View Full Version : [Office Word] problema stampa unione
shambler1
30-07-2008, 16:50
Salve a tutti , ho l'esigenza di creare una stampa unione con dei campi che hanno una relazione uno a molti.
Vorrei prendere dei campi da una tabella e i corrispondente attributi (ordini, molti per singolo cliente) da un'altra tabella.
Per esempio:
andrea rossi via pergola 4 ( from tabella 1) e sotto alla stessa lettera
ordine1
ordine2 etc (from tabella 2).
Non ci riesco: word mi fa prendere l'origine dei dati da un sola tabella col risultato che abbiamo tot lettere (una per ordine )allo stesso cliente.
Il problema è stato risolto col copia incolla ma io vorrei trovare una procedura che permetta di inserire i campi uno a molti .
Salve a tutti , ho l'esigenza di creare una stampa unione con dei campi che hanno una relazione uno a molti.
Vorrei prendere dei campi da una tabella e i corrispondente attributi (ordini, molti per singolo cliente) da un'altra tabella.
Per esempio:
ordine1
Non ci riesco: word mi fa prendere l'origine dei dati da un sola tabella col risultato che abbiamo tot lettere (una per ordine )allo stesso cliente.
Il problema è stato risolto col copia incolla ma io vorrei trovare una procedura che permetta di inserire i campi uno a molti .
ma scusa....nella tabella 2 come sono ordinati gli ordini? nel senso come fai a sapere che al cliente1 nella tabella1 corrispondono gli ordini1 e 2 della tabella2?
shambler1
30-07-2008, 21:47
I record hanno il codice cliente in comune.
'ideale sarebbe usare un join come fonte dei dati.
"prendi il nome cliente e tutti i piani associati al cliente , una sola volta"
john_revelator
31-07-2008, 15:49
Per esempio:
ordine1
Bella domanda. Ho trovato questa discussione ma non ho avuto il tempo per testarla di persona. Facci sapere.
http://groups.google.com/group/it.comp.appl.access/browse_thread/thread/4705cdba168b2eed/42ece19acba3e505?hl=it&lnk=st&q=word+stampa+unione+relazione+uno+molti#42ece19acba3e505
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.