View Full Version : E8600, Q9450 o Nehalem?
Matteo092
30-07-2008, 22:03
Salve a tutti,
ho intenzione di rifare l'intero PC (Mobo, Procio e Scheda Video). Poichè mi sono dato un limite di budget abbastanza elevato, sono indeciso, per il procio, se prendere un E8600, un Q9450 oppure aspettare Nehalem.
Come Mobo mi ha molto interessato la nuova ASUS P5Q-Premium.
Per la scheda grafica avevo pensato ad una XFX GTX 280. Che ne pensate??? Cosa consigliate???
c'è l'hai fatta alla fine!!
per che leggerà, questo tread nasce da una diatriba tra me e matteo092: IO SONO PER NEHALEM, CHI è CON ME???:D :D :D
c'è l'hai fatta alla fine!!
per che leggerà, questo tread nasce da una diatriba tra me e matteo092: IO SONO PER NEHALEM, CHI è CON ME???:D :D :D
io per e8600 ;)
facano92
31-07-2008, 00:40
Salve a tutti,
ho intenzione di rifare l'intero PC (Mobo, Procio e Scheda Video). Poichè mi sono dato un limite di budget abbastanza elevato, sono indeciso, per il procio, se prendere un E8600, un Q9450 oppure aspettare Nehalem.
Come Mobo mi ha molto interessato la nuova ASUS P5Q-Premium.
Per la scheda grafica avevo pensato ad una XFX GTX 280. Che ne pensate??? Cosa consigliate???
vai di Q9450 che è il migliore quadcore per ora rispetto qualità/prezzo, l'E8600 è un fallimento come l'E8500, meglio prendere un E8400 e un liquido e così arrivi a 4,5ghz senza sforzi; i nahlmen costeranno e all'inizio non avranno grandi prestazioni da differire ai quadcore 775, comunque ti consiglio una mobo x38 o x48 e un crossfire di HD4870 che costa quanto una GTX280 e va meglio del 50%, oppure ripiega sulla sorellona HD4870x2
Revenge81
31-07-2008, 01:08
se voui cambiare tutto aspetta il nehalem, fosse solo il rpocio capirei, ma volendo cambiare tutto....
x la vga.....beh, diciamo ke se la trovi a prezzi modici t conviene la gt280,così nn hai rogne e nn devi aspettare sempre nuovi drive ogni qualvolta esce un nuovo gioco x poterci giocare.
Anke la 4870 offre ottime prestazioni(anke se un pò inferiori alla gt280) xò costa meno....
the chioce is yours my friend
Revenge81
31-07-2008, 01:09
se voui cambiare tutto aspetta il nehalem, fosse solo il rpocio capirei, ma volendo cambiare tutto....
x la vga.....beh, diciamo ke se la trovi a prezzi modici t conviene la gt280,così nn hai rogne e nn devi aspettare sempre nuovi drive ogni qualvolta esce un nuovo gioco x poterci giocare.
Anke la 4870 offre ottime prestazioni(anke se un pò inferiori alla gt280) xò costa meno....
the choice is yours my friend
F1R3BL4D3
31-07-2008, 01:11
vai di Q9450 che è il migliore quadcore per ora rispetto qualità/prezzo, l'E8600 è un fallimento come l'E8500, meglio prendere un E8400 e un liquido e così arrivi a 4,5ghz senza sforzi; i nahlmen costeranno e all'inizio non avranno grandi prestazioni da differire ai quadcore 775, comunque ti consiglio una mobo x38 o x48 e un crossfire di HD4870 che costa quanto una GTX280 e va meglio del 50%, oppure ripiega sulla sorellona HD4870x2
Gli E8500 erano sconvenienti per ovvie posizioni di mercato. Adesso non lo sono più perchè al loro posto è subentrato l'E8600. I 4500 MHz a liquido in DU non sono da tutti gli E8400 anzi. Ultimamente (rimanendo sullo step C0) si fatica ad arrivare più in alto dei 4 GHz con v-core umani. Anche gli E8500 più o meno hanno seguito la stessa sorte ma rimangono preferibili visto il calo di prezzi.
