View Full Version : REFLEX PIU' ACCESSORI IN AEREO
Salve ragazzi.
Forse qualcuno di voi ha letto la mia discussione in "Consigli per gli Acquisti" riguardo alla Sony A200 etc etc... Ebbene tra oggi o domani mi decido ad acquistarla e quindi avrò la mia prima reflex.
E sabato prenderò il mio primo aereo (Quante novita!! :D )
Vi chiedo: La borsa della fotocamera sarà considerata come bagaglio a mano oppure posso portarla con me oltre al normale bagaglio a mano (che sarà uno zaino)??
Durante il volo posso avere la fotocamera tra le mani o non è consentito?? Non intendo scattare foto nell'aereo ma, avendola acquistata pochi giorni prima, vorrei mettermi a spulciare i menù etc etc... occupare le 2 ore di volo a maneggiare un po' questa che per me è una cosa completamente nuova!
Ultima domanda: Il cavalletto?? Devo metterlo in valigia? Oppure posso metterlo nello zaino che avrò come bagaglio a mano??
Mi sembra tutto quello che avevo da chiedervi! Nel caso in cui qualcuno di voi abbia qualche altro consiglio/accorgimento in merito lo accetto volentieri.
P.S. non so se è importante ma il volo è AIR ONE!!
Grazie a tutti
code010101
30-07-2008, 16:24
la borsa della macchina la puoi portare in aggiunata al bagaglio a mano,
puoi anche prendere la macchina in aereo, nonchè fare delle foto dall'oblò
a me non ha mai detto nulla nessuno
Ste
PS: riguardo al cavalletto non saprei
PS2: i controlli da/per gli USA sono molto più "delicati"
AarnMunro
30-07-2008, 18:45
Salve ragazzi.
Forse qualcuno di voi ha letto la mia discussione in "Consigli per gli Acquisti" riguardo alla Sony A200 etc etc...
NO
E sabato prenderò il mio primo aereo (Quante novita!! :D )
:eek: ...proprio di sabato? Danno brutto tempo e vento forte.
Mi raccomando, la sera prima non mangiare.
Vi chiedo: La borsa della fotocamera sarà considerata come bagaglio a mano oppure posso portarla con me oltre al normale bagaglio a mano (che sarà uno zaino)??
Io viaggio sempre con lo zaino della reflex e fotografo le hostess e le nubi dal finestrino.
Sono riuscito anche a fare una notturna di 20 secondi andando direttamente sull'ala col cavalletto.
http://img299.imageshack.us/img299/7298/img4039nt6.jpg (http://imageshack.us)
Durante il volo posso avere la fotocamera tra le mani o non è consentito?? Non intendo scattare foto nell'aereo ma, avendola acquistata pochi giorni prima, vorrei mettermi a spulciare i menù etc etc... occupare le 2 ore di volo a maneggiare un po' questa che per me è una cosa completamente nuova!
Ultima domanda: Il cavalletto?? Devo metterlo in valigia? Oppure posso metterlo nello zaino che avrò come bagaglio a mano??
Le mani devono essere pulite ed è vietato usare il flash.
Il cavalletto te lo puoi mettere ...nel bagaglio che consegni al check in. Come tu ben sai è un'arma molto pericolosa specie se ci sono nani coi tacchi nei paraggi.
P.S. non so se è importante ma il volo è AIR ONE!!
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791341) hai un link interessante!
marklevi
30-07-2008, 19:06
il tripode DEVE andare nella stiva
per il resto nessun problema
il tripode DEVE andare nella stiva
per il resto nessun problema
Già che si può portare! La mia paura era che non lo facessero proprio portare (anche se, onestamente, ritenevo questa ipotesi improbabile).
Già che si può portare! La mia paura era che non lo facessero proprio portare (anche se, onestamente, ritenevo questa ipotesi improbabile).
Tranquillo, te lo fanno portare e di solito è il bagaglio più controllato; a volte te lo fanno portare all'apposito imbarco per verificarlo direttamente agli x-ray..... in pratica è il bagaglio che più difficilmente andrà perso :D....
Ciao
A me il tripodo lo hanno fatto anche portare a bordo, e sì che è bello grossetto e con una saccona bella grossa. Ero in un volo interno USA, ma per stare traquo lo imbarcherei, ricordandosi ovviamente di togliere la testa e portarsela nel bagaglio a mano. E' l'unico elemento più delicato e spesso costa più del treppiede.
CUT
Qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1791341) hai un link interessante!
:sbonk:
Palermox
01-08-2008, 12:45
....appena fatto viaggio di nozze in usa e messico presi complessivi 8 (OTTO) aeroplani compresi voli interni USA, mai avuto problema per zaino fotografico sia il mio sia quello della mia signora, eravamo rigorosamente senza cavalletto, unica nota, all'ottavo e ultimo volo, parigi-milano ci fermano e ci fanno aprire gli zaini perche' dalle apparecchiature elettroniche risulta che la cassa degli obiettivi e' in materiale metallico (...ma va' !!!) ed un becero ignorante sottosviluppato psichico e fisico figlio di nn escremento di topo d'un addetto al controllo francese nel fare la verifica approfondita mi ha fatto cadere il tele, che per fortuna, ma solo fortuna, essendo nel suo involucro protettivo non si e' danneggiato, ovviamente senza ne' raccoglierlo, ne' chiedere scusa ... morale ho rischiato di avere rotto 1200e di tele all'ultimo e piu' "innoquo" volo dopo che mi sono beccato controlli di ogni tipo in usa e tutti superati brillantemente senza la minima verifica approfondita....
Molti ma molti saluti
PAlermox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.