PDA

View Full Version : considerando il mio uso...che cosa dite?

pippicalzelunghe
30-07-2008, 22:58
considerando che uso il pc per divertimento, che non amo giocare all'ultimo gioco, ma che talvolta mi piace svagarmi un po',

considerandoc he ho preso una scheda video gforce 9600gt che non userò in sli..

considerandoc he questo pc mi deve durare per altri 3-4 anni.....

mi aiutate a scegliere?
Ero un fan amd, ma ultimamente non so come si comportano i processori....

mi serve una mobo stabile veloce, che mi permetta un lievissimo overclock quando il peso dle tempo si farà sentire, e che sia magari bella accessoriata....

ah non mi interessa il supporto dd3.... tanto costano ancora un sacco....

su su... datemi qualche dritta... mi fido di voi...

Revenge81
31-07-2008, 01:27
allora, innanzitutto dovresti scegliere su quale sponda vuoi approdare, intel o amd?

intel al momento è un'ottima scelta sotto molti aspetti, tra i quali prestazioni, consumi ridotti e costi nn eccessivi mentre amd ha dalla sua solo il prezzo molto competitivo in base alle performances.

se nn c fai grankè ma vuoi ke duri fatti un q6600 intel(in ottica futura al momento nn c'è d meglio,anke in OC) con una mobo qualsiasi con almeno un x38,x48,p35 e p45 come chipset(ah, la varietà d chipset è un altro punto a favore d intel:D). Vista la tua vga forse potresti puntare su un chipset nvidia(almeno dal 780i in poi)così, visto ke vuoi anke la lungimiranza, un domani potrai comprare un'altra 9600gt con 4 soldi rendendo la tua makkina + "competitiva"

cmq in termini d spesa, dovresti farcela con 230/240€(il q6600 130€ ed il resto la mobo)