PDA

View Full Version : [Office Word] problema stampa unione

shambler1
30-07-2008, 16:50
Salve a tutti , ho l'esigenza di creare una stampa unione con dei campi che hanno una relazione uno a molti.
Vorrei prendere dei campi da una tabella e i corrispondente attributi (ordini, molti per singolo cliente) da un'altra tabella.
Per esempio:
andrea rossi via pergola 4 ( from tabella 1) e sotto alla stessa lettera
ordine1
ordine2 etc (from tabella 2).
Non ci riesco: word mi fa prendere l'origine dei dati da un sola tabella col risultato che abbiamo tot lettere (una per ordine )allo stesso cliente.
Il problema è stato risolto col copia incolla ma io vorrei trovare una procedura che permetta di inserire i campi uno a molti .

zuper
30-07-2008, 20:21
Salve a tutti , ho l'esigenza di creare una stampa unione con dei campi che hanno una relazione uno a molti.
Vorrei prendere dei campi da una tabella e i corrispondente attributi (ordini, molti per singolo cliente) da un'altra tabella.
Per esempio:
ordine1
Non ci riesco: word mi fa prendere l'origine dei dati da un sola tabella col risultato che abbiamo tot lettere (una per ordine )allo stesso cliente.
Il problema è stato risolto col copia incolla ma io vorrei trovare una procedura che permetta di inserire i campi uno a molti .

ma scusa....nella tabella 2 come sono ordinati gli ordini? nel senso come fai a sapere che al cliente1 nella tabella1 corrispondono gli ordini1 e 2 della tabella2?

shambler1
30-07-2008, 21:47
I record hanno il codice cliente in comune.
'ideale sarebbe usare un join come fonte dei dati.
"prendi il nome cliente e tutti i piani associati al cliente , una sola volta"

john_revelator
31-07-2008, 15:49
Per esempio:
ordine1

Bella domanda. Ho trovato questa discussione ma non ho avuto il tempo per testarla di persona. Facci sapere.

http://groups.google.com/group/it.comp.appl.access/browse_thread/thread/4705cdba168b2eed/42ece19acba3e505?hl=it&lnk=st&q=word+stampa+unione+relazione+uno+molti#42ece19acba3e505

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.