lo stipendio del ministro. A Renato Brunetta il ruolo di ministro "offre" 46.113 euro, a cui si aggiungono però i compensi da parlamentare (180mila euro circa).

Aggiungiamo lo stipendio da professore universitario ....:D

alarico75
31-07-2008, 09:37
Buona mossa,speriamo che pubblichino anche quelli degli altri ministri.
Sicuramente un passo in avanti rispetto al ministro precedente,che ovviamente non aveva pubblicato nulla.

sider
31-07-2008, 09:39
Buona mossa,speriamo che pubblichino anche quelli degli altri ministri.
Sicuramente un passo in avanti rispetto al ministro precedente,che ovviamente non aveva pubblicato nulla.

Guarda che gli stipendi dei ministri sono pubblici , non c'è mistero.

alarico75
31-07-2008, 09:45
Quelli dello staff sono una novita' pero.
Ammettiamo almeno questo?
:)

Neno1982
31-07-2008, 09:57
richiedere il reddito per stabilire agevolazini varie?

Un po troppo generico, a cosa ti riferisci.

Gli importi di legge sono quelli che gli corrispondono.

i rimborsi spese sono extra, e sono tanti.

noi cittadini 'normali' dobbiamo compilare il famoso modello ISEE per qualsiasi cosa, dalle tasse universitarie agli assegni familiari...

gioy
31-07-2008, 09:59
i rimborsi spese sono extra, e sono tanti.

noi cittadini 'normali' dobbiamo compilare il famoso modello ISEE per qualsiasi cosa, dalle tasse universitarie agli assegni familiari...

Rimborso spesa ha un significato ben preciso, non é reddito.

Neno1982
31-07-2008, 10:01
non capisco poi come facciano i parlamentari a fare BENE il proprio lavoro, visto che ne hanno altri. forse non ne fanno bene neanche uno.
il conflitto di interesse non vale solo per B.

plutus
31-07-2008, 10:02

scandalo
schifo
BAC
:sofico:
non va bene
buffoni

...ho detto tutto o ho dimenticato qualche altra frase sinistrorsa tipica? ;)

Neno1982
31-07-2008, 10:12
è inutile continuare la discussione se continui cosi, la trasparenza ha un significato ben preciso, se è solo di facciata non serve a niente.

invece di indagare su chi si fa fare i pom**ni da chi, dovrebbero controllare cosa ci mettono nei rimborsi

sid_yanar
31-07-2008, 10:21
non capisco poi come facciano i parlamentari a fare BENE il proprio lavoro, visto che ne hanno altri. forse non ne fanno bene neanche uno.
il conflitto di interesse non vale solo per B.

non osare chiedere troppo :)
come vedi il miniministro oltretutto si diverte a prendere per i fondelli la gente, e viene pure acclamato per avere svelato dati già pubblici. Trattasi come sempre di demagogia spicciola che, beninteso, funziona alla grande.

Onisem
31-07-2008, 10:24
Sole 24 ore

La Funzione pubblica diventa sempre più trasparente, e da ieri mette online anche lo stipendio del ministro. A Renato Brunetta il ruolo di ministro "offre" 46.113 euro, a cui si aggiungono però i compensi da parlamentare (180mila euro circa).

Aggiungiamo lo stipendio da professore universitario ....:D

Cazzo uno statale che fa il doppio lavoro! Licenziatelo!

Fabryce
31-07-2008, 10:25
Ho fatto un rapido calcolo e prende 27.000 euro al mese, Brunetta..

sider
31-07-2008, 10:26

Certo. Sa un pò di facciata ma ammettiamolo.

Onisem
31-07-2008, 10:27
Lo ritengo un buon Ministro per il modo in cui stá affrontando i problemi che gli competono.

Si puó essere d'accordo o meno sui provvedimenti che adotta, peró sulla sua serietá, competenza e decisione non credo si possa discutere. Se non é cosi, spiegami il perche.

Scritto in tanti altri thread, non ultimo quello specifico, perchè credo che si stia muovendo male con provvedimenti che metteranno più in difficoltà i dipendenti che lavorano piuttosto che i fannulloni. Se vuoi vattelo a leggere, qui si parla della sua "operazione trasparenza".

sider
31-07-2008, 10:32
scandalo
schifo
BAC
non va bene
buffoni

BAC è stato inventato da un berlufan durante la scorsa legislatura.

^TiGeRShArK^
31-07-2008, 12:09

:eek:
competenza?!!?
brunetta sarebbe COMPETENTE?!?!? :eek:
Guarda che anche il mio gatto sarebbe riuscito a proporre uno "sparate sul mucchio" per punire i fannulloni penalizzando TUTTI.
Da un ministro COMPETENTE mi sarei aspettato un'azione + raffinata di quella che sarebbe in grado di prendere un felino.
Però, come è sotto gli occhi di tutti, così non è stato.