Matteo092
31-07-2008, 07:44
Scusate l'ignoranza sull'argomento overlocking, ma se io prendessi un E8600 (da quanto ho capito per il momento i SO utilizzano più un dual-core che un quad-core), a che frequenza potrei arriare in overlock con raffreddamento ad aria?? Se volessi passare a liquido, quanto mi costerebbe un impianto decente??? Ne vale la pena???
Fire Hurricane
31-07-2008, 08:20
Nehalem ha 2 tread simultanei per ogni cores, quindi in alcuni settori è come avere un Octo core a tutti gli effetti. Deconding, encoding e compressione quindi.
Nei game e altra roba multimediale o bench sintetici va un po' più forte e basta.
Penryn è una piattaforma morta.
Ad aria con l'E8600 fai oltre 4.45Ghz stando sotto gli 1.4V, stando ad una recensione, ma personalmente pesno che possa andare di più.
A liquido potresti tenerlo anche oltre.
nico88desmo
31-07-2008, 10:27
Secondo me ti conviene aspettare nehalem ;)
Fire Hurricane
31-07-2008, 10:37
non tanto per la cpu quanto per la piattaforma 775 che è praticamente morta.
In alternativa ci sarebbe il Deneb.
athlon X2 4200+
31-07-2008, 12:08
ogni anno escono tecnologie sempre diverse e innovative, ormai nel 2009 chissà quando(in quando ci saranno dei posticipi come per tutto!) uscirà la nuova piattaforma intel, quindi ti direi se non hai fretta dio prendere quella... anche se tra un paio di hanno vedrai che ci sarà un tecnologia ancora più innovativa... già si parla di far svolgere molti compiti ai processori delle schede video che hanno una potenza tale da non poter essere paragonati ai soliti processori... vedi progetto CUDA di nvidia;)
Fire Hurricane
31-07-2008, 13:30
prendi il Q9550 e via. Lo occhi e ci tiri avanti per un bel pezzo :O
F1R3BL4D3
31-07-2008, 15:20
prendi il Q9550 e via. Lo occhi e ci tiri avanti per un bel pezzo :O
:D ma hai detto che il 775 è una piattaforma morta e gli consigli una CPU 775?
:asd: dai su, sii serio ed esponi in maniera corretta e precisa le tue questioni almeno. :D
Fire Hurricane
31-07-2008, 16:29
la piattaforma morta è vera.
Ma se dipende se vuoi tirare avnti per un pezzo o se speri pure di aggiornare.
Certo che se prendi un E8600 fra poco ti sdrumano, basta vedere i Nehalem dual core........per capire che hanno vita corta.
Ovvio se uno si prende una CPU tipo 9550 o 9650 è logico che possa occare e tirare avanti per un bel pezzo.
Mbè scusa che cosa consigli tu ? sarà anche morta, ma è l'unica abbordabile e disponibile, visto che la prossima costerà almeno 500€ di piattaforma.
F1R3BL4D3
31-07-2008, 18:57
Mbè scusa che cosa consigli tu ? sarà anche morta, ma è l'unica abbordabile e disponibile, visto che la prossima costerà almeno 500€ di piattaforma.
Ma io consiglio a chi? Alla persona del 3D o in generale? Perchè in generale potrei consigliare di tutto in base alle esigenze specifiche. Ormai sembra che senza un quad il PC non lo si possa usare per tutti. Cosa che mi fa piegare dal ridere.
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:08
ancor co sti dual.
ammazza ma ce le hai nel cervello :D
ma pijiati un quad !
ancor co sti dual.
ma pijiati un quad !
Se non usi applicazioni "professionali" col quad che ci fai ? :D
F1R3BL4D3
31-07-2008, 19:27
ancor co sti dual.
ma pijiati un quad !
