PDA

View Full Version : perchè rivendere una lente dopo poco?

sparwari
30-07-2008, 18:23
volevo qualche parere da parte vostra :)
(in particolare da chi ha nel tempo comprato\venduto diverse lenti)

mi hanno proposto una lente usata.
mi son fatto mandare foto e numero seriale ed ho scoperto che questa lente circa 3 mesi fa è stata comprata (già usata) su ebay.
Il tizio che ora la vende credo che sia lo stesso che la comprò su ebay (deduco ciò dall' omonimia di nick).

la cosa che mi lascia perplesso è perchè vendere una lente dopo 3 mesi e più o meno allo stesso prezzo di acquisto (quindi senza lucrarci...) e in più anche con un filtro davanti la lente?

non vorrei che fosse una lente "bacata" che tutti la rivendono immediatamente...

marklevi
30-07-2008, 18:46
può essere tutto...

io ho venduto un tokina 12-24 3 mesi dopo l'acquisto.. non era scattato il feeling... 12mm erano troppi, troppe aberrazioni ecc...

sparwari
30-07-2008, 18:54
può essere tutto...

io ho venduto un tokina 12-24 3 mesi dopo l'acquisto.. non era scattato il feeling... 12mm erano troppi, troppe aberrazioni ecc...

marklevi grazie per la risposta! cercavo risposte proprio da qualcuno come te che ha tutte e due le "mani in pasta" nella fotografia ;)

ho chiesto al venditore come mai lo vende e mi ha risposto che ha bisogno di soldi.
quello però che mi da fiducia è che l'originario venditore su ebay è un power-seller molto serio e quindi la lente venduta dovrebbe essere buona.

baldi
30-09-2008, 21:44
Ciao,io voglio vendere il mio ottimo, canon18-55mm afs is f 3,5/5,6, dopo tre mesi :( con pochi scatti qualche paessaggio e una festa di 18 anni,solo perchè ho scoperto che mi serve un f 2,8 sù tutte le focali, per le mie esigenze fotografiche, con questo voglio dire che non deve essere per forza una fregatura sè uno vende dopo un paio di mesi.
Saluti.

ps. anche perchè prima avevo un tamron f 2,8 e mè ne pento di averlo venduto,solo perchè non era stabilizzato, eh si ,a volte si sbaglia.......

erosino
30-09-2008, 23:12
I vetri veloci sono delle droghe!!! Una volta provati non puoi più farne a meno...

AarnMunro
01-10-2008, 07:06
Ciao,io voglio vendere il mio ottimo, canon18-55mm afs is f 3,5/5,6, dopo tre mesi :( con pochi scatti qualche paessaggio e una festa di 18 anni,solo perchè ho scoperto che mi serve un f 2,8 sù tutte le focali, per le mie esigenze fotografiche, con questo voglio dire che non deve essere per forza una fregatura sè uno vende dopo un paio di mesi.
Saluti.

ps. anche perchè prima avevo un tamron f 2,8 e mè ne pento di averlo venduto,solo perchè non era stabilizzato, eh si ,a volte si sbaglia.......
Guarda le mie lenti in firma...ogni tanto ci penso a vendere una delle due...ma poi ragiono.
può essere tutto...

Quello che provai a Venezia? Eri così contento di poterlo tenere in tasca...
...perchè vendere una lente dopo 3 mesi e più o meno allo stesso prezzo di acquisto (quindi senza lucrarci...) e in più anche con un filtro davanti la lente?

non vorrei che fosse una lente "bacata" che tutti la rivendono immediatamente...

Una volta che ti accorgi dell'acquisto sbagliato...il tempo necessario all'addio è proporzionale a quanto l'hai pagata, inversamente proporzionale alla cifra che speri di ottenere ed ancora inversamente proporzionale all'interesse riguardante l'oggetto che lo andrà a sostituire! Matematico! :D

(IH)Patriota
01-10-2008, 09:15
Scusa ma di che lente di tratta ?

E' un fisso , è un sigma , è una lente vecchissima , è una lente cui è noto ci siano esemplari non uniformi ?

Ci possono essere migliaia di motivi per vendere una lente dopo poco , io ho venduto l' 85L MKI dopo 2 mesi perchè l' AF era maledettamente lento (ma è una pecluliarita' della lente non un difetto del mio esemplare) , il 17-40 dopo 6 mesi seppur perfetto perchè era una lente che mi diceva poco , l' 85F1.8 l' ho venduto praticamente nuovo (a Cesare) perchè ho preso l' 85L ecc..ecc..

Insomma puo' essere tutto o niente ma per farsi venire leciti dubbi sarebbe il caso di sapere di cosa si parla esattamente ;)

Ciauz
Pat

mino79
01-10-2008, 14:24
Io sto meditando di sostituire il Sigma 15-30 con il 17-35 perchè quest'ultimo è più luminoso, ha lo stesso diametro filtri del70-200, e 2mm non mi cambiano la vita....
Ah, il 15-30 l'ho preso prima delle ferie un mese fà....

street
01-10-2008, 14:31
Io sto meditando di sostituire il Sigma 15-30 con il 17-35 perchè quest'ultimo è più luminoso, ha lo stesso diametro filtri del70-200, e 2mm non mi cambiano la vita....
Ah, il 15-30 l'ho preso prima delle ferie un mese fà....

li ho avuti entrambi. ora ho il 15.

non ti cambia la vita 1 stop su quella focale, mentre come lente... secondo me il 15 é migliore. Più concreto. Però ha il problema del glare. (o del flare? Boh)

mino79
01-10-2008, 14:46
Non so quale sia la migliore delle due, il 17-35 non l'ho mai provato; però mi stuzzicava l'idea di poter usare gli stessi filtri su entrambe le lenti (leggasi: risparmio). Resta il fatto che il 15-30 è sicuramente ottimo (io l'ho preso per avere i 15mm su pellicola) anche se certe volte ha proprio il problema del flare, che normalmente risolvo con un paraluce aggiuntivo (la mia mano).

marklevi
01-10-2008, 21:56
..

Quello che provai a Venezia? Eri così contento di poterlo tenere in tasca...
..

beh il 10-22 non è mica + grande... e poi di questo manco il paraluce oh... :read: