View Full Version : Pc per videogiochi
Dual.Core
30-07-2008, 19:11
Mi aggiungo anch'io alle richieste in merito ad un pc da gioco il cui costo possibilmente dovrebbe rimanere nei 1200/1300 euro, sfruttato con un monitor da 20". A dirla tutta di configurazioni consigliate ce ne sarebbero parecchie da vedere ma ho alcune domande da farvi:vedo che spesso consigliate configurazioni con schede video ati 4850 in crossfire (a proposito funziona come lo SLI?) visto che il rapporto prezzo\prestazioni è molto interessante;l'unico mio dubbio è che visti i test della shceda ho notato che le temperature della stessa sono un pò altine (punte di 93 gradi) mettendone due non si rende troppo instabile il sistema a causa della alte temperature, soprattutto d'estate?Inoltre spesso si parla di immaturità dei driver ati/amd, con queste schede si riscontrano problemi simili?
Premesso questo sbizzarritevi con i consigli per la configurazione sperando che tale pc possa durare decentemente almeno per un tre annetti (lo so che sono un illuso ma voglio credere in una tale durata).
Nothing Else Matters
30-07-2008, 21:03
1 x Cooler Master -RC-690-KKN1-GP
1 x TAGAN 600W TG600-BZ Piperock
1 x ZEROtherm ZEN FZ-120
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 160GB SE WD1600AAJS RAID 0
1 x Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB - HD642JJ STORAGE
1 x Nec AD-7200S Sata 20X BLack
1 x DDRII 800Mhz 4GB G.Skill Cl.4 F2-6400CL4D-4GBPK
1 x ASUS P5E
1 x Intel Core 2 Quad Q9450 (2660MHz) 2x6MB L2 boxed Skt775
2 x Sapphire HD 4850 512MB GDDR3 XFIRE
1,077.60EUR
Demistificatore
31-07-2008, 11:04
vedo che spesso consigliate configurazioni con schede video ati 4850 in crossfire (a proposito funziona come lo SLI?) visto che il rapporto prezzo\prestazioni è molto interessante;l'unico mio dubbio è che visti i test della shceda ho notato che le temperature della stessa sono un pò altine (punte di 93 gradi) mettendone due non si rende troppo instabile il sistema a causa della alte temperature, soprattutto d'estate?
basta regolare la ventola della vga. di default è molto bassa come rotazione e quindi ha temp alte, portandola verso un 50-60% il rumore rimane contenuto ma le temp si abbassano letteralmente
la config di sopra va bene....metterei solo le g.skil a 1000mhz (che dovrebbero costare uguale)....il quad per solo gaming nn è indicato...meglio un e8400 e risparmi 100€.....ci entra pure un 24''
Sir.Jerry
31-07-2008, 12:54
basta regolare la ventola della vga. di default è molto bassa come rotazione e quindi ha temp alte, portandola verso un 50-60% il rumore rimane contenuto ma le temp si abbassano letteralmente
la config di sopra va bene....metterei solo le g.skil a 1000mhz (che dovrebbero costare uguale)....il quad per solo gaming nn è indicato...meglio un e8400 e risparmi 100€.....ci entra pure un 24''
Ti parla un possessore della serie 48xx... con i catalyst 8.7 nuovi si risolvono i problemi di consumi "esagerati" (non così tanto che sono in linea con la concorrenza senza catalyst nuovi) quindi piena compatibilità con il Powerplay!
Per la ventola ci sono ancora problemi... nel senso a me sembra che non hanno risolto nulla... :rolleyes:
Ah... Ottima config ma anche io ti consiglio l'e8400!
Con i 100 € risparmiati ti ci porti a mangiare na bella donna... :asd:
Dual.Core
31-07-2008, 15:34
Grazie mille per gli ottimi consigli...ah per concludere, che dite ne vale al pena di installarci vista per le directx 10 o ci metto Xp?
Dual.Core
03-08-2008, 18:48
Già che ci sono invece vi chiedo anche un altra config...allora un mio amico, matto per le nvidia (nonostante ho provato a convincerlo che adesso, al di là della marca, la miglior scelta sono le ati) vorrebbe costruirsi un pc con 1300 euro montando tra l'altro una Gtx 280 (solo una, non ha nessuna intenzione di fare uno SLI), sfruttata da un 22". Cosa gli consigliereste?(a proposito avete invece qualche consiglio da darmi per convincerlo che Nvidia non è semnpre uguale a "il meglio del meglio"?)
a proposito avete invece qualche consiglio da darmi per convincerlo che Nvidia non è semnpre uguale a "il meglio del meglio"?)Certo: digli di dare un'occhiata ad una comparativa ed un'altra ai listini prezzi ^^
Già che ci sono invece vi chiedo anche un altra config...allora un mio amico, matto per le nvidia (nonostante ho provato a convincerlo che adesso, al di là della marca, la miglior scelta sono le ati) vorrebbe costruirsi un pc con 1300 euro montando tra l'altro una Gtx 280 (solo una, non ha nessuna intenzione di fare uno SLI), sfruttata da un 22". Cosa gli consigliereste?(a proposito avete invece qualche consiglio da darmi per convincerlo che Nvidia non è semnpre uguale a "il meglio del meglio"?)
per me va bene la tua config. con l'E8400 e al posto delle due HD4850 ci mette una GTX280...alla fine è lo stesso...IMHO :)
Ma una GTX280 costa almeno 100 euro in più e dalle comparative sembra vada mediamente più lenta di due HD4850...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.