:D non mi serve, scalda di più e si OC di meno!
Lo prenderò più avanti quando ci sarà qualcosa per cui mi servirà veramente! Cosa credi che le CPU 775 andranno fuori produzione all'istante con l'arrivo di Nehalem? :asd:
mmm...ci devo pensare...
ah si: nulla
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:31
non so conversioni, compressioni/decompressioni, scansioni.
E per i giochi in futuro, visto che oramai vedendo la classifica dei nehalem manca poco per sfruttare i quad.
F1R3BL4D3
31-07-2008, 19:33
non so conversioni, compressioni/decompressioni, scansioni.
E per i giochi in futuro, visto che oramai vedendo la classifica dei nehalem manca poco per sfruttare i quad.
:asd: e se uno non li utilizzasse? Le scansioni come ti dicevo mi occupano ben il 31% di picco! :eek: Non potrò utilizzare il PC! :read: :sofico:
I giochi del futuro arriveranno nel futuro, il che vuol dire che se magari me ne piacerà qualcuno e il guadagno sarà significativo, in futuro, mi comprerò un quad core come aggiornamento. :stordita: Mi sembra un discorso banale.
Per il resto, ci sono talmente tante variabili da prendere in considerazione che bisogna solo valutare caso per caso.
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:35
un conto è se compri un E8400, un altro è se compri un E8600 che costa na cifra per essere una cpu che presto .... verrà sdrumata.
F1R3BL4D3
31-07-2008, 19:38
un conto è se compri un E8400, un altro è se compri un E8600 che costa na cifra per essere una cpu che presto .... verrà sdrumata.
Ovvio. :mbe:
Mi sembra logico che la questione della convenienza dipenda dalla fascia. Gli E8600 li compra o chi non sa bene cosa prendere e prende la cosa più potente o chi non ha problemi a cambiare CPU come le mutande. :boh:
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:39
inutile che vai forte al super Pi se poi al 3D Mark e PC Mark le prendi.
F1R3BL4D3
31-07-2008, 19:41
inutile che vai forte al super Pi se poi al 3D Mark e PC Mark le prendi.
:rotfl:
Son morto dopo di questa! :sofico:
Vabbè se tocca prendere un dual è meglio l'E8400 che per pochi mhz in meno costa molto meno.
Mi intrometto nella discussione perchè volevo cambiare procio anche io e sono un pò indeciso, premetto che cmq dei benchmark non me ne può fregare di meno :D
Fire Hurricane
31-07-2008, 19:53
un E8400 è già più ragionevole. costa poco, ma E8500 e E8600.....
88diablos
31-07-2008, 22:41
prendi un e8xxx
Fire Hurricane
01-08-2008, 09:26
uno che costa poco, senò un quad.
vai di e8400 e x48 o p45 che nn te ne pentirai.
e poi se proprio vuoi un quad core (che imho è inutile visto che lo sfrutti solo con applicativi professionali) prendi dopo natale un Q9550 o Q9450 che dovrebbero trovarsi a meno della metà di quello che li paghi adesso.... (sempre che la piattaforma nehalem per desktop sia già in commercio, visto che quello che esce a settembre è solo per server e workstation quindi dal dual-socket in su ;))
Fire Hurricane
01-08-2008, 09:56
vai di e8400 e x48 o p45 che nn te ne pentirai.
e poi se proprio vuoi un quad core (che imho è inutile visto che lo sfrutti solo con applicativi professionali) prendi dopo natale un Q9550 o Q9450 che dovrebbero trovarsi a meno della metà di quello che li paghi adesso.... (sempre che la piattaforma nehalem per desktop sia già in commercio, visto che quello che esce a settembre è solo per server e workstation quindi dal dual-socket in su ;))
ma che dual socket !
Sarà desktop con X58 !
