View Full Version : Trasferta all'estero per lavori
francesco25
30-07-2008, 22:27
per motivi di lavori la mia azienda deve trasferirmi all estero per un mese.
io ho un contratto a progetto e in esso non ci sono riferimenti riguardo a possibili trasferte. Volevo sapere se ho diritto a un compenso extra per queso periodo. Sottoi tendo che volo e hotel sarebbero ovviamente pagati dalla azienda
Avete esperienze in proposito?
ciottano
31-07-2008, 09:33
per motivi di lavori la mia azienda deve trasferirmi all estero per un mese.
io ho un contratto a progetto e in esso non ci sono riferimenti riguardo a possibili trasferte. Volevo sapere se ho diritto a un compenso extra per queso periodo. Sottoi tendo che volo e hotel sarebbero ovviamente pagati dalla azienda
Avete esperienze in proposito?
solitmente danno una diaria
francesco25
31-07-2008, 10:43
:wtf:
ciottano
31-07-2008, 11:01
:wtf:
un po' di soldi al giorno per da utilizzare per vivere lì! :)
francesco25
31-07-2008, 12:12
ci sono "tabelle" precise per le cifre da chiedere?
Tieni conto anche che per le trasferte all' estero è necessario il tuo consenso!
francesco25
31-07-2008, 16:14
si ho anche intenzioni di farmi buttare giu qualche riga come contratto prima di decidere... ma non so che cifra chiedere
Il tuo ccnl non dice nulla a riguardo?
ciottano
31-07-2008, 18:47
scusa, ma andresti in "missione"?
cioè il tuo superiore ti firma un foglio dove ti autorizza, pagato dall'ente, ad andare in un certo luogo estero per motivi di lavoro (formazione, congressi, etc.)
almeno quando ero associato INFN funzionava cosi da me...e c'è la regolamentazoione interna sulle missioni che stabilisce l'importo della diaria, quanto e cosa ti rimborsa.
ciò non vale solo per l'estero, infatti i rimborsi ci sono anche per viaggi e soggiorni in italia...solo che non danno la diaria...
similmente succede ai militari che vanno in missione all'estero: quello che prendono in piu oltre allo stipendio sono i soldi della diaria!
ciao,
g.
io sono stato apprendista e le trasferte all'estero non potevo farle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.