View Full Version : Chiarimenti: Becker 7827
Salve,
ringrazio fin da ora chiunque voglia darmi dei chiarimenti sul navigatore GPS, essendo questo il mio primo acquisto (becker 7827), ho alcune "noob questions" :)
Thank you!
1) SOFTWARE
Il mio becker 7827 (come tutti i navigatori gps suppongo) è provvisto di un sofware, credo (chiedo conferma) che il software qui utilizzato sia quello della "Navigon".
Le mie domande sono: il navigatore può essere "formattato"? E' possibile (in caso di necessità) rimuovere il software\os e reistallarlo da nuovo?
E' possibile inoltre aggiungere ulteriori software che completano e implementano funzionalità al navigatore?
2)MAPPE
Sempre sulla rete
Sul navigatore è possibile caricare solamente quel tipo di mappa? (navigando sul sito della Navteq non sono presenti gli aggiornamenti per il mio particolare modello di navigatore, ma solo per alcuni modelli simili).
E' possibile caricare altre mappe o ogni navigatore riesce a leggere solo un determinato tipo?
In tal caso in cosa differiscono i vari tipi di mappe? Hanno un diverso formato? E' possibile una conversione tra diversi formati?
Putroppo non riesco ad essere al momento del tutto soddisfatto della mappa europea qui caricata: molte delle vie sono sprovviste di numeri civici, i "punti di interesse" sono estremamente limitati (in merito alla zona in cui vivo). Suppongo sia dovuto al fatto che essendo la mappa "Europea", le informazioni sono poco concentrate sul singolo paese; non avendo trovato una mappa solo "italiana" sul sito della NAVTEQ, vorrei appunto sapere della compatibilità tra mappe e navigatori di diverse marche.
Grazie infinite.
Alexis80
30-07-2008, 22:55
Anche io possiedo tale navigatore, le mappe nuove mi è stato detto da un commerciale della navteq usciranno per ottobre, quelle installate sulla scheda sono del 2 trimestre del 2006, non puoi usare un altra mappa ho provato e non la riconosce. Ci sono 2 aggiornamenti per tale navigatore del software integrato che lo portano alla versione 1.1.1. Ti consiglio di farli
Grazie mille,
dato che hai lo stesso navigatore vorrei chiederti un'altra cosa:
è possibile acquistare una schedina SD piu grande (da 4gb per esempio) e istallare su quest'ultima software+mappa?
In dotazione al navigatore c'è un DVD con dentro la mappa da istallare, non so però se c'è anche il software, o se quest'ultimo risiede in una memoria interna al navigatore e non nella SD.
Con una memoria da 4gb riesco ad inserire nel navigatore anche un certo quantitativo di materiale multimediale (foto, video, musica)
Grazie ancora.
Alexis80
31-07-2008, 09:34
Allora inserendo il dvd ti parte la schermata in cui ti chiede se vuoi installare le mappe basta che clicchi e decidi quale mappa installare se tutta l'Europa o solo alcune parti. Non ho provato più di 2gb sul sito becker dicono che l max è 2gb. Il software è già nel navigatore la cartografia è nella mem ext
Grazie mille,
anche io da qualche parte ho letto che il navigatore è stato testato solo con schede da 2gb, non esclude però il funzionamento con schede piu grandi; testerò poi in caso ti faccio sapere.
Grazie ancora!!
P.s.
Se hai buone nuove non esitare a farmi sapere :)
ragazzi, anch'io ho preso quest'oggi codesto navigatore (avevo, anzi ho ancora, un blakpount travel pilot DX 50).
Quindi le mappe le fanno quando gli pare? :eek: .... io pensavo che (essendo queste del 2006) quelle date erano 2006/2007, quindi ad ottobre, uscivano le 2007/2008..... ma 2 trimestre :eek: :eek: :cry:
Dal manuale in PDF, dicono che le scheda oltre i 2GB non sono supportate! :mad:
In giro, si parla di uno sblocco del WindowsCE su un'altro modello (il 7934)... c'è un modo per farlo anche in questo? (in fin dei conti lo ha anche lui, basta vedere che nell'aggiornamento alla versione 1.1.1, compare la finestrella di windows).
Sapete spiegarmi come funziona il TMC di questo navigatore (con quello radio, del travelpilot, avendo cambiato il TMC al TMC2, ora prendo solo da Radio Rai :muro: e addio RTL e RDS :banned: )
Ciao e fatemi sapere novità. ;)
Alexis80
07-08-2008, 15:29
Il ricevitore Tmc del becker funziona molto bene, impostando il percorso dinamico ti informa del traffico lungo il percorso che stai affrontando. é gratuito e utilizza i servizio di info traffico delle radio di Info traffico di Autostrade per l'italia.
Sono rientrato quest'oggi dalle ferie :cry: e ho potuto testare questo navigatore:
1) Se per dinamico, intendi Migliore (visto che c'è quello o breve o veloce), la differenza fra questo navigatore e il TravelPilot DX-50 è che, in quest'ultimo (lo stesso percorso fatto e rifatto milioni di volte), mi faceva prendere SEMPRE l'autostrada... mentre il Migliore del Becker, ha optato per la PEGGIORE strada (Quella cittadina e piena di curve) e con uscita dalla parte opposta di Roma in cui io vivo (mentre l'altra mi faceva uscire sotto casa, visto che l'autostrada l'ho quasi attaccata) e senza aver trovato traffico (perché ancora non avevo inserito il TMC) e mettendoci molto più del previsto :muro: :muro: :muro: (Percorso migliore, comprendende autostrade, traghetti, etc, e macchina normale); ..... Mah! :confused:
2) Ripeto, avendolo comprato da poco, mi sembra che le mappe siano MOLTO vecchie... da renderlo negativo per il fatto che non diano un aggiornamento GRATUITO (come fa, oha fatto, la Tom-Tom). :mad:
3) Scomodo anche il fatto dell'avvertimento del "Ora Gira a Destra", mentre sul display c'è scritto che mancano 60 metri... ma guarda caso c'è una curva a destra proprio quando lo dice :mc: :mc: ....e, a volte, dice di svoltare a destra ed è proprio in quel momento!!!! :confused: :confused: :confused:
4) La voce è identica a quella del TravelPilot DX-50, e anche le vecchie indicazioni :rolleyes: A me fa girare prorpio nel punto dove mi faceva girare il travel (cioè all'inizio della via), facendomi lasciare la strada principale :confused: :confused: ...nell'ultimo aggiornamento del Travel, questo è stato corretto... non è che hanno le stesse mappe?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused:
5) Insomma, si può trasformare questo Nav in Palmare come l'altro modello, e metterci le mappe NavMap?
... Se si, come?
Insomma, certo, rispetto al vecchio TravelPilot DX-50, questo è molto più gajardo (la visuale 2D e 3D e le segnalazioni stradali nelle uscite), ma speravo in qualcosa di meglio.
Spero che almeno si possa trasformare in Palmare.... e che qualche anima pia mi risponda. :p
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.