PDA

View Full Version : "Half life: the orange box" come va su ps3?

Dongiulio90
31-07-2008, 01:18
Ciao a tutti ragazzi.. essendo che half life è considerato ampiamente il miglior sparatutto di tutti i tempi avevo intenzione di farci un pensierino con la mia ps3. Il fatto è che ho sentito parlare molto in giro del fatto che la grafica soffre di alcuni bug su ps3.. ora, c'è qualcuno che sa dirmi effettivamente come va questo titolo sulla console sony? vorrei avere un vostro parere prima di acquistarlo... grazie!

nicola5154
31-07-2008, 10:29
SPAM

http://i198.photobucket.com/albums/aa149/dajermster1/thanks-for-the-info.jpg

Dongiulio90
31-07-2008, 10:33
SPAM

Emmmm...e Quindi??? :mbe: Vabbe che non ho giocato mai ad half life, ma non credo che le scarpe c'entrino qualcosa :D

Pan
31-07-2008, 10:43
Ciao a tutti ragazzi.. essendo che half life è considerato ampiamente il miglior sparatutto di tutti i tempi avevo intenzione di farci un pensierino con la mia ps3. Il fatto è che ho sentito parlare molto in giro del fatto che la grafica soffre di alcuni bug su ps3.. ora, c'è qualcuno che sa dirmi effettivamente come va questo titolo sulla console sony? vorrei avere un vostro parere prima di acquistarlo... grazie!

su PS3 non saprei bene, ti dico la mia su XBOX360, il gioco è perfetto e non ha problemi di alcun tipo, unico appunto che volevo segnalarti nel caso non lo sapessi già, il gioco è completamente in inglese, sottotitoli compresi..
..oltre a questo, è un gioco che secondo me va acquistato, hai HL2, esp1, esp2, portal (è fantastico) e TF2 (stupendo, ma almeno su xbox è poco giocato :( ).

ciao.

Dongiulio90
31-07-2008, 10:55
su PS3 non saprei bene, ti dico la mia su XBOX360, il gioco è perfetto e non ha problemi di alcun tipo, unico appunto che volevo segnalarti nel caso non lo sapessi già, il gioco è completamente in inglese, sottotitoli compresi..
..oltre a questo, è un gioco che secondo me va acquistato, hai HL2, esp1, esp2, portal (è fantastico) e TF2 (stupendo, ma almeno su xbox è poco giocato :( ).

ciao.

Finalmente qualcuno che risponde alla mia domanda invece di farmi vedere scarpe! :p

UnReAl BoY
31-07-2008, 11:22
la versione ps3 è nettamente inferiore alla versione 360

Dongiulio90
31-07-2008, 11:57
la versione ps3 è nettamente inferiore alla versione 360

In cosa consiste questa inferiorità? rende il titolo poco godibile oppure sono difetti che su cui si può sorvolare?

Yngwie74
31-07-2008, 12:06
@nicola5154
Cancella subito quella roba, presumo che tu abbia sbagliato a postare.

@Dongiulio90
Cancellala dal tuo quote.

@UnReAl BoY
Non ricominciamo, ti avverto per l'utlima volta. Lui ha una PS3 e ha chiesto come gira quella.

DjLode
31-07-2008, 12:22
In cosa consiste questa inferiorità? rende il titolo poco godibile oppure sono difetti che su cui si può sorvolare?

Premetto che non lo possiedo quindi ti riporto quanto letto in giro.
Essendo un porting da pc ed essendo in quel periodo i porting su PS3 qualitativamente peggiori che su Xbox360, il gioco soffre di un frame rate altalenante e di tempi di caricamente abbastanza lunghi.
Per il resto è stato giudicato un buon gioco (o dovrei dire pacchetto visto che ci sono 3 giochi dentro) in fase di review.

nicola5154
31-07-2008, 12:26
@nicola5154
Cancella subito quella roba, presumo che tu abbia sbagliato a postare.

