View Full Version : Che Scheda Madre prendere????
ciao a tutti, ho intenzione di assemblarmi il mio nuovo compagno di giochi.....
avevo pensato di prendere :
CPU: Intel E8400
Ram: Corsair DhX XMS2 2x1Gb
Scheda Video: Ati 4870
H.D. : Maxtor DiamondMax 22 750Gb
Scheda Audio: X-Fi Xtreme Gamer
Case:CM Staker
Alimentatore:CoolerMaster M620W
e qui nasce il problema non so che scheda madre prendere,mi rivolgo a voi del forum che sicuramente ne saprete più di me...io ero indirizzato cmq sia su una Asus ma se avete della belle proposte sono tutt'orecchi!!!!!
Datemi una mano x favore!!!!
Nitro 76
30-07-2008, 22:42
Budget? Fai OverClock? Ti interessa il crossfire con 2 vga ATI?
wxPhyton
30-07-2008, 23:01
Visto il thread mi unisco anchio alla richiesta di consiglio per la mobo. ;)
Come budget diciamo sui 100-150€.
Principale uso: OVERCLOCK! :D
Magari con supporto per xFire non sarebbe male. :D
simoorta
30-07-2008, 23:03
ciao a tutti, ho intenzione di assemblarmi il mio nuovo compagno di giochi.....
avevo pensato di prendere :
CPU: Intel E8400
Ram: Corsair DhX XMS2 2x1Gb
Scheda Video: Ati 4870
H.D. : Maxtor DiamondMax 22 750Gb
Scheda Audio: X-Fi Xtreme Gamer
Case:CM Staker
Alimentatore:CoolerMaster M620W
e qui nasce il problema non so che scheda madre prendere,mi rivolgo a voi del forum che sicuramente ne saprete più di me...io ero indirizzato cmq sia su una Asus ma se avete della belle proposte sono tutt'orecchi!!!!!
Datemi una mano x favore!!!!
Budget? Fai OverClock? Ti interessa il crossfire con 2 vga ATI?
*:read:
P5Q deluxe...sui 150euro...introduce il nuovo chipset p45, ed introduce la nuova sezione d'alimentazione cpu a 16fasi digitali, direi che è nata per pane e oc..:)
p5e la migliore per fare x38 e moddata a rampage formula non è nemmeno male per l'oc :)
Nitro 76
30-07-2008, 23:15
P5Q deluxe...sui 150euro...introduce il nuovo chipset p45, ed introduce la nuova sezione d'alimentazione cpu a 16fasi digitali, direi che è nata per pane e oc..:)
Quoto!
La P5Q deluxe e' un' ottima mobo; ma a quel prezzo, trovi anche la P5E (chipset x38) che, flashandogli bios, la trasformi in una rampage formula :sofico:
Quoto!
La P5Q deluxe e' un' ottima mobo; ma a quel prezzo, trovi anche la P5E (chipset x38) che, flashandogli bios, la trasformi in una rampage formula :sofico:
e io che ho scritto :read:
la p5q avendo chipset p45 castra non di poco le vga in crossfire.....la p5e si overclocca bene e moddata ancor meglio e non si perdono prestazioni col crossfire ;)
Nitro 76
30-07-2008, 23:24
Mi hai anticipato di pochi secondi :)
simoorta
30-07-2008, 23:29
p5e la migliore per fare x38 e moddata a rampage formula non è nemmeno male per l'oc :)
Quoto!
verissimo, la p5e sulla componentistica non ha un cazzo di diverso dalle sorelle maggiori, maximus formula e rampage....solo il bios, che si flasha e bon...:sofico:
però....
la p5q avendo chipset p45 castra non di poco le vga in crossfire.....la p5e si overclocca bene e moddata ancor meglio e non si perdono prestazioni col crossfire ;)
..però ok, il x38/48 è migliore sotto cf rispetto al p35/45, ma io considererei anche l'oc, cosa che viene molto privilegata con la p5q, grazie alla sezione d'alimentazione veramente da paura...beh è una bella lotta tra p5e e p5q deluxe...sinceramente non saprei...:)
qui è più una questione di degustibus che altro:sofico:
wxPhyton
30-07-2008, 23:40
La DFi LanParty Dk X38-T2R com'è?
Con Asus ho avuto brutte esperienze in passato e da allora la evito come la peste. :\
La DFi LanParty Dk X38-T2R com'è?
Con Asus ho avuto brutte esperienze in passato e da allora la evito come la peste. :\
prendi quella.....la migliore che si è menzionata scheda madre per l'oc
wxPhyton
31-07-2008, 00:03
prendi quella.....la migliore che si è menzionata scheda madre per l'oc
Si ma confrontata con la P5E flashata rampage come si comporta? Meglio la DFI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.