Il dual o il quad non sei tu che devi sfruttarli, ma le applicazzioni future. E visto che nehalem ha subito classificato i dual come proci da mulo di fascia abssa vorrà dire qualcosa no ?.
Se gli fai prendere un dual adesso e un quad dopo, lo fai scomodare. Anche se lo troverai a prezzi bassi il quad, avendo comperato un dual prima alla fine spendi uguale.
ma che dual socket !
Sarà desktop con X58 !
Il dual o il quad non sei tu che devi sfruttarli, ma le applicazzioni future. E visto che nehalem ha subito classificato i dual come proci da mulo di fascia abssa vorrà dire qualcosa no ?.
Se gli fai prendere un dual adesso e un quad dopo, lo fai scomodare. Anche se lo troverai a prezzi bassi il quad, avendo comperato un dual prima alla fine spendi uguale.
we calmo che nn solo nn sono tua sorella e sono pure pezzi di silicio :rolleyes:
cmq è vero mi sono consfuso su nehalem ma ciò nn toglie che se viene proposto ad un prezzo folle (e per di più senza la possibilità di fare oc) meglio un quad penryn o un eventuale phenom a 45nm (sempre che con lo step C0 si abbia il bost di cui su parla) :rolleyes:
Fire Hurricane
01-08-2008, 16:13
ok di niente, si infatti conviene un Quad 775, cmq AMD ha deciso di alterare il vantaggio facendo uscire subito con step C1.
Ogni tanto mi diletto a leggere questi threads:banned:......mamma mia che casinisti.......e meglio questo o meglio quello ma aspetta, si aspetta che, ma no dai, prendi ora, ma quello no perché, ma neanche quello là, quello si ma aspetta però, ma sei duro non hai visto se... E il finale quel'é? Sempre una palla, aspetta e aspetta che poi viene fuori altro........seh, è da una vita che escono cose nuove ogni settimana, uno aspettando è morto. E alla fine la cosa più logica consigliata dagli esperti? Un quad 9550 da 300€ :muro: .......ma bravi! Qualcosa che consuma o costa di più no? Magari ci lascio emule 24ore al giorno così poi l'ENEL ringrazia! Consumi da paura e una tecnologia che ora sfrutta appieno il 3% di chi ce l'ha! Ma cosa credete di fare, per un videogioco o due ritocchi di foto sembra che siate supertecnici di grafica avanzata! Ma vi fermate ogni tanto a pensare a cosa fate realmente col vostro pc per il 99% del tempo? Sembra che lo vogliate potente più per i test che gli fate che per poi l'uso effettivo! SVEGLIAAA:O !
Ma prendetevi un dual core che consuma e scalda poco e se giocate esistono le tanto belle PS3, XBox, ecc;) . Nehalem e altro che verrà dopo avrà molti progressi ravvicinati, fatica a stargli dietro ma la cosa più certa e che vi vuoteranno le tasche in un modo esagerato e non saprete più dove aggrapparvi con i vostri test perché ci sarà sempre chi vi frega:mc: Ma fermatevi un attimo, rimanete con un Core 2 Duo, magari potentino ma a 45nm e prendetevi una pausa di tre anni, vi farà bene!
E anche con sto overclock, mi sembra che siate malati sul serio, non scherzo! Ma fatevi una corsa invece che perdere la vista a far test per guadagnare cosa poi? Una frazione di secondo, un moltiplicatore in più? Waw, meglio la morosa di gran lungo, quella è libidine!
Ciauz!