^TiGeRShArK^
31-07-2008, 12:11
scandalo
schifo
BAC
non va bene
buffoni

veramente erano nè + nè meno le parole dette da voi quando sono stati pubblicati online i redditi REALI :)
Ma come al solito sono tutti finocchi col culo degli altri :)

RiccardoS
31-07-2008, 12:18
incredibile come si riesce a pigliare per il culo certi pollastri con un pò di demagogia.

specie se supportata da 5 canali tv ad uso personale di un singolo e del suo governo.

gioy
31-07-2008, 12:40
:eek:
competenza?!!?
brunetta sarebbe COMPETENTE?!?!? :eek:
Guarda che anche il mio gatto sarebbe riuscito a proporre uno "sparate sul mucchio" per punire i fannulloni penalizzando TUTTI.
Da un ministro COMPETENTE mi sarei aspettato un'azione + raffinata di quella che sarebbe in grado di prendere un felino.
Però, come è sotto gli occhi di tutti, così non è stato.

Allora fai offrire un seggio al tuo gatto per le prossime elezioni, forse é la volta buona che la sx combini qualcosa.

I provvedimenti di legge adottati non sparano sul mucchio, colpiscono solo chi si approfitta del sistema.

gioy
31-07-2008, 12:45
incredibile come si riesce a pigliare per il culo certi pollastri con un pò di demagogia.

specie se supportata da 5 canali tv ad uso personale di un singolo e del suo governo.

Incredibile come certi altri pollastri, quando non sanno che dire, tirano fuori sempre la stessa storia delle televisioni.

Tefnut
31-07-2008, 12:59
scusa gioy potresti dirmi che cosìè questa "operazione trasparenza"? e a cosa serve?
a) per dimostrare che loro sono poveri? i redditi dei ministri sono noti da tempo, sicuramente pubblicarlo è una cosa che fa comunque piacere.
b) per legittimare il fatto che rimetteranno online tutti i redditi di tutti? redditi che quando pubblicati dallo scorso governo la destra ha urlato allo scandalo.
c) legittimare le scelte inerenti a precari e tagli per gli statali?

Qualasiasi risposta non mi fa capire dove abbia fatto del buono.. anzi..mi sembra solo una sparata per tutelarsi e far credere che loro sono pronti a sacrificarsi.
Vuoi fare la persona seria? dimmi quante ora lavori in parlamento, dimmi quali sono i bonus che hai che magari alcuni superflui li abbiamo (vedi gente che spendeva paccate di soldi in cell nelle PA) ecc ecc
Insomma al di la delle frecciate che tirate a destra e sinistra, se difendi il provvedimento, alla fine dei conti che vantaggio ha?

buona la questione dello staff, anche se capisco poco.. o meglio la situazione è preoccupante.
Cosa significa che un capogabinetto piglia 85k€ annui + stipendio..
"conserva il suo trattamento economico fondamentale" ???

questo è lo staff del solo ministro? poi c'è quello del ministero? quindi altre persone?

RiccardoS
31-07-2008, 13:55
Incredibile come certi altri pollastri, quando non sanno che dire, tirano fuori sempre la stessa storia delle televisioni.

forse perchè è una cosa talmente assurda ed inconcepibile che merita di essere non solo ricordata, ma anche additata come responsabile di gran parte dello schifo di questo paese? :rolleyes:

AlexXxin
31-07-2008, 13:57
All' uni è in aspettativa e senza stipendio da anni, vi collabora ma a titolo gratuito.

alarico75
31-07-2008, 14:01
All' uni è in aspettativa e senza stipendio da anni, vi collabora ma a titolo gratuito.

Sss disturbi il pensiero unico...

:D

generals
31-07-2008, 15:37
gran bei curriculum non c'è che dire soprattutto quello laureato in filosofia che fa il consigliere economico :asd:
Anche il vicecapo è lauretao in filosofia. Insomma un gruppo "scalmanato" di filosofi che smantella la PA :rolleyes:

RiccardoS
31-07-2008, 15:47
gran bei curriculm non c'è che dire soprattutto quello laureato in filosofia che fa il consigliere economico :asd:
Anche il vicecapo è lauretao in filosofia. Insomma un gruppo "scalmanato" di filosofi che smantella la PA :rolleyes:

prendiamola con filosofia :O :sofico:

tanto azioni come quelle che sta facendo il nanetto del nano non smantelleranno nulla. i fannulloni veri sono quelli che nella PA sono entrati grazie ad agganci politici, perchè possono permettersi di continuare a non fare un cazzo come sempre. Chi il posto se l'è guadagnato continuerà a lavorare seriamente perchè trattasi di persona seria. è la sua stessa etica, se vogliamo, che glielo impone.

anzi... qualche effetto ce l'hanno: convincere i creduloni che finalmente qualcuno stia facendo qualcosa, ergo ottenere consensi (vedi la demagogia di cui si parlava prima). :asd: :muro:

Onisem
31-07-2008, 16:35
Allora fai offrire un seggio al tuo gatto per le prossime elezioni, forse é la volta buona che la sx combini qualcosa.

I provvedimenti di legge adottati non sparano sul mucchio, colpiscono solo chi si approfitta del sistema.

Come no... quando hai 40 di febbre e devi stare a casa approfitti del sistema! Per questo ti meriti di dover passare mezza giornata in PS (intasando il servizio) per farti certificare la malattia! E magari sei una persona di mezza età che abita in montagna a 100 Km dalla prima struttura pubblica. Qui proprio non ci rendiamo conto. Il napoletano con il cugino medico che lavora in ospedale, quello invece continuerà a godersela.