@Dongiulio90
Cancellala dal tuo quote.

@UnReAl BoY
Non ricominciamo, ti avverto per l'utlima volta. Lui ha una PS3 e ha chiesto come gira quella.

non ho postato io quella delle scarpe...il mio quote era per ridere...l'ho visto altre volte sul forum :)

6duca5
31-07-2008, 12:53
@UnReAl BoY

non è colpa sua se è cosi..
comunque per ps3 ti consiglio resistence come sparatutto..anche se è uscito prima, tecnicamente(grafica e sistemi di controllo) è superiore ad half life, che è un porting fatto non molto bene..

ciao

nicola5154
31-07-2008, 12:55
non è colpa sua se è cosi..
comunque per ps3 ti consiglio resistence come sparatutto..anche se è uscito prima, tecnicamente(grafica e sistemi di controllo) è superiore ad half life, che è un porting fatto non molto bene..

ciao

piccolo ot per dire che ho iniziato in questi giorni resistance ed è un figata pazzesca

Custode
31-07-2008, 14:06
Sì, ok, non vorrei fare il rompiballe, ma un utente ha postato per avere delucidazioni in merito all'acquisto o meno di un gioco per PS3:

che gli postate scarpe per ridere -ridere di che poi? °__°- o frasi generiche senza dare una motivazione non è di molto aiuto. E per finire, che gliene può fregare se Resistance è una figata pazzesca quando a lui interessa l'Orange Box?

Bò, io a volte non vi capisco...

Per tornare alla domanda di Dongiulio90, mi uniformo quotando la risposta di DjLode: ho letto anche io le stesse cose da lui postate. Per il resto lo considero un gran pacchetto a prescindere, anche con cali di framerate o tempi di caricamento più lunghi.
La butto lì: se hai un PC anche non recentissimo, i titoli contemplati nell'Orange Box dovrebbero girarti alla perfezione senza incorrere nelle possibili problematiche della versione PS3.
Comunque, come già detto, io credo valga la pena di acquistarlo anche per PS3.

darkfear
31-07-2008, 15:15
vidi una volta un video di Orange box su ps3, in alcuni momenti il framerate crollava in maniera costante (10-15 fps) non posseggo ps3 e Orange Box su questa piattaforma...quindi può non voler dire nulla, però unito al fatto che il gioco è solo inglese senza sottotitoli...il mio consiglio è (se possibile) di prenderlo su pc...in quanto è un titolo piuttosto leggero e scalabile.

In ogni caso, cmq i cali di framerate non erano in momenti concitati (almeno nel video), quindi volendo potresti benissimo prenderlo per Ps3 se non hai altra scelta. :)

bestbigone
31-07-2008, 16:15
boh.. io ci ho giocato su ps3 e nn ho avvertito questi cali di framerate...
una sola cosa...e' da comprare :) soprattutto su ps3

F5F9
01-10-2008, 10:37
:flower: provo a chiedere qui (sperando di non aver sbagliato la discussione).
premetto che non possiedo la ps3, ma ho regalato l'orange box (regolarmente acquistata nuova da un rivenditore specializzato a torino) a un amico che, solo adesso, mi dice che non l'ha ancora cominciata in quanto:
il gioco è solo in inglese :eek: !
:mbe: mi sembra impossibile.
dove sbaglia?
c'è qualche opzione in qualche menù che quell'impedito non riesce a vedere?
(tra l'altro temo sia passato troppo tempo per riportarla al negozio...)
:) grazie per eventuali chiarimenti.

bestbigone
01-10-2008, 10:59
e' solo inglese orange :)

futu|2e
01-10-2008, 11:32
e' solo inglese orange :)

*

F5F9
01-10-2008, 12:48
:mad: ma andasserotuttiafareinmona :mad:
(:flower: scusate. io ho fatto hl2 ed esp. per pc...in ITA)
grazie comunque.
(:( esce dalla comune :( )