Ogni tanto mi diletto a leggere questi threads:banned:......mamma mia che casinisti.......e meglio questo o meglio quello ma aspetta, si aspetta che, ma no dai, prendi ora, ma quello no perché, ma neanche quello là, quello si ma aspetta però, ma sei duro non hai visto se... E il finale quel'é? Sempre una palla, aspetta e aspetta che poi viene fuori altro........seh, è da una vita che escono cose nuove ogni settimana, uno aspettando è morto. E alla fine la cosa più logica consigliata dagli esperti? Un quad 9550 da 300€ :muro: .......ma bravi! Qualcosa che consuma o costa di più no? Magari ci lascio emule 24ore al giorno così poi l'ENEL ringrazia! Consumi da paura e una tecnologia che ora sfrutta appieno il 3% di chi ce l'ha! Ma cosa credete di fare, per un videogioco o due ritocchi di foto sembra che siate supertecnici di grafica avanzata! Ma vi fermate ogni tanto a pensare a cosa fate realmente col vostro pc per il 99% del tempo? Sembra che lo vogliate potente più per i test che gli fate che per poi l'uso effettivo! SVEGLIAAA:O !
Ma prendetevi un dual core che consuma e scalda poco e se giocate esistono le tanto belle PS3, XBox, ecc;) . Nehalem e altro che verrà dopo avrà molti progressi ravvicinati, fatica a stargli dietro ma la cosa più certa e che vi vuoteranno le tasche in un modo esagerato e non saprete più dove aggrapparvi con i vostri test perché ci sarà sempre chi vi frega:mc: Ma fermatevi un attimo, rimanete con un Core 2 Duo, magari potentino ma a 45nm e prendetevi una pausa di tre anni, vi farà bene!
E anche con sto overclock, mi sembra che siate malati sul serio, non scherzo! Ma fatevi una corsa invece che perdere la vista a far test per guadagnare cosa poi? Una frazione di secondo, un moltiplicatore in più? Waw, meglio la morosa di gran lungo, quella è libidine!
Ciauz!
Quoto in pieno!
Devi pensare che io è 1 anno e mezzo che ho l'e4300 e solo ora ho fatto un piccolo upgrade di ram e dissi e i giochi mi vanno a meraviglia e ci posso fare ancora 1 anno e passa forse anche di più se cambio scheda video, perciò dico solo che il mercato dei pc è puro consumismo!:)
Ciauz!
cos'è, oggi non te l'ha data :rotfl:
scherzi a parte... è un po' vecchiotto come post... cmq ognuno è libero di comprare ciò che vuole e ognuno col pc ci fa cose diverse. se usi principalmente emule, forse un e5200 è la scelta migliore!!!
si ritorna ai pentium 3..beccati questo enel :tie: :rotfl:
si ritorna ai pentium 3..beccati questo enel :tie: :rotfl:
Caro ip3000,
scherzi a parte io a casa ho un Dual Core che va da favola tra emule, musica, scansioni e montaggi video con Pinnacle il tutto contemporaneamente. Non saprei cosa farmene di un Quad che tranne casi particolari di grafica con SSE4 va al 99% tanto quando un 2 Duo per quello che faccio. Poi i consumi dei Quad lasciano a desiderare...e soprattutto ripensare al momento dell'acquisto!
Al lavoro invece ho un Pentium III:read:. Faccio cose semplici, niente grafica, filmati o musica ma ha WinXP e vari programmi d'ufficio e va benissimo, da paura vedere come un vecchio procio esegua sempre alla lettera tutto e bene, senza mai incriccarsi! Questo per ribadire che è inutile a volte fare supercomputer costosi quando che poi uno lo usa al 50% delle potenzialità! Si daccordo, è sempre bello sapere di avere una buona macchina ma quando si sono spesi parecchi € e si vede cosa effettivamente ne facciamo poi arrivano i ripensamenti e lo dico non perché sono un santo ma perché anni fa ci sono caduto anch'io:muro: con un vecchio pc:cry:
cos'è, oggi non te l'ha data :rotfl:
...ehm....guarda la faccina a destra :D ;)...tu che dici?
Davidepiu
27-10-2008, 20:01
e8500 e un fallimento ? sai ke kosta 10€ in + del e8400 e in OC lol piscia in testa ad un e 8400 come e quando vuole ?
capisco ke un e8600 nn si vale i 220€ ma ke e8500 nn e meglio delle e 8400 .. ma va va
e8500 e un fallimento ? sai ke kosta 10€ in + del e8400 e in OC lol piscia in testa ad un e 8400 come e quando vuole ?
capisco ke un e8600 nn si vale i 220€ ma ke e8500 nn e meglio delle e 8400 .. ma va va
No non è meglio, perchè va a :ciapet: ,e te lo dico che ho un 8400 che và come un 8600 culato..;)
Quindi non spariamole grosse ok??:rolleyes:
Davidepiu
27-10-2008, 20:20
No non è meglio, perchè va a :ciapet: ,e te lo dico che ho un 8400 che và come un 8600 culato..;)
Quindi non spariamole grosse ok??:rolleyes:
si ok fra e8400 e 8600 io scelgo e8400. Ma nn mi venite a dire ke l'e8500 nn si vale 150€ -.- . Xk a default è un pikkolo mostro .
Te hai un e8400 a 4.2 ghz complimenti ;) io x esempio il mio e8500 e stabile a 4 ghz solo con 1.38 di vcore. l'e8600 va totalmente escluso x via del prezzo.
si ok fra e8400 e 8600 io scelgo e8400. Ma nn mi venite a dire ke l'e8500 nn si vale 150€ -.- . Xk a default è un pikkolo mostro .
Te hai un e8400 a 4.2 ghz complimenti ;) io x esempio il mio e8500 e stabile a 4 ghz solo con 1.38 di vcore. l'e8600 va totalmente escluso x via del prezzo.
per la precisione il mio è a 4,275 (mancano 25 hz per i 4,3 ghz ;) ) e di voltaggio è a 1.288 da cpu-z stabili con i vari programmi..quindi ciò che hai detto sopra ihmo è un eresia!!!;)
Sinfoni
Davidepiu
27-10-2008, 20:46
per la precisione il mio è a 4,275 (mancano 25 hz per i 4,3 ghz ;) ) e di voltaggio è a 1.288 da cpu-z stabili con i vari programmi..quindi ciò che hai detto sopra ihmo è un eresia!!!;)
Sinfoni
Bhe diciamo ke ha parole siamo tt bravi ;)
Ma cmq nn vuol dire ke e8500 sia un fallimento rispetto all e8400.
Anzi tt altro.
Dipende da cpu culata e nn .
Bhe diciamo ke ha parole siamo tt bravi ;)
Ma cmq nn vuol dire ke e8500 sia un fallimento rispetto all e8400.
Anzi tt altro.
Dipende da cpu culata e nn .
Non sono qui per farti convinto di nulla,ma fatti un giro in questo e nel tread dell'oc della serie e8*** e vedrai tutti i miei screen con ortohs e IBT ;).
per quanto riguarda il discorso fallimento io non lo ho mai detto, ma ti ho solo "ripreso" visto io tono che hai avuto e il modo di esprimerti nei pos antecedenti!
Poi credi ciò che vuoi, ma tra 8400 ed 8500 prenderei il primo, tanto per tutti e 2 si và a :ciapet:
;)
Questo thread mi sembra diventato La casa dell'elettricista! Oh ma se non mettete le mani ai computer state proprio male éh! Può essere una cosa pscicologica grave sapete? Ossessione verso cose inutili non sono da sottovalutare!
Davidepiu
27-10-2008, 21:41
Questo thread mi sembra diventato La casa dell'elettricista! Oh ma se non mettete le mani ai computer state proprio male éh! Può essere una cosa pscicologica grave sapete? Ossessione verso cose inutili non sono da sottovalutare!
Lol e un 3d sui processori . Dove si skambiano idee e pareri . Cosa te ne frega a te di quello ke facciamo con le nostre cpu ?
