PDA

View Full Version : La rete mi va a scatti da quando ho router Alice Gate 2 Plus

jazzmaster
30-07-2008, 17:00
Vorrei esporre il mio problema che mi assilla da quando ho installato il router Alice Gate 2 Plus. In pratica quando gioco online, è come se la rete andasse a scatti, niente che precluda la possibilità del gioco, però possono essere fastidiosi, per farvi capire il personaggio si muove e ogni tot secondi (3-4) c'è un piccolo scatto che lo fa rimanere indietro. Tutto questo succede da quando ho installato questo router, collegandolo alla presa USB, seguendo le impostazioni di installazione del CD di Alice. Se installo il mio vecchio modem, questo non succede e tutto si muove fluidamente. La soluzione più banale, lo so, sarebbe quella di tenere il modem però il router mi servirebbe per collegare il portatile ;_;
Nessuno sa cosa possa essere?

Harry_Callahan
30-07-2008, 17:02
perchè utilizzi il cavo USB?

passa all'ETH

jazzmaster
30-07-2008, 17:08
perchè utilizzi il cavo USB?

passa all'ETH

per semplicità perchè il modem lo avevo sempre utilizzato in quella porta. Dici che potrebbe essere per quello? Proverò a collegarlo tramite ethernet.
Però il modem non mi da nessun problema collegato sempre all'USB

Harry_Callahan
30-07-2008, 17:11
per semplicità perchè il modem lo avevo sempre utilizzato in quella porta. Dici che potrebbe essere per quello? Proverò a collegarlo tramite ethernet.
Però il modem non mi da nessun problema collegato sempre all'USB

cominciamo ad escludere il cavo USB
poi vediamo

jazzmaster
31-07-2008, 17:34
il cavo USB è escluso ho provato dapprima a cambiare cavo e metterne un altro e poi a disinstallare il router e reinstallarlo collegandolo a ethernet.
Il risultato è sempre uguale :(

mrdecoy84
31-07-2008, 18:55
cha adsl hai?
La navigazione come va? e il p2p?
Quanti pc hai collegato contemporaneamente al router?...e che fanno???
mhm non conosco il modello del router, ma nel caso abbia il wireless, assicurati che qualkuno non ti stia ciucciando la connessione;)

OUTATIME
01-08-2008, 07:38
disinstallare il router e reinstallarlo collegandolo a ethernet.
Beh... già qui c'è qualcosa che non va.... se usi la porta ethernet non c'è nulla da installare....
Rimuovi QUALSIASI software di alice, collegalo alla porta ethernet e riprova.