PDA

View Full Version : problema con router ALICE W GATE trasformato

ciao80pt
31-07-2008, 08:15
Ciao a tutti,
proprio ieri ho seguito (grazie a questo sito http://www.cervogia.it/mattia/index.php?option=com_content&task=view&id=97&Itemid=2) le fasi per trasformare il router wireless Alice W GATE (nero) in un router wireless, che potesse funzionare con tutti gli altri provider (es.Tele2).

Il router č collegato via ethernet al pc fisso.
Come provider ho Tele2.

Ho provato a connettermi con un portatile con dispositivo wireless integrato, ma il portatile pur riconoscendo ed avendo un segnale Eccellente di wireless, non riesco a navigare in internet, poichč mi dą l'errore "Impossibile visualizzare la pagina": nella maschera della connessione di rete sembra che vengano inviati dal portatile dei pacchetti, ma la voce "pacchetti ricevuti" č = 0.

Per sbloccare il vecchio router Alice ho dovuto impostare un nuovo indirizzo IP 192.168.1.2 della scheda di rete del pc fisso e non ho reimpostato l'opzione "Ottieni l'indirizzo IP automaticamente".

Per connettermi ad internet col pc fisso son riuscito solo a realizzare "manualmente" una rete in cui inserisco indirizzo email e password fornito da tele2.

Le impostazioni, che ho dato al router (trasformato) wireless, sono di collegamento "bringing"...avevo provato ad impostare un collegamento con PPPoE, ma sul pc fisso non riuscivo a navigare in internet.

Per poter navigare col portatile sfruttando lo wireless del router dovrei:
1) realizzare una piccola rete domestica tra pcrouter e portatile?
2) ho problemi di firewall?
3) devo cambiare l'indirizzo IP 192.168.1.2 del pc fisso e farglielo acquisire automaticamente?

Grazie per la vs attenzione e a chi risolverą il problema!

ipodfansmail
31-07-2008, 10:47
I can't agree with you more.