Torna sul 3d di wow e nn romperci le scatoline :D
Dolcissimo Davidemeno,
il thread voleva essere un consiglio nella scelta tra due procci, un Duo e un Quad ben precisi se leggi, E8600 e Q9450. Però come al solito finisce che saltano fuori i soliti house-elettricisti che devono rimappare la centralina all'auto a tutti e ognuno accende il suo neon per fare il figo :mbe:....un classico che magari ci si può risparmiare ogni tanto! :confused:
A fisica, per quanto orrida fosse per me, ho studiato che V=R*I. All'università mi dicevano fosse un tale Ohm ad essersela sognata ;) .......visto che nessuno ha la facoltà per entrare nei 65nm o nei 45nm di un processore per variare la resistenza a suo piacimento, R è costante, sbaglio? Se voi mi aumentate i Volt (V) in modo direttamente proporzionale l'ENEL vi ringrazia tanto ma tanto così:sofico:
Davidepiu
27-10-2008, 22:10
Dolcissimo Davidemeno,
il thread voleva essere un consiglio nella scelta tra due procci, un Duo e un Quad ben precisi se leggi, E8600 e Q9450. Però come al solito finisce che saltano fuori i soliti house-elettricisti che devono rimappare la centralina all'auto a tutti e ognuno accende il suo neon per fare il figo :mbe:....un classico che magari ci si può risparmiare ogni tanto! :confused:
A fisica, per quanto orrida fosse per me, ho studiato che V=R*I. All'università mi dicevano fosse un tale Ohm ad essersela sognata ;) .......visto che nessuno ha la facoltà per entrare nei 65nm o nei 45nm di un processore per variare la resistenza a suo piacimento, R è costante, sbaglio? Se voi mi aumentate i Volt (V) in modo direttamente proporzionale l'ENEL vi ringrazia tanto ma tanto così:sofico:
hahaha mi hai fatto morire haha Quest ultimo pezzo è strepitoso :D
cmq e piu non più ;) (Riferimento davidemeno) .
In ogni caso stavamo sempre parlando di differenze tra cpu .. Poi se sinfoni ha la cpu con vcore 1.228 a quasi 4.3 ghz stabili nn dico ke fa bene a vantarsi .. ma fa benissimo :D
Ancore nn trovo gli screen dei test.. :doh:
Tornando all'argomento principale del thread, tra il Q9450 e l'E8600 io consiglio il secondo. Quelli che pensano al Nehalem io li fermerei un attimo. Questa potenza esce avendo già dietro di se discorsi sui 32nm del suo successore Westmere (Nehalem-C) per cui sto Nehalem mi sembra un passagio, na fregatura per le tasche degli acquirenti! La tecnologia è in fase esponenziale e bisogna aspettare che vada un attimo a plateau come era successo con i Pentium V ed in maniera minore con i tuttora magnifici Core 2 Duo. I Quad di ora nemmeno li considero se non per cuocere le bistecche.
Quindi secondo me ora un Core 2 Duo è consigliatissimo, si tira avanti 3-4 anni e poi se ne riparla. Chi continua a cambiare procio, ehm, ha mai sentito che chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza?
Davidepiu
27-10-2008, 22:18
Bha alla fine nn so manko xk ho overclokato il mio :D
T spiego prima di comprarmi questo pc avevo un altlhon xp1600 mhz :D
ora ke ho tra le mani un 4 ghz .. lol
Cmq anke secondo me ancora per un po la serie e8400 /8500/e8600 Avranno vita lunga a livello prestazionale
Davidepiu,
visto che chi ha aperto il thread chiedeva per l'ASUS P5K Pro e noto che anche tu ce l'hai, mi sai dire se l'ASUS EPU funziona? Hai avuto modo di capire se fa qualcosa o meno? E ancora, la tecnologia AI Nap della tua scheda la sfrutti? A leggere dal sito ASUS sembra una gallata ma è vera sta cosa che il pc se anche sembra morto scarica lo stesso coi P2P? O sono solo le solite finte tanto perché l'acquirente sganci €?
Grazie :D
Davidepiu
27-10-2008, 22:48
ho una p5q pro nn una p5k cmq bhooo nn so dirti O_O . Ma questo programma e nel dvd in dotazione ?
