TopoGigio71
30-07-2008, 17:45
Un saluto.
Causa cessione E 2180 ad amico potrei upgradare la cpu.
Se non erro sulla mia P5K-R potrei montare fino agli E8500 e mi chiedevo:
E7200, E8200 o E8400?
Uso PC : modesto montaggio video, giochi e internet.
Attualmente non overcloccko ma la cpu fino a giugno la tenevo a 3.000 (freq conservativa lo so) con un infinity e Stacker con 3 cassetti frontali.
Everest non mi ha mai segnato mai più di 35°, mentre ad oggi a freq default sto sui 35 segnati in idle.
Mi piaccio le temperature ragionevolmente basse, e mi chiedevo se stare sul E8400 con i suoi 6mb di cache avrei benefit negativi sotto questo profilo.
Mi aiutereste? Purtroppo dovrei ordinarlo velocemente poiché se non ordino rapido non posso cedere cpu e sfuma il tutto.
Obbligo upgrade non c'é, ma davanti ad un'occasione...
sentiti ringraziamenti anticipati.
Causa cessione E 2180 ad amico potrei upgradare la cpu.
Se non erro sulla mia P5K-R potrei montare fino agli E8500 e mi chiedevo:
E7200, E8200 o E8400?
Uso PC : modesto montaggio video, giochi e internet.
Attualmente non overcloccko ma la cpu fino a giugno la tenevo a 3.000 (freq conservativa lo so) con un infinity e Stacker con 3 cassetti frontali.
Everest non mi ha mai segnato mai più di 35°, mentre ad oggi a freq default sto sui 35 segnati in idle.
Mi piaccio le temperature ragionevolmente basse, e mi chiedevo se stare sul E8400 con i suoi 6mb di cache avrei benefit negativi sotto questo profilo.
Mi aiutereste? Purtroppo dovrei ordinarlo velocemente poiché se non ordino rapido non posso cedere cpu e sfuma il tutto.
Obbligo upgrade non c'é, ma davanti ad un'occasione...
sentiti ringraziamenti anticipati.