PDA

View Full Version : AIUTATEMI

SUPERBERO
30-07-2008, 22:08
ciao a tutti sono un nuovo membro.
ho appena acquistato il mio nuovo monitor ASUS vw222 e devo dire che come primo impatto è spettacolare, ma mi sorge un dubbio, al momento uso una risoluzione di 1024 x 768 e mi da l'impressione di vedere le icone del dekstop lievemente schiacciate, puo essere? ho provato a cambiarle ma la cosa peggiora drasticamente.premetto che non gioco ma faccio ritocchi grafici, ho come scheda video una ati radeon x1550(detto dal negoziante sufficiente per gestire il widescreen), qualcuno mi puo aiutare?in piu vi chiedo attualmente nel profilo colore del monitor non ho associato niente non è che mi potete indicare dove poter scaricare un driver da inserire in questo monitor?
grazie

arazzo
30-07-2008, 22:49
il mio primo cosiglio è di fare riferimento al manuale, cmq di massima la procedura per ottenere una corretta risoluzione e aspetto è la seguente:

installa i driver del monitor
click destro del mouse su una porzione vuota delllo schermo
seleziona proprieta'
selezione la scheda impostazioni
nel menu a tendina seleziona lo schermo corretto (questo in caso hai piu di un monitor e usa il tasto identifica se hai dubbi)
seleziona la risoluzione nativa dello schermo che nel tuo caso è 1680×1050

Questo è quanto.

Il tuo monitor ha un aspect ratio di 16/10, quindi assicurati, quando selezioni risoluzioni inferiori a quella nativa, di rispettare tale proporzione.