Questo è un periodo di transizione, come tanti altri direte voi, in effetti nn avete torto:).
Ankora nn si sa cosa sarà della prossima piattaforma (a parte numeri teorici a detta di intel :O ).
Ad Oggi io prenderei un E8500 per uso domestico, primo perkè i quad non si sfruttano nel comune uso casalingo:oink: , secondo perkè costano di più e sono il tipo ke quando paga una cosa di più vuole ke siano soldi ben spesi e sapere ke un q9450 ke ho pagato 100€ di più di un E8500 mi va a 10fps in meno su un gioco se permettete mi rode:muro: .
Detto questo va sempre valtato l'utilizzo ke si fa del pc. Non ne critico nessuno e rispetto anke coloro ke lo comprano per il semplice sfizio di salire in Oc è un hobbie cm tanti altri, del resto gli hobbie sn quasi tt inutili dispendiosi e tolgono tempo a lavoro e famiglia ma ci distraggono ci piacciono e va bene così:sofico:.
Poi, non condivido il pensiero di chi afferma, per giocare ci sono le console, perkè sono due pianeti nemmeno lontanamente paragonabili e ultima cosa, forse la più vera di tutte, nel campo dell'Hi-Tech ci prendono tutti sonoramente in giro perkè a mio parere è il software ke nn viene ottimizzato a dovere, nn venitemi a raccontare ke una cosole ha più potenza elaborativa di un pc.:Prrr:
Ciao a tt ;)
ho una p5q pro nn una p5k cmq bhooo nn so dirti O_O . Ma questo programma e nel dvd in dotazione ?
Davide, sorry, erroraccio mio:muro: Cmq per conversare non so se qua sul forum posso mettere link, xò se vai sul sito dell'ASUS>Prodotti>Schede madri> INTEL Socket 775>scegli chipset P35 e poi la presentazione della scheda P5K PRO vedi che c'é l'AI Nap verso metà pagina. Volevo sapere se tu o altri hanno esperienza........ah Davide, ora che notavo anche la tua P5Q PRO ha l'AI Nap..indagare :D ...scherzo dai, sarà una funzioncina del chissà cos'é!
Davidepiu
27-10-2008, 23:29
mi sono informato. ha quanto pare questa funzione abbassa le frequenze / o agisce sul moltiplicatore della cpu cosi le temp sono + basse e ha sua volta anke la gli rpm della ventola del proc sono di meno e il pc diventa quindi + silenzioso , tipo standby con la diffeenza ke konsuma molto meno.
Efficiente, grazie Davide ;) ...ASUS mi piace proprio!
hahaha mi hai fatto morire haha Quest ultimo pezzo è strepitoso :D
cmq e piu non più ;) (Riferimento davidemeno) .
In ogni caso stavamo sempre parlando di differenze tra cpu .. Poi se sinfoni ha la cpu con vcore 1.228(1.288) a quasi 4.3 ghz stabili nn dico ke fa bene a vantarsi .. ma fa benissimo :D
Ancore nn trovo gli screen dei test.. :doh:
Questo è nella prima pagina del thread overclock e8400:
http://img238.imageshack.us/my.php?image=immaginezg5.jpg
Link del thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734107
Se giri per il thread c'è anche quello dei 4.275..;)
ciao
Davidepiu
28-10-2008, 13:18
Ottimo ! :D
Pensa io ho il ViD 1.2550 lol e sono stabile solo con 1.38 di vCORE xD
MA tu ke voltaggi hai dato hai dato x Vnb vsb vfsb ?
Ottimo ! :D
Pensa io ho il ViD 1.2550 lol e sono stabile solo con 1.38 di vCORE xD
MA tu ke voltaggi hai dato hai dato x Vnb vsb vfsb ?
vNB=1,20
vSB=1,10 (il minimo settabile)
vFSB= 1,16 volt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.