PDA

View Full Version : Zalman CNPS9700 Cu Led per AMD & Thermalright HR-05 SLI/IFX

TuningWanted
30-07-2008, 17:12
salve a tutti oggi mi sono finalmente arrivati i vari pezzi nuovi per il raffreddamento del mio pc che da tempo soffre per le alte temperature..

In firma potete vedere i vari pezzi, particolar affliggimento per ciò che riguarda il noto difetto del chipset della scheda madre, fortunamente come potrete vedere in altri topic ho sostituito la ventola standar con una della DFI..

Beh oggi sono arrivati:

Zalman 9700Cu Led per la CPU
Thermalright HR-05 SLI/IFX per il Chipset
e le Schyte Kama Wing per le 4 Ram

Volevo chiedervi principalmente un enorme dubbio che ho sullo Zalman.. ovvero il montaggio! Sul manuale è specificato il montaggio per Intel, ovvero tramite le apposite staffe da loro fornite..

Per AMD non c'è alcuna rappresentazione se non quello nel particolare della staffa che è diversa.. Ora mi chiedevo..

Devo montare i due supporti davanti e dietro la mobo, e poi sopra questo mettere la Staffa per AMD, o la staffa posso direttamente montarla sul supporto del socket standard? Ovvero attaccare direttamente il dissipatore all'attuale struttura?

In giro per internet ho letto varie cose, ma nessuna mi ha pienamento rassicurato e quindi preferisco chiedere di mio per esserne assolutamente certo!!!

Mentre ci sono vi chiedo, per il dissipatore del chipset è necessaria la ventola 80x80 di cui in questo momento sono sprovvisto, o è meglio montarla? (cosa che comunque se non nell'immediato farò!)

Dite che in generale ho acquistato dei buoni pezzi per un discreto raffreddamento? Purtroppo il mio case è abbastanza piccino e pieno di cavi ed incasinato gia si faceva un po fatica a metterci le mani dentro per come è ora immaginate con quello che sto mettendo, è un miracolo se entrerà tutto XDXD Purtroppo la cavetteria del Noisetaker è molto ampia :sofico:

Vi ringrazio anticipatamente tutti!!! :)

kibo87
30-07-2008, 18:54
per il raffreddamento hai preso dei ottimi pezzi :)
il 9700 un mio amico lo ha montato a pc montato mantenendo la staffa della madre originale (asus)
smadonnando però :P

ps.per la storia del bios nn posso aiutarti.. nn l'ho mai fatto