View Full Version : URGENTE: reistallare Vista OEM dopo cambio hardware
macca4motion
30-07-2008, 15:54
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare una licenza OEM di Vista Home Premium. E' vero che in caso di cambio Hardware non potrò più attivarlo? Sul web si trovano pareri contrastanti, di persone che dicono che sia effettivamente così, e di altre che dicono che si possa risolvere tutto con una semplice telefonata alla MS. Vi prego di rispondere con certezza e non per sentito dire in quanto devo tirare fuori degli €€€€€.
Grazie!
PS: urgente perchè sono in trattativa con un utente del forum e non mi và di fargli perdere tempo...
mouseEater
30-07-2008, 16:13
comprati la retail e così puoi cambiare il PC anche infinite volte
Ciao a tutti. Sono in procinto di comprare una licenza OEM di Vista Home Premium. E' vero che in caso di cambio Hardware non potrò più attivarlo? Sul web si trovano pareri contrastanti, di persone che dicono che sia effettivamente così, e di altre che dicono che si possa risolvere tutto con una semplice telefonata alla MS. Vi prego di rispondere con certezza e non per sentito dire in quanto devo tirare fuori degli €€€€€.
Grazie!
PS: urgente perchè sono in trattativa con un utente del forum e non mi và di fargli perdere tempo...
Hai diversi "cambi" di hardware a disposizione... cmq, provato sulla mia pelle, dopo che la licenza non si istallava più, ho chiamato alla Microsoft, mi hanno fatto qualche domanda (del tipo: su quanti PC ha installato questa licenza), dopodichè mi hanno dato un controcodice per proseguire l'installazione.
Insomma, la cosa è vera, ma è anche abbastanza "tranquilla"..
macca4motion
30-07-2008, 16:20
Si ma costa decisamente troppo...
macca4motion
30-07-2008, 16:23
Hai diversi "cambi" di hardware a disposizione... cmq, provato sulla mia pelle, dopo che la licenza non si istallava più, ho chiamato alla Microsoft, mi hanno fatto qualche domanda (del tipo: su quanti PC ha installato questa licenza), dopodichè mi hanno dato un controcodice per proseguire l'installazione.
Insomma, la cosa è vera, ma è anche abbastanza "tranquilla"..
Grandissimo. Ti ringrazio! Quanto tempo fà hai fatto ciò? Almeno per capire che nel frattempo non abbiano magari mangiato la foglia...
mouseEater
30-07-2008, 16:26
Si ma costa decisamente troppo...
ma ti dura per tutta la vita e per tutti i PC che cambierai... Quindi la spesa iniziale alla fine l'ammortizzi
Grandissimo. Ti ringrazio! Quanto tempo fà hai fatto ciò? Almeno per capire che nel frattempo non abbiano magari mangiato la foglia...
Non credo.... la cosa vale già dal tempo di Xp. Del resto non far attivare il software quando il pc si può guastare con il tempo sarebbe controproducente per MS
macca4motion
30-07-2008, 17:12
Non credo.... la cosa vale già dal tempo di Xp. Del resto non far attivare il software quando il pc si può guastare con il tempo sarebbe controproducente per MS
Un grazie anche a te! ;)
Un grazie anche a te! ;)
Sta cosa la proverò a breve dovendo sostituire Mobo, processore, ram e scheda video
Grazie!
Nessun problema, puoi cambiare tutto ciò che vuoi CPU compresa, tranne che per la motherboard.
Però anche in quel caso spesso basta una telefonata per mettere tutti d'accordo.
Spero di essere stato chiaro
macca4motion
30-07-2008, 19:40
...Spero di essere stato chiaro
Chiarissimo! Grazie! :D
Dicendo che hai formattato e che il codice non funziona più dopo il format ti danno un codice nuovo, ovviamente però non puoi installare la licenza su 2 pc contemporaneamente perchè ti scoprono :Prrr:
pgp
Dicendo che hai formattato e che il codice non funziona più dopo il format ti danno un codice nuovo, ovviamente però non puoi installare la licenza su 2 pc contemporaneamente perchè ti scoprono :Prrr:
pgp
quindi il nuovo product key andrà a sostituire quello vecchio stampato sulla confezione della versione oem?.
Voglio dire... una volta ottenuto il codice nuovo, se io successivamente riformatto il pc (senza modificare nessun componente) dovrò inserire il nuovo product key e questo si attiverà automaticamente, giusto?
macca4motion
31-07-2008, 10:34
Ma mi sembra che il product key rimanga quello, e che poi loro ti diano un codice di attivazione in formato numerico...non ne sono certo tuttavia
Sta cosa la proverò a breve dovendo sostituire Mobo, processore, ram e scheda video
ho effettuato il cambio...
vista si è digerito tutti i nuovi pezzi e sembra funzionare regolarmente... grande !!!!
poi, per sicurezza ho deciso di formattare... beh è successa una cosa strana.. vista si è attivato automaticamente via internet... in pratica è rimasto solo l'hd del vecchio pc.
Io il mio vista OEM l'ho installato su 3 pc che in comune avevano solo la scheda video ( ovviamente non contemporaneamente) e ho dovuto solo chiamare alla 3 attivazione. Il codice che ti danno è un identificativo di 54 numeri, dopo che tu hai dato il tuo attuale.
Io il mio vista OEM l'ho installato su 3 pc che in comune avevano solo la scheda video ( ovviamente non contemporaneamente) e ho dovuto solo chiamare alla 3 attivazione. Il codice che ti danno è un identificativo di 54 numeri, dopo che tu hai dato il tuo attuale.
ma se successivamente reinstalli il SO devi ritelefonare oppure vista torna a riattivarsi automaticamente?
Non lo so, non ho ancora reinstallato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.